L'amore non ha età
di eleCorti

22/10/17, ore 14:45

Metto una recensione critica non perché la storia sia sgrammaticata o completamente insensata.
La trovo però piuttosto irrealistica dal punto di vista delle reazioni delle persone che circondano Pan Trunks.
Vorrei proprio vedere un padre che trova la figlia a letto, nuda e impegnata a fare sesso con l’amico di famiglia più grande del doppio degli anni di quest'ultima. Come vorrei vedere quale madre afflitta dal dolore sarebbe manforte alla figlia e non al marito in una situazione del genere.
Posso capire l’amore e tutto ma questo si avvicina molto allo stupro. Una quattordicenne non ha idea, a differenza di un trentenne che invece l’idea ce l’Ha chiara e limpida.
Per cui si ovvio era una storia basata sull’amore tra Pan e Trunks ma trovo che i personaggi non siano stati caratterizzati come meritavano. Sarebbe stato più credibile con una Pan più grande e consapevole, invece che con una ragazzina in piena fase puberale.

23/02/16, ore 19:36

Accipicchia ma come ha fatto a scapparmi questa tua storiella sulla mia coppietta preferita... mah, mistero della fede!!
Beh dai, ora sono qua, meglio tardi che mai!😋

Mi è piaciuta, hai descritto bene tutti i personaggi, dai due piccioncini ai rispettivi genitori.
Non so se è voluto o meno, ma nella tua storia c'è una doppia sfumatura del rapporto figli-genitori, Pan/Gohan e Gohan/Goku, in un certo senso tutti i sentimenti non hanno età, soprattutto questo.

Forse Pan è in pochino troppo giovane, se vorrai scrivere ancora di loro falla arrivare almeno ai 17/18, così non prende sempre della bimbetta, tutto qua!😋

Ti saluto, CIAO!

14/01/16, ore 19:12

Esiste una emoticon con la bocca spalancata e l'orologio con il tempo che scorre a fianco? No, perché credo tanto per... E' quella che ho fatto per tipo 10 minuti rileggendo le tue na... MA TU SEI PAZZA! Cioè, hai praticamente detto pubblicamente che preferisci la coppia che ho messo su con un personaggio inventato e Trunks, anziché la mooooolto più 'canonica' PanxTrunks! Ma... Ma... MA IO TI ADORO!!!
In generale....
Adoro le tue storie serie ** Non ce l'ho ancora fatta a leggere tutte le storie che scrivi, perché carissima, sono tantissime, non riesco davvero a capire come ci riesci! Io mi sto svenando per portarne avanti una alla volta... D'accordo che sono stata assente per mesi, ma insomma! xD
A ogni modo: le ho lette, mi sono piaciute e appena riesco le recensisco perché meritano, ma questa non potevo davvero aspettare altro tempo per recensirla!
La cosa dell'età, come sai dato che mi segui, è una storia che mi 'preme' molto... Sono contenta che qui tu sia riuscita a non farla sembrare troppo scontata come invece spesso accade. Secondo me hai fatto davvero un bel lavoro! :D
Oltretutto, credo certo che dei genitori 'normali' non accetterebbero mai che la figlia quattordicenne stia insieme ad un trentenne, ma Pan non è una quattordicenne 'normale', Trunks non è un trentenne normale e nemmeno Gohan e Videl sono genitori comuni. Non credo proprio che Gohan (a lungo termine, all'inizio e da come li ha trovati, ha avuto una reazione più che giustificata) possa avere dei dubbi su Trunks e sul fatto che sua figlia nelle sue mani sia al sicuro. Io avrei molti più dubbi nel vederla con un diciottenne nel pieno degli ormoni anziché con Trunks, anche se molto più grande! Detto/chiarito questo, aggiungo che dubito anche che Trunks sia così cretino da fare qualche scemenza con Pan, ritrovandosi poi inevitabilmente contro: Gohan, Goku, Goten, Chichi (che secondo me è la più pericolosa fra tutti, tra l'altro), Videl, Buu (perché ormai fa parte della famiglia Satan), Satan (anche se lui potrebbe fare davvero poco, ma comunque mettiamocelo...), Junior (e pure Kin, se potesse!). Per non parlare dei danni morali che gli farebbe sua sorella, sai che arpia sarebbe in grado di diventare Bra?... Io la temerei u.u Sopratutto visto il suo rapporto con Vegeta, temerei potesse chiedere il suo aiuto e quindi toccarne anche da lui!
Okay, ho fatto tipo un poema... Ti chiedo scusa ^^' Comunque, alla fine, il succo è: davvero bella! :D Ho adorato il fatto che tu abbia fatto intervenire Goku! ** Non offenderti, ma è stata la parte che mi è piaciuta di più di tutta la storia... E' che è stata tanto breve quanto incisiva... E poi era Goku, non posso non amare una sua entrata in scena bella come questa, mi spiace ^^'
Un bacione e alla prossima!

Elsira

PS: Se vuoi scrivere qualcosa su Kin e Trunks, fai pure: hai la mia benedizione! Anche perché li sostieni molto più di me, come coppia! xD Basta 'accordarci', così poi evito di non scrivere le medesime scenette ;)

13/01/16, ore 10:05

Ciao !! Non vedo l'ora che qualcuno scrivesse una nuova storia sulla mia coppia preferita!! Mi piace veramente tanto :) apprezzo soprattutto il fatto che non hai stravolto le età dei protagonisti, ovviamente messa così Trunks (poverino) sembra abbia qualche "problema" però alla fine sono troppo dolci e mi piacciono tanto :) spero scriverai ancora un bacio alla prossima 🙂

12/01/16, ore 16:42

Cara Elecorti. E' la prima volta che leggo una tua storia e credo che sia la prima che scrivi su questa coppia, la mia preferita.
Innanzi tutto volevo dirti che ho trovato alcuni errori che vorrei segnalarti:

Voleva che tutto fosse perfetto, ora che ne (avevano) l’occasione, visto che i suoi genitori non c’erano.
Si tolse l’asciugamano dal corpo, indossò l’intimo che (le) aveva regalato per il suo compleanno...
interrompendo l'unione delle loro bocche.

Inoltre in molti punti la punteggiatura e l'uso delle virgole temo sia scorretto. Molte frasi ho dovuto rileggerle un po' di volte per capirle.
Sono sicura che se tu stessa provassi a rileggere, te ne accorgeresti e le sistemeresti da te.
Inoltre, credo che la storia sia ambientata dopo la partenza di Goku piccolo. Dici che sono passati due mesi e loro due non si vedevano da parecchie settimane, ma avevano fatto sesso già parecchie volte. Quindi, la mia domanda è: quando si sarebbero messi insieme? Quand'erano in viaggio?
Non è molto chiaro.

E ora veniamo al contenuto.
L'amore non ha età, ma consentimi di dissentire: non credo che la storia tra una ragazzina come Pan, di soli 14 anni, con un uomo maturo come Trunks (di quasi 30 anni, presidente di un'azienda) possa essere considerata possibile. I personaggi sarebbero troppo OOC.
Nel manga, Trunks non si sognerebbe mai di avere una relazione con lei che vede più come una sorellina pari a Bra.
Penso che l'amore non abbia età solo tra adulti consenzienti: quando cioè una ragazza ha la maturità di capire che stare con un coetaneo o uno che potrebbe essere suo padre, non fa differenza perchè c'è l'amore di mezzo.
Così è come la vedo io e non credo nemmeno che esista un genitore in grado di accettare una relazione simile.
Mi spiace, ma io la vedo così.
Ti lascio la bandierina neutra perchè come l'hai scritta non è molto scorrevole. Poi per i resto pensaci, se cambiassi le età dei personaggi non perderesti nulla e probabilmente guadagneresti una fan!
Spero tu non te la prenda per le critiche, spero che ti siano utili per migliorare.
Freelady

11/01/16, ore 23:37

ma che carina!
erano belle pure le demenziali ma con le serie sei davvero brava!
anche io anche io con Kin! anche perchè c'è meno differenza di età... che a molti nonn sembra un ostacolo (e dipende dalle persone questo si) ma con la differenza che c'è qui... (se i tuoi "calcoli" ammesso che tu li abbia fatti;D sono giusti, sono circa 15 anni un abisso di tempo)
ok finito lo sclero!;D
ancora brava! Alla prox cara!
Nala

11/01/16, ore 19:34

Ciao. Mi è piaciuta la tua storia, soprattutto riflettendo sul fatto che non li ho mai visti come coppia in quel senso (probabilmente proprio a causa della differenza d'età, ma li ho sempre visti più come buoni amici che altro.)! ;)
L'happy ending mi è piaciuto molto, dato che alla fine Gohan ha capito come i due ragazzi si amano davvero.
È stata una lettura davvero piacevole, alla prossima! XD
Saluti da summer_moon