Nephilim
di deeya

02/06/16, ore 11:36

che bella la ragazza! mi piace la storia degli occhi,ahah se Hime ( il mio personaggio) fosse in questo mondo ti sorprenderesti,lei ha degli occhi spettacolari,per via del sangue di drago che ha in corpo.
com,unque molto bello questo capitolo. e Kris è ufficialmente il mio preferito,almeno per ora ahah
sono in attensa dl prossimo,e non preoccuparti io non mi arrabbio per i ritardi,solo mi incuriosisco ancora di più ^^

12/03/16, ore 16:32

ma quanto li amo!!! li shippo troppo sono così belli. mi piace molto l'inizio e questa coppia (perchè sono una coppia no? XD) è davvero molto bella. ora sono impaziente di vedere cosa combineranno e se troveranno la ragazza che cercano.

26/02/16, ore 15:57

Kristallion è la coccolosità in persona ^^ e poi è figo. Emera gelosetta ma adorabile. ho l'impressione che presto vedrò anche questa fantomatica ragazza. sono davvero curiosa ^^ comunque mi piace la coppia che hai formato Kris e Emera intendo. devo ammettere che sono davvero curiosa di vedere come si evolverà la trama. ci si vede al prossimo capitolo ciauu ^^

21/02/16, ore 22:57

Non saprei come cominciare,né da cosa. Ci sono alcune cose che meritano di essere notate qui.La più ovvia (perlomeno per me) è una cura della forma non del tutto presente nei capitoli precedenti. Il susseguirsi delle parole e delle frasi è meno brusco, più armonico e ,in un certo senso, logico; persino la suddivisione in sottoparagrafi ha più senso e rende non solo la lettura ma anche il semplice modo in cui si percepisce il testo a primo squardo più elegante e invitante. Spero che questo miglioramento venga mantenuto anche nei prossimi capitoli. Per quanto riguarda lo stile, oltre all'aggiunta di "eleganza", è molto simile al resto, nondimeno piacevole. I dialoghi sono ritornati allo stile ironico di altri capitoli (presenti in quantità maggiore in Un'altra vita, per esempio) il che li rende meglio digeribili e aggiunte un tono di umorismo al capitolo. La trama sta cominciando ad essere, appunto, una trama; molto lentamente ma ciò è piuttosto un bene perché lascia respirare gli elementi stilistici della storia e rende la stessa più coerente. Insomma, questa storia a mio avviso sta lentamente crescendo in tutti i sensi e ciò si vede già dai miglioramenti appena menzionati. Spero che essi vengano mantenuti nei prossimi capitoli.

16/02/16, ore 21:27

arriva Kris che già mi è simpaticissimo ^^ quindi tra lui e Emer in passato è accaduto qualcosa? sono troppo curiosa di vedere il seguito aggiorna presto^^

06/02/16, ore 18:09

bella la frase finale ^^ Donar mi piace moltissimo. è un tesoro ahah Emera quindi è diretta verso un altro luogo. mi dispiace che non possa venire con lei almeno Donar. i due ragazzi invece di imcuriosiscono. sono davvero curiosa di leggere il seguito a presto

01/02/16, ore 22:39

E anche questo capitolo aggiunge qualcosa. Qualche lieve sfumatura di ciò che poi sarà la trama viene qui distesa sulla tela che il lettore si crea nella fantasia. Poco, però abbastanza da prolungare la curiosità iniziale, con l'entrata in scena di un nuovo personaggio e con lui di una nuova relazione non ben definita ancora ma che dalle poche informazioni sembra, almeno dal punto di vista estetico, di una dolce tenerezza che trascente qualunque scatola convenzionale in cui si voglia metterla. Ancora più intrigante sembra essere la relazione, travagliata forse, tra la protagonista e Kristallion, su cui però viene detto talmente poco che non si può dire niente se non che vorrei leggere di più. Un dettaglio che m'incuriosisce è l'identità del fidato informatore di Donar ma forse questa è solo una stranezza della mia attenzione. Tutto sommato direi che in questo capitolo si comincia a vedere lo scheletro della storia ma ancora mancano alcune vertebre. Ci sono molti dubbi e domande che aspettano di essere placati e risposte. Ciò non dev'esser preso come commento negativo perché per ora la curiosità è alta e sono fiducioso che i seguenti capitoli porteranno risposte e sazieranno questa curiosità.

01/02/16, ore 08:28

Emera mi piace e anche il suo credo compagno è molto bello sto già facendo supposizioni su chi siano. ahah. quindi lei deve trovare una persona? questo Kristallion mi ispira deve essere un tipo in gamba. sono troppo curiosa. comunque nel complesso è una bella storia. con la giustissima dose di mistero. molti complimenti ^^

01/02/16, ore 08:25

l'introduzione già mi ispira. che bello che qualcuno scriva di
Nephilim finalmente! spero ci saranno tanti riferimenti alle varie leggende su angeli demoni caduti...insomma mi aspetto una bella storia ^^

13/01/16, ore 21:44

Wow. Questa nuova storia avrà anche soltanto un capitolo che, non essendo narrativo, mi lascia ancora al buio sulla trama ma nella sua solitudine esso basta ad attirare la mia curiosità e spero che i prossimi capitoli riescano ad avere il mio interesse (that DiCaprio reference). Per quanto poco sappia sulla trama, la forma e lo stile sono abbondantemente maturi già in queste poche righe. Il monologo della protagonista ricorda un pò quelli di Lavinia di Un'altra vita in quanto le sue parole sono immerse nella stessa malinconia della strega ma per qualche strano motivo hanno un sapore diverso, quasi di speranza, una speranza sotterrata e che aspetta ancora il momento giusto per sbocciare. Un'altro aspetto che sono stato piacevolmente sorpeso di trovare in questo capitolo è lo stile che si direbbe più vicino alla poesia che alla prosa. C'è una marea (pun intended) di metafore e figure di stile, ma due in particolare mi hanno colpito, la prima quella dei vasi di titanio e di cristallo, la seconda quella delle falene che sopravvivono nella notte ma periscono alla luce del sole in relazione al destino degli uomini/demoni. Cioè che rende la seconda ancora più significatica è la contrapposizione tra buio-vita e luce-morte che apparentemente è contrario alla logica tradizionale ma che ,vista quella che penso essere la prospettiva della protagonista, ha molto senso. Lei crede di essere (e forse lo è) una creatura destinata alle tenebre, costretta a evitare i raggi di luce che vorrebbe poter toccare. In questo modo ciò che per noi comuni mortali può sembrare controintuitivo è normalità (subita) per la protagonista.
Ci sarebbe molto altro da dire ma non vorrei annoiare troppo l'autrice. Sono ansioso di vedere come procederà questa storia perché penso che abbia molto potenziale.