Guardare John
di lapoetastra

18/02/16, ore 22:15

Wow.. davvero splendido questo inno, questa poesia da Shelock per John. Hai reso benissimo tutto l'amore che prova per lui, con parole sublimi e ben azzeccate, mi è piaciuta particolarmente la frase del prato con gli occhi rivolti verso il cielo, magnifico!
John è la sua essenza è vero, il suo tutto. Ti faccio i miei complimenti perché è davvero ben scritto e mi è piaciuto molto , bravissima :)

09/02/16, ore 14:12

Bella, davvero molto bella, hai riassunto perfettamente ciò che Sherlock prova per John, toccando ogni corda, ogni sfumatura di sentimento, dal più tenero, al più passionale al più triste.

13/01/16, ore 17:13

Hai espresso con frasi brevi ma intense quello che costituisce l’unicità del profondo sentimento che lega John e Sh. Indubbiamente è amore, inteso in tutta la sua carica vitale e il suo innegabile intreccio con ogni momento della giornata. Nel descrivere le emozioni che animano di una energia nuova e devastante l’interiorità di Sh, hai indirettamente costruito un suo ritratto fatto di cenni e momenti fugaci che è valido e pienamente IC (“…una corda di violino...eccitazione custodita gelosamente da uno sguardo…un sorriso su un volto austero…un viso scalfito dalla bellezza…”). In poche parole hai racchiuso tutto il fascino del consulting e la profondità di ciò che lo lega al suo “conduttore di luce”. Bello.

13/01/16, ore 14:15

Non la definirei una storia e il termine fanfiction è fortemente limitante. Questa è una poesia. Punto. Non trovo altre definizioni che vadano bene per descriverla, se non che è davvero tanto, tanto bella. Hai descritto l'amore che Sherlock prova per John in un modo molto incisivo. Le frasi, brevi e molto d'impatto, sottolineano il sentimento che Sherlock prova. Un sentimento che va al di là di tutto, persino del matrimonio con Mary. Sherlock lo ama sempre e comunque, anzi, forse lo ama anche un po' di più perché Mary lo rende felice e lo fa sorridere. E quando John sorride è ancora più bello. E a lui piace. Hai catturato questo amore nel modo in cui, secondo me, esce ovvero negli sguardi. Ho visto a questo proposito un gifset su tumbrl che mostrava gli "sguardi" che Sherlock lancia a John. Niente di provocante o sensuale o cavolate del genere. Solo... è come se lo tenesse d'occhio. Tiene il viso sul microscopio, ma ogni tanto guarda anche lui. Giusto per controllare che ce l'abbia ancora nelle vicinanze. Che sia ancora lì vicino e che non se ne vada.

Insomma, non so questo che c'entra con la tua poesia ^.^'' ma mi ha ricordato molto questa cosa degli sguardi e il modo in cui Sherlock guarda John, fa venire i brividi per quanto è intenso.
Brava.
Koa

12/01/16, ore 19:05

Oh cielo! Piango T-T
Johnlock is love, Johnlock is life. Ok, basta. Li shippo troppo. Hai saputo riassumere uno sguardo di Sherlock Holmes, il che è tutto dire, visto che questa è una deduzione degna di questo magnifico personaggio. Complimenti!
Sara