Recensioni per
Il Richiamo
di Little_Lotte

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/01/16, ore 18:53
Cap. 1:

Mi sono venuti i brividi. Credo che l'avviso di OOC non sia affatto necessario: è LUI, senza se e senza ma.
Non è facile essere buoni: per tutti noi, cedere al ... "Lato Oscuro" è la cosa più semplice di questo mondo. Ma tutto ciò che è puro, limpido e bello non smetterà mai di affascinare l'animo umano. E meno male.
Per questo ho interiorizzato quanto hai detto di Kylo Ren: hai perfettamente ragione quando dici che ancora non ha ceduto del tutto all'Oscurità, nonostante i crimini commessi, compreso il più abominevole, ovvero il parricidio.
Quella Luce... ecco, lui la vuole ancora. La cerca, la corteggia, le spasima dietro. Ben Solo non è ancora morto, in lui.
La mente fredda e calcolatrice, che elabora piani, tesse intrighi e sfodera le sue peculiari ambizioni, vuole finire, come dici tu, il lavoro iniziato anni prima da Darth Vader.
Ma il cuore no; è ancora quello del ragazzo emotivo che si allenava con lo zio per diventare un Jedi e che cercava l'approvazione dei suoi straordinari genitori.
"Mi sento dilaniato, come se dentro al mio petto battessero due cuori all'unisono, uno interamente asservito al Lato Oscuro e l'altro alla disperata ricerca della sua libertà; Ben Solo è ancora qui, da qualche parte, ed io devo fare tutto il possibile per distruggerlo una volta per tutte.": ecco, io trovo perfette e calzanti queste frasi, sono efficacissime per descrivere Kylo Ren.
Disturbo borderline della personalità, dici? Ci può stare benissimo.
Complimenti: non è un personaggio facile e siamo agli inizi della nuova trilogia, ma io credo che in questo racconto tu ne abbia fatto un'analisi impeccabile, con lo stile fluido che ti caratterizza.
Davvero Bravissima!
Un bacione,
Lou

Recensore Master
15/01/16, ore 08:30
Cap. 1:

Ok, si, solo, abbandonato, borderline, con un principio di emitudine, e civvibbì, ma ... non riesco a perdonarlo T__T Non per Han T____T sono ancora sconvolta,giuro, anche se effettivamente di capiva come sarebbe andata la scena nel momento stesso in cui si sono visti T_T Però ... noggnafo T________T (anche se ce l'ho più con chi ha sceneggiato che con lui e potrei aaanche ricredermi se ci fosse un qualche bel colpo di scena in cui Kylobbello non l'ha colpito in un punto vitale e cadendo ha beccato un qualche mezzo con cui s'è messo in salvo dall'esplosione ... seeeee T______T)
Comunque questi personaggi che si portano dentro l'angst sono bellissimi, non ci si salva T_T E quando poi li rmaneggi tu io finisce che mi innamoro (ma non lo perdono! Ricordiamocelo! XD)

Io spero ancora che lui si "arrenda" a tornare buono e che lei, con tutto questo suo usare la forza così a muzzo senza nessuna preparazione, diventi la cattiva di turno ...

Recensore Veterano
14/01/16, ore 23:44
Cap. 1:

Indubbiamente hai scritto bene e con molta passione. Sei presa dall'argomento. Questo è tangibile... evidente.
Con sincerità ti dico che non sono riuscita a prendermi emotivamente per questa fan fiction. Ma non perchè sia brutta. È un bel testo. Ma io non ho il pathos per Star Wars... per ora almeno. Non escludo di potermene innamorare un giorno.
Comunque il tuo testo è interessante. Si vede che il tema ti sta a cuore.
Quindi, in conclusione, la mia recensione è positiva e ti faccio i complimenti.

Recensore Master
14/01/16, ore 23:05
Cap. 1:

se uno ti piace a te riesce bene.... niente da fare...

brava shunnina!!!!