Scars
di Silvianap

13/09/16, ore 17:26

Allora, da dove cominciare?! Ci sono molte cose da dire su questo capitolo veramente molto buono sia contenutisticamente che linguisticamente! Quindi, andiamo per ordine xD Il sogno...wow! La descrizione che ne hai fatto è tale che si può chiaramente immaginare lo spazio in cui il primo personaggio, Daryl, si muove, e anche il lieve clima di suspense che si crea (con le porte chiuse che si affiancano all'unica accostata) è una sfumatura in più che si va ad incastonare perfettamente al contesto.
Poi, passiamo al rapporto Carol/Daryl: Alleluia! Finalmente una ff in cui il rapporto tra i due non è esclusivamente onirico/platonico ma concreto...era ora, cavolo!! xD Ottimo, in particolare, il modo in cui hai scelto di descrivere la personalità di Daryl nella relazione con la sua donna, relazione nella quale lo si vede in una veste romantica, dolce, senza mai scadere nel melenso, che invece avrebbe stonato eccessivamente con il resto del suo carattere. A questo proposito, ho apprezzato molto che tu, presentando questa "nuova" (o semplicemente "emersa") sfaccettatura dell'essere di Daryl, non sia incappata in quel cliché per cui il fatto che lui sia solitamente schivo, introverso e brusco esclude in automatico la possibilità di un comportamento amorevole, premuroso e delicato in contesti privati...insomma, tu hai optato per il Daryl bello, tenebroso e "rozzo" con il gruppo, e invece cavaliere, gentiluomo e, perchè no, sensuale con Carol: concordo, high five xD
Parlando quindi di Carol, beh, posso dirti che mi è piaciuto che tu la abbia "alterata" caratterialmente meno rispetto a Daryl (e che quindi si comporta come ci si aspetta che faccia), perché facendole mantenere anche nel rapporto amoroso quella sfrontatezza e quel pizzico di malizia che normalmente la contraddistinguono (oltre che la sconfinata dolcezza), non hai rischiato di creare una Carol passiva ed inglobata nell'ombra di Daryl, cosa che la avrebbe avvicinata troppo alla Carol succube di Ed.
Bellissima, ancora, la condivisione che i personaggi fanno dei loro scheletri nell'armadio e delle loro ombre del passato: le cicatrici che Carol ha e che permette a Daryl di toccare richiamano alla mente quelle che lui ha sulla schiena e che lei (ormai che sono amanti) conosce, e questo fa si che si siano messi veramente a nudo l'uno con l'altra. In più, il passo iniziale, quando Daryl le accarezza quelle stesse cicatrici come fossero qualcosa di bello e non un marchio che le deturpa la pelle (nonché l'anima), presenta una componente erotica che si combina perfettamente con una che definirei poetica, e l'effetto che ne risulta è singolare.
Per concludere, ho apprezzato molto la scelta del racconto in prima persona; lasciare che i personaggi raccontino le loro emozioni da sè e non tramite terzi è un' opzione narrativa che, se gestita bene, sa toccare dritta nel petto del lettore...e tu l'hai gestita molto bene:)
Perciò, brava Silvia, continua così e non tenermi troppo sulle spine che sono curiosa di sapere a cosa è dovuto il crollo emotivo di Carol e di come va avanti questa bella storia...baci ♡♡

24/06/16, ore 23:27

Avevo visto questa storia nella tua pagina e mi ero ripromessa di leggerla, anche perché ero curiosa di leggere qualcosa di tuo, ma per una cosa o per l'altra non l'avevo ancora iniziata. Quando ho aperto EFP e l'ho vista aggiornata, mi sono detta: adesso inizio a leggerla! E così eccomi qua :)
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, siamo ad Alexandria e la cosa cade a proposito, visto che con la serie sono arrivata alla 5x15 e sono entrata nel clima alexandriano.
Il sogno è raccontato benissimo, un sogno che è poi diventato realtà. E' molto toccante il momento in cui Daryl vede le cicatrici di Carol, d'impatto. Parlando di realtà... ma qui loro stanno insieme! Un bel punto di partenza. E quei graffi sul collo... Daryl si preoccupa di averle fatto male, è l'ultima cosa che vorrebbe essendo a conoscenza del dolore già legato alle cicatrici di Carol. Questa parte ti è riuscita benissimo e l'ho molto apprezzata.
A quanto pare a nessuno piace la piega che sta prendendo la giornata della spedizione, nemmeno a me, mi stanno facendo venire l'ansia. Temo che accadrà davvero qualcosa.
Continuerò la lettura con piacere!

16/02/16, ore 22:32

Ciao...sinceramente visto la scarsità delle scene caryl nel tf ero un po' giù e non ho letto subito la tua fanfiction ma essendo una loro fan alla fine mi sono data la spinta per farlo 😁.. Detto questo passiamo la tua storia... Il sogno di daryl mi é molto piaciuto fa capire quanto lui ami Carol ed é molto preoccupato per lei... Mi piace che hai ambientato la storia dopo due anni dall arrivo ad alexandria vuol dire che finalmente il gruppo ha vissuto e ha trovato un' po di serenità e tranquillità ....speriamo che non succedano subito le brutte sensazioni di Rick 😁... Ho trovato veramente un po' contorto il ragionamento di Carol nel garage sui graffi...sei stata brava a descrivere il senso di colpa di daryl perché l' ho percepito proprio si sentiva che daryl era davvero preoccupato e in colpa per quei graffi..complimenti mi piace molto la tua storia...

11/02/16, ore 23:12

Ed eccomi qui.. con settimane di ritardo sulla mia recensione. Per prima cosa dovrai perdonarmi per averci messo così tanto e secondo : ora dovrai sorbirti un altra volta i miei pensieri riguardo il tuo capitolo ( che già avevo letto e recensito in privato in precedenza). Dici che questa è la tua prima storia e la prima volta che ti cimenti nella scrittura e io ti rispondo che hai fatto veramente una partenza OTTIMA. Non so quante volte ti ho ripetuto che ADORO questo capitolo, lo amo, mi piace da morire. Finora, dei due, è il mio preferito.. La parte iniziale del sogno è un qualcosa di fantastico... con le tue parole sei riuscita a trasportarmi come per magia all'interno della tua storia, come se l'avessi di fronte agli occhi, in pratica i maniaci del cazzo (Ho amato la parte in cui Daryl si definisce in questo modo ahah) sono due..Io e Daryl XD Mi è piaciuta tantissimo la descrizione della casa, dell'ambiente che circonda Daryl, mi è piaciuto il modo in cui si ferma dietro la porta ad osservare Carol perché preoccupato per lei e successivamente il modo in cui si fa prendere dall'ansia di fare qualcosa di sbagliato nei suoi confronti e inizia a sentirsi in colpa, ma il desiderio che prova nei suoi confronti è talmente forte da mantenerlo congelato sul posto. E poi che dire... tutta la parte delle cicatrici.. non so perché ma ho sempre amato questo lato di Daryl ( e in questa storia anche di Carol), ho sempre amato il suo personaggio e ancora di più le sue cicatrici che sono si il ricordo del dolore e delle sofferenze che ha passato ma sono anche un qualcosa da portare con fierezza, un qualcosa che sta a significare che nonostante il peso di tutte le cose brutte che ha vissuto lui è ancora lì, in piedi, vivo, buono. Forte. Il fatto che condividano una cosa del genere non fa altro che rendere sempre più intenso e profondo il loro legame.. si sa che i simili non si cercano ma si trovano. Ed è proprio così..loro si sono trovati. E da quel momento in poi non si sono separati mai... ma ora basta, sto divagando. Mi è piaciuta molto anche la presenza di quell'oggetto di scena chiamato specchio. Una volta un amico mi disse che le persone di cui ci circondiamo ( e il modo in cui ci comportiamo con loro) sono lo specchio che riflette ciò che siamo noi veramente, ciò che ci manca, ciò che vogliamo. E in un certo senso, pur avendo un background molto simile, Daryl e Carol sono molto differenti, ma si completano a vicenda. Evviva l'introspezione.
...'' La mia mano percorre la lunghezza di tutte le altre cicatrici sul fianco e sulla schiena e poi torna su quella più bassa. A quel punto appoggio interamente la mano sul suo fianco e la stringo un po’. Lei, che nel frattempo aveva riaperto gli occhi, riprende a guardarmi attraverso lo specchio.
Non dice niente, e nemmeno io. Non servono parole.''
Questo pezzo è .....stupendo.Mi ha uccisa. Nel senso buono. :D
Il pezzo successivo è altrettanto bello.. mi ha fatto sorridere il fatto che Daryl ogni notte cerca di sgattaiolare nella camera di Carol (che pure lo aspetta sempre sveglia) come se fosse un ladro o un adolescente timido e spaventato. C'è un qualcosa di tenero in tutto ciò ma sopratutto molto alla Daryl. ''La zanzara''.. ahahhaahah TOP. Dopo il felino ci mancava anche questa. CAROL NON SEI BUONA A MENTIRE. La parte dove Aaron è così complice con Carol è stata bellissima da leggere, lo adoro! E' uno dei miei nuovi personaggi preferiti e in questa storia sei riuscita a renderlo benissimo, non so perché ma una scena del genere la vedrei tranquillamente anche nel telefilm..magari!! XD La parte che arriva dopo..vabbè..dai, non commento. Sei crudele. Io avrei voluto leggere di ogni minimo dettaglio ma sei stata brava a stuzzicare e a farmi venire un micro infarto con la descrizione inizialmente seria e poi ironica e maliziosa di questo loro breve contatto nel garage. (Ragazzi, cercatevi una stanza!!) Rick non è molto diverso da quello che stiamo vedendo in questa sesta stagione, testardo, paranoico, severo, perso nei suoi pensieri e prudente fino all'estremo. Dimenticavo.. sexy, terribilmente sexy. XD Nel telefilm ho sempre amato l'amicizia tra Michonne e Carl, tantissimo, e la parte dove si giocano il posto a carta-forbice-sasso mi ha fatto morire dal ridere! Sono due bambini insieme. :D ''Cliffhanger'' finale, vuoi farci credere che improvvisamente Daryl voglia liberarsi di Carol, ma non ci sei riuscita, sei una piccola Gimple in erba.. crudele. Ahahah mi è piaciuto tantissimo il modo in cui si scalda Daryl al pensiero che Carol possa aver creduto, anche se per un secondo, che lui volesse o potesse farle del male. Non fa altro che ribadire quanto lui tenga a lei ma non ce n'è bisogno perché tanto noi tutte lo sappiamo già. Non mi freghi. Ahahah ok ora devo solo trovare una conclusione a questo monologo altrimenti ti addormenterai leggendolo.. Sei stata bravissima. Sarà pure la prima storia che scrivi ma sta venendo fuori già una meraviglia. Hai talento senza ombra di dubbio e spero che l'ispirazione sia dalla tua perché non vedo l'ora di leggere il seguito di questa storia la cui trama mi ha già RAPITO.. ehm.. sto zitta.. ahahah <3 Ti mando un bacio e prego perché EFP mi faccia fare copia e incolla su questa recensione che sto scrivendo direttamente dal pc.. tu prega insieme a me e ..Buon lavoro Love :) Ti aspetto al varco.

07/02/16, ore 18:27

Prima di tutto, questo primo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. E' bello come sei stata capace di descrivere con quell'imbarazzo tipico di Daryl e la naturalezza propria di Carol, la nuova situazione che si stabilisce tra i due. E' percepibile l'intimità che si crea quando viene fuori la frase "CAMERA VOSTRA". Non nego che da fan della coppia (fin ora a quanto pare solo nella nostra immaginazione, maledizione) ho sperato più e più volte nel corso delle stagioni di vedere questo tipo di intimità tra loro, anche di sfuggita, anche solo con un sottile simbolo, sopratutto da quando il gruppo è ad Alexandria: il gilet di Daryl poggiato sul copriletto, la balestra ad un angolo della stanza. Ed invece si sono tenuti ben lontani dal darci anche questa immagine eterea sullo schermo. Ecco perché il dialogo con Rick, quei segni sul collo di lei che tocca con paura, hanno riacceso quella che dovrebbe essere per me il naturale corso delle cose. Si appartengono. Ma ce lo negano. Mi è particolarmente piaciuto come hai descritto il corso delle cose, ed ho avuto un momento di sconcerto quando Carol ha preso a dimostrare stanchezza durante e dopo il viaggio. Ricapitolando, un primo capitolo molto sciolto ed intenso che ho apprezzato davvero tanto! Complimenti!

13/01/16, ore 01:43

Ma quanto è bella questa storia? *-*
Mi piace la dinamica che sta prendendo il racconto, è molto coinvolgente e descritto alla perfezione, l'attenzione per i dettagli è impressionante. Mi piace anche il fatto che non ti sei soffermata solo sui due protagonisti ma hai anche aggiunto scene tra Carl e Michonne, un momento perfetto a parer mio.
Aspetto il prossimo aggiornamento.
A presto ^_^

11/01/16, ore 11:10

Ciao! La tua storia mi ha catturata fin da subito, mi piace l'atmosfera che vi è e il modo in cui la descrivi.
Son davvero curiosa di leggere il secondo capitolo!
Solo una cosa: mi sembrano tanti due anni dentro ad Alexandria. Non è niente di che, solo ci tenevo a dirtelo :)
A presto.
Calya

10/01/16, ore 14:22

Eccola! Finalmente l'hai pubblicata! Benvenuta anche tu nel mondo degli autori di fan fiction Caryl :P
Sai già che la prima parte è bellissima, ormai la conosco bene perché ce l'hai raccontata oltre ad averla scritta.
Per quanto riguarda il resto della storia, oltre a quel poco che già so, sono curiosa di sapere come avanzerà, quali avventure vivranno i personaggi, soprattutto i nostri Carol e Daryl <3
La storia parte con loro già insieme, sarà interessante approfondire questa cosa. Ma anche gli altri personaggi sono ben caratterizzati (la parte di Michonne e Carl che giocano a morra cinese me la sono immaginata benissimo, sarebbe possibile anche nella serie).
Cavolo però, possibile che Daryl invece di far prendere uno spavento a Carol poteva dirle di fare attenzione dietro di sè? ahaha
Al prossimo capitolo :*