The Ghost of Another Choice
di LittleDreamer86

25/03/16, ore 23:55

Ah.
Devo ammettere che sono rimasto del tutto spiazzato. Usare la teoria dei mondi paralleli per mostrare il passato comune tra Ben e Rey è stata geniale. Sono rimasto davvero allibito. Non mi sarei mai aspettato una simile situazione. Ed immagino che tutto ciò (diciamo uno scontro tra due momenti spazio-temporali diversi) è possibile solo grazie alla Forza e al Tempio Jedi (tra l'altro lo stesso luogo dove quasi sicuramente Ben e Rey si sono conosciuti).
Questo capitolo è stato davvero fenomenale, mi ha davvero colpito. Tra l'altro, il passato di Rey (spero di non sbagliarmi pensando a lei) è molto verosimile: il Primo Ordine, in fin dei conti, rapiva giovani e bambini per farne dei propri soldati. Penso che la chiamassero Mietitura.
Davvero, complimenti all'autrice e a te che la traduci (dato che comunque è tradotta davvero bene). Se prima ero interessato, ora sono decisamente rapito da questa storia :)

16/03/16, ore 17:01

E' vero che il capitolo è molto lento, tuttavia mi è piaciuto. Mostra lentamente come Ren cerchi di insegnare a Rey e di come il loro rapporto maturi e si trasformi.
Rey, Cavaliere di Ren, mi suona ancora un po' strano ma potrei farci l'abitudine.
Dunque, questo sarebbe il pianeta dove Ben/Kylo sarebbe stato allenato da Skywalker. Curioso questo aspetto, soprattutto perché Kylo ha scelto proprio questo luogo dove andarsi a rifuggere con Rey.
Ad ogni modo complimenti per la traduzione fluida e scorrevole :)
P.s: ho notato che in questo capitolo si parla del lungimirante e figherrimo Imperatore, affermando che abbia compiuto un qualche tipo di errore. Dissentisco totalmente; è mera propaganda ribelle. L'Imperatore non può sbagliare ;)

12/03/16, ore 00:05

Il rapporto tra Rey e Kylo/Ben è veramente ben sviluppato. Complimenti :)
Alla fine, è curioso che, forse, sotto sotto, il Cavaliere stia cercando di nascondere Rey per qualche fine, forse sconfiggere Snoke oppure sta tentando di sfuggire pure lui al Leader Supremo.
Sono davvero curioso di vedere Kylo addestrare Rey, dato che lui non ha nemmeno completato l'addestramento ma è sicuramente potente nelle vie della Forza.
E comunque la scenetta di nudo tra i due mi ha divertito. Quando leggo mi immagino gli attori del film, e mi fa immergere molto ;)
P.s: ad ogni modo, Ben deve sempre finire per distruggere qualcosa con le spade laser. Sto ragazzo non sa proprio cosa vuol dire portar pazienza ahahah

09/03/16, ore 18:08

Devo ammettere che questo corso degli eventi è molto interessante. Premetto che ho letto solo i primi due capitoli e il primo mi aveva lasciato un po' perplesso, ma il secondo mi ha incuriosito. Stranamente Rey non me la immagino dalla parte dei "cattivi" (il Lato Oscuro cattivo? Propaganda jedi!) però i due personaggi sono innegabilmente simbiotici e vederli collaborare è intrigante.
Mi domando, però, cosa succederà quando, e se, Rey rincontrerà Finn. Oppure, chissà, questo corso degli eventi porterà i due giovani comunque verso il Lato "Chiaro".
Ad ogni modo, complimenti all'autrice e a te che ci traduci questa storia. Proseguirò sicuramente la lettura ;)

24/02/16, ore 02:07

Ho letto tutta la storia in inglese e devi dire che sono molto soddisfatta della tua traduzione hai reso benissimo in italiano questa bella storia. Continua così! :) Yuuki B

19/01/16, ore 16:48

Anche questo capitolo molto bello, traduci molto bene, infatti la storia scorre molto bene! Spero continuerai nel tradurre questa storia perché è molto bella! ^^

19/01/16, ore 16:44

Bella, mi piace molto come è scritta, e le azioni di Kylo e Rey mi sembrano in linea con i loro caratteri, li ho adorati insieme! **