Termini - Flaminio
di Feynman

21/11/16, ore 17:37

Ciao Feynman,
direi che è trascorso davvero un secolo dall'ultima volta che ti ho scritto una recensione: perdonami.
Non ti ho persa di vista, per me rimarrai sempre un'autrice speciale che scrive righe poetiche. Amo il tuo stile (anche se ho notato qualche virgola di troppo al posto sbagliato, ma queste sono sciocchezze). Non smetterò mai di ripeterlo.
Ho letto questa storia di recente, nel periodo in cui sono stata costretta a letto con l'influenza e... mi hai aperto un mondo. So che non frega niente a nessuno, ma è probabile che dall'anno prossimo io mi trasferisca a Roma... e tu mi hai fatto innamorare di questa città grazie alle foglie degli ippocastani che Erica non ha mai inseguito; grazie alle paste della domenica, all'argento della pioggia che spegne Roma e all'amore un po' bizzarro tra Silvio e sua moglie. (Sono contentissima che tu abbia accennato ad un loro ricongiungimento, davvero contenta!)
E poi ci sono loro, Erica e Michela.
Non so chi amare di più. Me ne sono innamorata subito, e forse mi è risultato più semplice calarmi nei panni di Erica perché è il suo PoV che fa da padrone nei primi capitoli, ma è impossibile non provare empatia per Michela... una ragazza toccata da tutti ma amata da nessuno. La ragazza che scappa. La ragazza che ha paura del per sempre.
Un po' mi ci sono rivista.

Mi è spiaciuto che il finale sia stato così breve, ma nel complesso la tua è stata una bella mini-long. Non mi deludi mai.
Scusami per questa recensione scarna e frettolosa, ma domani ho due compiti e un'interrogazione che mi attendono, quindi ho approfittato di un paio di minuti di pausa per scriverti un pensiero veloce dal cellulare.
Riassumendo: non smetterò mai di innamorarmi delle tue storie.
E adoro da matti le tue femslash, un tipo di coppia che a mio dire viene troppo trascurato qui sul sito.
Ancora complimenti!
See you soon!

09/10/16, ore 01:21

C'è un retrogusto anni '80, hai un modo di scrivere veramente particolare, mi ricordi un po' Brizzi...mi piace molto, c'è un'epicità di sottofondo che colora la storia quasi in modo retrò.
Eppure è così attuale...riesci a rendere il "banale" particolare...una storia fra tante diventa La storia.
Davvero complimenti per tutto.

16/01/16, ore 12:16

Oh WOW! CACCHIO! Sto capitolo è stato....WOOOOW! Cioè, davvero, ne è valsa TOTALMENTE la pena di aspettare l'incontro tra Michela ed Erica! Cavolo se ne è valsa la pena!!! E' stato maledettamente intenso, carico di parole non dette, ma che loro sono in grado di scorgere reciprocamente una negli occhi dell'altra, si comprendono al volo, senza parlare davvero. Michela che ha accettato quello che prova per Erica, ha capito e accettato che la ama e questo adesso è una sorta di "porto sicuro" per il suo cuore. Non è più paura, ma serenità.Ed Erica è convinta che non la ama più come prima, ma secondo me il suo amore si è semplicemente trasformato, è maturato, riesce a tenerlo più a bada, memore soprattutto delle sofferenze passate, ma affievolito? Questo mai! E lo capisce pure lei quando Michela la bacia di sua spontanea volontà, capisce che per quanto possa farle male, ama e amerà sempre Michela e loro due saranno sempre LORO e mai sono un io e un tu. Michela può essere egoista, Michela però nel cuore di Erica non sarà mai "passato". Non so se dire per fortuna o sfortuna sua, perchè questo implica sofferenza eterna se Michela non si decide a crescere. Ha accettato che ama Erica, che ha bisogno di Erica, ma da qui a costruire un rapporto con lei, ce ne passa di acqua sotto i ponti. Spero solo non si feriscano TROPPO a vicenda...anche se presumo la mia sia una speranza vana! XD Madonna, il bacio poi, QUESTO DAVVERO non me l'aspettavo. Mai avrei immaginato che Michela la baciasse. Ha letto lo sguardo di Erica come si trovasse d'avanti ad un libro aperto e l'ha baciata perchè l'ama, perchè voleva chiederle scusa e - immagino, spero, prego - perchè la desiera e vuole lei e solo lei.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Chissà cosa diavolo combineranno ste due, se Michela spiegherà ad Erica cosa ha combinato, perchè è tornata a Roma proprio ora, se lo aveva già deciso perchè Erica le mancava o semplicemente perchè non aveva altra alternativa. Bordello immane aspetta quella poveretta di Erica. XD

15/01/16, ore 10:25

Bene. Ti direi che ti odio, ma in verità voglio solo che tu tiri fuori in fretta un capitolo nuovo. Tutto questo è assolutamente meraviglioso. Michela e Erica sono meravigliose. Adoro il modo in cui parli di loro e il mondo che sembri costruire loro attorno. Una volta hai detto che nelle mie storie era il contesto che sembrava venir costruito intorno ai miei personaggi; nel tuo caso è completamente diverso: i personaggi comprendono perfettamente il loro mondo, ne fanno parte e tentano di adattarvisi. Sono quasi persone reali, continuamente in lotta per la vita che vogliono vivere, nonostante tutto. Ecco, i tuoi personaggi sono vivi e forse è per questo che è tanto facile immedesimarci e sentire dolore per loro e con loro. Non riesco a fare a meno di identificarmi nel modo di fare e di pensare di Michela; questo probabilmente non fa di me una persona encomiabile, ma come al solito è il Personaggio che mi fa sentire chiamata in causa.
Insomma, grazie di questo capitolo. Aggiorna presto, un bacio ❤