Il Vampiro e l'Umano
di mikimac

19/01/16, ore 21:58

Decisamente è un capitolo che fornisce informazioni su questo tipo di vampiri in modo esauriente e completo. E, aggiungo, anche un po’ consolante rispetto a tutto quello che sappiamo su quegli esseri particolari che ci è stato trasmesso dalla letteratura horror. Non c’è automaticamente “contagio” tra le specie, non sono immortali, se non ho capito male, e, cosa fondamentale per John e Sh, sono affettivamente compatibili tra loro. Hai costruito questo capitolo “informativo” con un buon equilibrio di domanda e risposta, inserendo il tutto in un’atmosfera pacata ed avvolgente, quasi a rievocare la quotidianità del 221b. Storia, questa, decisamente originale.

19/01/16, ore 21:23

Sei in grado anche di illustrare un mondo così affascinante anche se difficilmente reinventabile... Straordinario! Mi fai quasi dimenticare la tua tendenza alla sofferenza insita nelle tue storie... Quindi ho paura a chiedere il continuum che comunque leggerò con piacere...
Alla prossima e sempre complimenti (che fidati sono meritati assai)

19/01/16, ore 19:45

Credo che questo sia il capitolo più dolce letto fin'ora. Sì, lo è stato un po' anche quello della prima parte, in cui lui salva i fratelli Watson, ma quello era soprattutto affetto nei confronti di un bambino.. Ma qui si parla di AMORE, quello vero e ahwwwwww *^*
Come sono pucci e dolciosi i miei bimbi ♥ *si crogiola*
E mo voglio un continuo, mia cara << SCRIVI *addosso*
A presto ♥
~Aka

19/01/16, ore 18:59

Ciao,mi piace molto la tua versione del mondo dei vampiri. Ho trovato John molto tenero quando balbettava o pensava che Sherlock fosse bello :)

19/01/16, ore 18:38

Intanto grazie per i ringraziamenti! (Che detto così, è più uno scioglilingua che altro XD)

Secondo poi: bravissima.
Mi piacciono molto i tuoi vampiri, e la storia che hai loro costruito intorno.
L'idea che siano un'evoluzione "parallela" è geniale, così come i motivi che li spingono a trasformare qualcuno. Davvero brava. Come ho detto ormai più volte sono molto legata ad una forma ben precisa di Vampiri, ma i tuoi riescono ad affascinarmi e a non farmi gridare costantemente "questa cosa è assurda!" Anzi, sono molto verosimili. E ringrazio il cielo che anche i tuoi possano camminare alla luce solare. Meno male! Che dire... Aspetto, come sempre, sviluppi. :)

19/01/16, ore 17:21

Sono molto interessanti i tuoi vampiri... Così Sherlock è puro, non è stato trasformato da nessuno, meglio così! Lui è troppo indipendente per avere un creatore! Mi piace molto come interagisce con John, il fatto che gli legge i pensieri... Sembrava molto sorpreso quando ha letto che John lo trova bellissimo e che è attratto da lui, quasi non ci credeva! Scherzi, vero? Ti piace fare il finto tonto, ammettilo! Non si guarda mai allo specchio? Oppure gli specchi non riflettono l'immagine dei vampiri? Questa è una delle poche cose che John non gli ha chiesto! :) Attendo con ansia il prossimo capitolo! Brava!! :)

16/01/16, ore 12:20

Riuscirò mai a recensire per tempo?!
No, non credo....
Anyway....ohoooo si sono incontrati o.o e John l ha riconosciuto *-* ohooo sto tipo esultandoooo !!!!
Ho amato alla follia il momento del "nutrire Sherlock" xD
John si è offerto volontario, dovrà pure voler dire qualcosa....
Sherlock mi piace tanto, riesci a renderlo in maniero stupenda, cioè è a metà tra l Ic e l Ooc... Ma non ci sfoci, resta identico a sè stesso, è il periodo e gli eventi che cambiano e quindi di conseguenza i personaggi si adattano.
È un lavoro stupendo quello che stai facendo e continueró a ripetertelo :)
(per un attimo mi ero aspettata che inserissi anche una piccola parte dello special natalizio, ma ammetto che così è meglio :3)
complimenti :)
Kisses

15/01/16, ore 22:07

Mi è piaciuta tanto la scena del morso, quando Sherlock si nutre, ma davvero tanto e spero di leggerne altre in futuro perché questa mi è piaciuta tantissimo (l'ho letta tipo due o tre volte ^.^). Innanzitutto per via di come si è fidato John. Ho trovato anche qui un parallelismo con la serie davvero molto forte. Anche in 'A study in Pink', John si fida immediatamente di quello sconosciuto un po' stronzo che sembra essere detestato da tutti. Certo qui la situazione è leggermente diversa, innanzitutto perché John si ricorda di averlo già incontrato in passato e anche se se lo chiede, mi è parso praticamente sicuro del fatto che quell'uomo fosse lo stesso tizio che aveva incontrato da bambino. Dall'altra parte invece, c'è da dire che il modo in cui John si ritrova ad essere non solo non spaventato, ma addirittura curioso di quello strano essere, l'ho trovato decisamente IC. Era perfettamente giustificato. Oltre a questo, ho amato molto il modo in cui si intervallano i pensieri di John alla narrazione. Innanzitutto perché in certi frangenti alleggeriscono una situazione che è piuttosto tensiva e drammatica (non c'è da dimenticare dove si trovano!). Personalmente non credo che rallentino la lettura, fanno parte della naturale evoluzione introspettiva della faccenda. E poi anche se rallentassero, io sono sempre dell'idea che un racconto sia da concepire come una fisarmonica. Ci sono momenti in cui i tempi devono essere più stretti, e altri in cui magari è necessario che siano più lunghi. Ma ci sta sempre tutto a mio avviso, purché sia scritto bene questo è ovvio.

Il modo in cui si sono incontrati John e Sherlock mi ha sorpresa e per questo credo mi sia piaciuto ancorra di più, perché apprezzo sempre quando un autore riesce a stupirmi. Mi rendo conto che non dev'essere stato semplice il gestire un capitolo del genere, in cui c'è una rivelazione tanto importante. Sherlock mostra una parte di sé stesso di cui tutti hanno paura, praticamente si mette a nudo quando mostra le zanne (e Dio ti benedica per avergli dato dei denti come si deve!) e non è mai facile per uno come lui, sempre trincerato dentro sé stesso, aprirsi in questo modo e mostrarsi, specialmente quando la natura che deve far vedere è di questo genere.

Ora sono curiosa di vedere qualche approfondimento sull'universo vampiresco che hai pensato.
Alla prossima.
Koa
(Recensione modificata il 15/01/2016 - 10:42 pm)

14/01/16, ore 22:40

“…sarebbe quello che avrebbe fatto lui…”: originale l’idea che, la scelta di vita per il suo futuro, John la vincoli al ricordo di “quell’uomo con gli occhi chiari” che lui non ha mai dimenticato. Suggestivo, poi, il modo in cui hai fatto incontrare nuovamente i due protagonisti, (“…quando arrivò un altro uomo…”), con l’efficace e teatrale contrasto tra la figura elegante e ricca di fascino di Sh e la cruda violenza del deserto e di ciò che vi accade. Quello che segue è stato un po’ impegnativo da leggere per me, cultrice dell’immagine di Holmes, in quanto tu hai passato il confine del consueto, sviluppando in modo mostruoso le caratteristiche di asocialità e di sinistra solitudine che il personaggio IC presenta: “…Emise un ringhio profondo, snudò le zanne ed aggrottò la fronte, assumendo un’espressione feroce…John si trovò a fissare due abissi neri…”: beh, qui ho ricevuto un colpo allo stomaco, attutito, però, dalla candida disponibilità di Watson e dalla sua comica ossessione (“…I vampiri sono gay?”). Capitolo ben costruito, ricco di spunti originali e “forti”.

14/01/16, ore 22:39

Mi sciolgo letteralmente mi sciolgo come la neve al sole... O all'amore a seconda delle prospettive (cit. FROZEN)...
Non potevo che aspettarmi niente di meno da te... Cavoli già conosciuta la verità è già mi immagino il nostro caro Mycroft come sarà felice della novità...
Attendo già il prossimo capitolo!
PS. Ovviamente John tu NON SEI gay vero? Xd

14/01/16, ore 21:14

Ooook, finalmente posso recensire u.u Possibile che io veda i tuoi aggiornamento quando non posso mai scrivere? xD Maremma santa, EFP ce la deve avere con me a morte <<
Cooooomunque, eccomi qua, dopo essermi divorata l'intero capitolo col batticuore. Non esagero, dico davvero. Mettimi la Johnlock coi vampiri e vado in iperventilazione, come quando vedo questa mia OTP con la omegaverse, penso che potrei morire di felicità.. Ma non divaghiamo.
Che dire? Mi è piaciuto, credo sia abbastanza ovvio c:
Bello stile, descrizioni semplici ma complete, e ovviamente l'idea è meravigliosa, ma già lo sapevi u.u Ebbene, ti aspetto qui Martedì, puntuale come sempre ♥
~Aka

14/01/16, ore 21:07

Sempre più intrigante la tua storia! La parte in cui Sherlock si nutre di John è sublime e sottilmente erotica...
Spero di leggere presto il seguito! Complimenti!! :)

14/01/16, ore 19:47

Ok. Le modalità del "reincontro" tra John e Sherlock mi hanno decisamente spiazzata (in positivo, chiaramente!).

Non mi aspettavo che accadesse così e ho adorato la scelta, come tutto quello che hai descritto.

John non poteva che fidarsi, da subito.

Ho trovato dolcissima l'immagine di Sherlock che sposta un ciuffo di capelli dalla fronte di John, e resta a guardarlo dormire.

Aspetto impaziente gli sviluppi.