Sarà Difficile
di Vi_Chan_Miha

13/01/16, ore 14:05

Ciao :D

Ho trovato la tua ff mentre aggiornavo la mia long, e meno male :D Adoro le ff su Legolas e Thranduil e sul loro rapporto familiare. Questa, poi, è stata davvero ben strutturata, perché io adoro le song-fic.Insomma, detto così sembra che io adori tutto, quindi andiamo per gradi :D

Mi sono piaciuti molto tutti i momenti che hai scelto per la crescita di Legolas. Tutte le età, tutte le descrizioni, tutto insomma. Hai fatto incastrare molto bene questi momenti con le parole della canzone che hai scelto (che a me piace davvero tanto) e hai messo bene in risalto le emozioni provate da Thranduil in ognuno di questi frangenti. Mi sembra quasi di vederlo, così severo, così impietrito, che torna dal suo bambino e si scioglie improvvisamente, che sia per leggergli una storia o per chiedergli scusa per quel mondo in cui, purtroppo, dovrà vivere.

L'ultima strofa della canzone, poi, è quella che mi è piaciuta maggiormente. E' una frase piena di significato e non può non far pensare a questa storia. Insomma, è azzeccatissima. Sia per la descrizione che fai, sia per il momento che hai scelto, sia come conclusione in sé. Anche nel film è un momento che mi rende molto triste, perché io non vorrei mai vedere questi addii. Eppure, era necessario, altrimenti come avremmo fatto a vedere Legolas e Aragorn insieme ne Il Signore Degli Anelli? :D

Bene, penso di aver detto tutto :) Bravissima, spero di risentirti presto :D Un bacio!