L'oceano e poi noi
di SSONGMAR

10/05/16, ore 13:25

Questa volta non sono troppo in ritardo con la recensione~ Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto (e no, nob perché c'è Cheondung u.u), come sempre amo il modo in cui scrivi e descrivi le situazioni, e devo dire che ti ho veramente vista ballare davanti a me 💙 e poi, è finalmente arrivato il momento! Ora pretendo il prossimo capitolo!
P.S. by Bana
Attenta che ti controllo con Cheondung eh >___>

10/05/16, ore 00:22

Mi sento male. Malissimo. Ecco come mi sento ora. Questo capitolo mi ha distrutta. E giuro Mar che se non continui subito vengo fino a casa tua a tirarti per le orecchie.
Inizio dicendo che ho apprezzato veramente questo "cambio" nel capitolo. L'inizio che ti ha vista protagonista di questa audizione, passo dopo passo, mi è sembrato di guardare un film. Vedevo ogni scena e ogni espressione sul tuo viso. Ho apprezzato molto che tu abbia dato questo spazio alla danza e ciò che ami fare. Quando descrivevi mentre ballavi, quasi ti vedevo davanti a me. Vedevo ogni movimento e ogni espressione, persino le espressioni dei giudici. Quasi quasi sembrava addirittura un'altra ff perché hai concentrato gli avvenimenti su quello che stava succedendo in quel preciso istante, lontano dai ragazzi ed è una cosa che ho apprezzato perché mi ha fatto immergere nella situazione che seguivo con interesse. Inutile dirti che sono stata presa da un infarto acuto leggendo di Cheondung, non me lo aspettavo proprio e mi sono sentita seriamente morire, ma sul serio, tanto da venire a sclerare con te in chat. Quanto è bello. Ho visto davanti ai miei occhi la sua espressione, come era sorpreso ma soprattutto quella sua boccuccia che si schiudeva dalla sorpresa. Ho impressa nella mente quella scena.
E ti confesso, ho amato da morire e da impazzire la parte quando gli dicevi "ero molto arrabbiata con te". Come ti ho detto per lo scorso capitolo, quando tratti cose vere ecc, io mi faccio coinvolgere troppo. A questa parte di Cheondung mi sono sentita scoppiare e avevo le lacrime pronte ad uscire. Ma tante lacrime.. Soprattutto al suo abbraccio bisognoso seguito da «non vi deluderò ancora». Quanto ti voglio bene, Sanghyun ah..
Ed infine l'open day. Io non mi sarei proprio aspettata la presenza di Seungho, ovvero, anche io cercavo di negarlo con tutta me stessa perché mi sentivo morire aahaha del tipo "Noooo non deve essercii sto qui a morì" ahaha e invece eccolo lì. Io fino all'ultimo mi dicevo "non è lui, non è lui". E invece. Il mio cuore si è fermato. Mi sono immedesimata tantissimo in te, tanto che sentivo le tue stesse sensazioni e anche io mi sarei ritirata. "on può comportarsi così quando avete mischiato corpo ed anima". Frase bellissima.
Ma la cosa più bella di tutto questo è la reazione di Seungho. Ho visto tutto a rallentatore Mar e ho persino sentito il piccolo tonfo del pennarello che cadeva a terra. Tutto ho visto. E' tutto così meraviglioso. Continua così Mar, sappi che aspetto il prossimo con una impazienza inaudita ♥ e Grazie

09/05/16, ore 19:11

Oddio che incontri mozzafiato😍 anche io quando cheondung ha lasciato gli mblaq ci sono rimasta male ma ho pensato la stessa cosa di mar e ora a distanza di un anno mi sembra assurdo che non ho piu notizie di loro ne della Corea. 🙈 chissà cosa succedera❤ da un lato mi manca il kpop e il resto perche era sempre divertente ascoltare e vedere tutti quei gruppi pazzi (soprattutto gli mblaq) ballare e cantare e scherzare❤ hanno fatto parte della mia vita e mi hanno fatto conoscere persone meravigliose e non penso che smetterò mai di ringraziare il kpop e la Corea ma épassato e si va avanti✌❤ bellissimo capitolo e scusa per questi discorsi sulla mia vita ma ogni volta che leggo un tuo capitolo mi viene in mente uno scorcio del periodo in cui ascoltavo kpop 🙈😁❤

26/04/16, ore 07:05

Sono arrivata, in ritardo, ma sono qua! E nonostante tutto, ciò che mi sento di scrivere in questo piccolo spazio sono le stesse cose che ti scrivo sempre.. ovvero che hai uno stile di scrittura meraviglioso! Il lettore non riesce nemmeno a staccare gli occhi dal testo per quanto è ben scritta (e in questo caso anche per la curiosità prima nel sapere chi fosse il ragazzo, poi per il segreto dei due fanciulli e altro kkk) Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, adoro come descrivi le situazioni ma soprattutto come descrivi le tue sensazioni! Continua così 💙

13/04/16, ore 23:10

Sono finalmente qui a commentare Mar. Generalmente preferisco essere completamente in pace prima di leggere qualcosa di importante o a cui tengo, ma appena finito il video ho aperto subito e ho cominciato a leggere, venendo appunto interrotta diverse volte da mia mamma che entrava a parlarmi ahah (omicidio)
Come ben sai, io attendevo moltissimo questo capitolo, perché avevi chiuso l'altro in un punto molto molto "critico" che mi faceva impazzire. Ero convinta che avresti poi pubblicato subito il secondo capitolo in quanto sapevo che avevi già le idee chiare e quant'altro, ma ci è voluto più tempo. Ovviamente non ti incolpo perché so i retroscena e momenti di "chiusura" capitano sempre.
Ora parliamo del capitolo vero e proprio. La parte iniziale ho sentito le tue stesse sensazioni, tanto da sentirmi io stessa confusa su chi fosse stato a chiamarti. Quando poi ho detto che era G.O, tu non hai idea delle sensazioni che ho sentito Mar.. Ma sono state vere e proprie sensazioni, come se tutto fosse stato vero, come se fosse una vera testimonianza. Ho visto i suo occhi scuri, il modo in cui ti guardava e tutto quanto, sono state sensazioni a dir poco indescrivibili. Poi è spuntato Mir e con lui tutta la luminosità che sa trasmettere.. Mi sono sentita bene e nel momento in cui hai cominciato a far trapelare la situazione "Seungho", ho sentito addosso tutta l'ansia del mondo. Specialmente dagli sguardi che loro si davano, facendo capire che qualcosa di preoccupante c'era e che cercavano di nascondere. Come ti ho già detto ho notato molto il cambiamento di Jun in questi due anni, lo trovavo dolce e piuttosto "innocente", ma come ti avevo detto per il capitolo precedente, è riuscito a prendere posizione.
Nel momento in cui poi sei stata dentro alla stanza della Jtune, ho sentito addosso tante sensazioni indescrivibili.. E' salita anche a me la tristezza quando hai parlato di numero 5 e 3 e ho sentito tutte le sensazioni che provo in quelle situazioni. E la cosa che mi è piaciuta di questo capitolo in particolare Mar è che sembra tutto più reale. A differenza magari di altri capitoli in generale (non per forza tuoi) in cui è per forza presente quel fattore "non reale", in questo capitolo non c'è stato. Sembrava tutto vero, a partire dalle scene stesse alle sensazioni che ci accomunano.. Anche quando parlavi dell'amore che provi per loro facendo riferimento a ciò che era successo ne "L'oceano tra noi". Ho apprezzato molto.
Devo ammettere che ero molto curiosa di sapere cosa avevano da "nascondere" G.O e Mir e credevo che Mar avrebbe insistito per farselo dire, ma forse per voler godere il momento e soprattutto per paura di sapere cosa ci sarebbe stato, ha preferito aspettare.
Io sono qui in attesa del prossimo capitolo, hai fatto veramente un ottimo lavoro e ho apprezzato davvero tanto questo capitolo. Sia per il modo in cui hai descritto le cose nei dettagli (cosa tua che ho sempre amato) che dalle vicende molto reali.
Continua così ♥ Tua Sha

13/04/16, ore 19:43

Come ti avevo promesso avrei continuato a seguire la tua storia e lo sto facendo❤ amo tanto la tua storia e spero davvero che Seungho non si sia dimenticato di mar se no lo picchio 😠😭 ahahah cmq continua cosi e fammi ricordare questi cinque pazzi che mi piacevano tanto anche se ormai non seguo piu il kpop 😁❤

24/03/16, ore 19:28

Ciao 😊 allora sei tornata con questa storia bellissima e wau un po triste 🙈 beh che dire é da tanto che non leggo storie sul kpop...perche ho smesso con il kpop ma non so perche il mio istinto mi ha portato a premere il tasto su fanfiction e su mblaq e appena ho letto il titolo della tua storia non ho potuto fare a meno di leggere perche mi piaceva troppo la tua storia e ora che ho letto questo sequel mi viene un po da piangere perche non ho più alcun contatto con il kpop ...diciamo che da un lato ébene perche sono stata male durante il periodo in cui lascoltavo e mi dispiace tanto che sia andata cosi... Non ascolto piu nessuna canzone coreana ma qualche volta su fb vedo foto degli mblaq sulla bacheca e mi spunta un sorriso per quei pazzoidi che mi hanno fatto sempre sorridere... Da un lato mi manca il kpop ma dall'altro no perche non voglio stare più male... Ok scusa sto dilungando troppo 🙈 pero penso proprio che continuerò a seguire la tua storia e ricordare come sono meravigliosi gli mblaq e il piccolo pandino ❤ grazie per aver scritto questo seguito e chissà forse un giorno tornerò ad ascoltare musica kpop e tornerò ad amare i miei cantanti coreani preferiti❤🙈 un bacio e a presto ❤

09/02/16, ore 23:23

Eh beh, finalmente sono riuscita a ritagliarmi un momento per poter leggere questo tanto atteso primo capitolo! Credo proprio che da qui in avanti le mie recensioni saranno tutte uguali kkk insomma, dal punto di vista della scrittura continuerò a sostenere che sei veramente brava e dotata, riesci a far si che il lettore si immedesimi nel tuoi pensieri, nelle tue sensazioni.. per non parlare di come descrivi le faccende che accadono, in modo tale che il lettore non si stacchi dalle parole nemmeno per un secondo curioso di cosa possa accadere! E a ciò mi collego dicendo che sono già curiosa di leggere il secondo capitolo!!! Un bacione enorme ♡ continua così

03/02/16, ore 01:57

Ma io ti odio. Come osi finire i capitoli in questo modo? Cosa ti passa per la testa prima che tu lo faccia? sei da torturare come tu torturi noi
Ho letto il capitolo e sono rimasta davvero molto sorpresa per la riposta di Seungho. Io mi facevo già i filmini mentali prima di leggerlo e mi dicevo "avrà risposto subitoo e si saranno visti, immagino troppe cose da piccioncini nel prossimo capitolo" ma così non è stato. Il che aumenta ancora di più la curiosità. Sono curiosa ora di sapere il motivo della risposta e quant'altro.
Quando Jun è entrato da te incazzato, mi sono detta "Ma come si permette di entrare così, e se era nuda?" Ahahaha e wow, ha preso davvero posizione questa volta! Lo vedevo come il ragazzo giovane e dolce, ma a quanto pare il tempo è passato anche per lui, stiamo pur sempre parlando di 2 anni. Quando hai cominciato ad andare alla Jtune con lui, inizialmente mi sono detta "Ma noo come fa ad andaree, io non ce la farei, mi nasconderei, me ne andrei", ma poi mi sono immedesimata in te e per Joon ci sarei andata, nonostante tutto ;; Anche se ho compreso molto il tuo crollo di insicurezza all'ultimo minuto.
Sta di fatto che nel prossimo capitolo si faranno altre chiarezze sicuramente e non vedo l'ora. Secondo me ad aver chiamato il tuo nome sarà Mir o addirittura G.O, ma sono scommesse che faccio o azzardi che mi permetto di fare. Non vedo l'ora!
L'unica cosa che mi sentirei di consigliarti, è che quando hai parlato di "divisione" non era del tutto chiaro. Parlavi della divisione dei ragazzi no? Forse avresti dovuto specificarlo, dire "i ragazzi" o gli "MBLAQ" perché magari chi legge e non ne sa molto non capirebbe, infatti io sono andata ad intuito. Nel caso mi sbagliassi, mi spiegherai tu in chat! Ahah
bacione e continua così <3
Tua Sha

17/01/16, ore 14:09

Ed eccomi qua come promesso! Bando alle ciance e pensiamo alla recensione.
Devo dire, come sempre, che il tuo stile di scrittura è bellissimo, dettagliato ma scorrevole, un mix di descrizioni e sensazioni che ti aiutano ad immaginare ogni singola azione e luogo. Sulla trama, essendo il primo capitolo, ancora non posso dire nulla se non che sono decisamente curiosa di come la svilupperai e come ci farai morire nei feels più atroci! Quindi, credo di poter concludere qui e di iniziare a stressarti per il prossimo capitolo~ Bye~

17/01/16, ore 10:50

Eccomi! Ed eccoti, soprattutto...
Il titolo ripetitivo? Nooo, è il continuo e ci sta! Poi se questi due poverini riuscissero a stare davvero insieme, quale titolo potrebbe essere più azzeccato di questo? In un certo senso sembra che dica "l'oceano finalmente adesso non è più un problema e siamo tornati per farvi piangere cuori"... qualcosa del genere insomma.
Spero solo che non ci siano cagne in vista, perché sai che sono leggermente intollerante. In questo periodo ancora di più, ti avverto, potrei non rispondere di me... 😂
Torno al mio pile fa troppo freddo per tenere le dita scoperte, ma non adagiarti, sono in attesa dell'incontro... buona buona come sempre, ma pur sempre in attesa. 😊

16/01/16, ore 19:29

Mar, come ti avevo lasciata con una recensione alla fine, eccomi anche con questo nuovo inizio.
Ti dico già che non potevi trovare titolo più azzeccato di questo. Oltre a creare collegamento con la storia precedente da anche un enorme significato a questa. Mi piace davvero tanto il titolo, ottima scelta.
Ho amato tanto anche il modo in cui hai ripreso la storia e il modo in cui ti sei soffermata su tutti i particolari facendoti prendere da una forte nostalgia. Una nostalgia che ho sentito anche io, ne è passato di tempo da quanto lessi il primo capitolo, ma ricordo bene come ti trovavi bene e a tuo agio in quella famiglia, con il tuo amico Jun, le attenzioni di sua madre e soprattutto la tua casetta che ti ha accolta per tutto quel periodo. Si è creata in mente una bella immagine quando hai descritto la parte di te che guardavi il il cielo e la luna.
Ma ho sentito il cuore cominciare a perdere battiti quando hai cominciato a parlare di lui. Mi sentivo tremare il cuore e l'ho sentito come sollevato tanto ero presa dal momento. Ho sentito perfettamente tutte le tue sensazioni e le provavo sulla mia pelle. E poi il finale mi ha letteralmente scosso l'anima. Mi sono quasi anche commossa e mi veniva da piangere per non so quale motivo, forse per la bellezza della situazione e del vostro amore. Non vedo l'ora di leggere il seguito, ora che hai cominciato fatti prendere da questa ispirazione e non ti fermare, non ci mettere tanto e non farmi aspettare ♥
Un bacio, tua Sha