Tra le belve
di Elsira

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
22/09/21, ore 09:40

Caro Lapis,
Forse nel tuo lavoro di 'medico' scienziato, dovresti un attimino rivedere l'uso di termini come "aprire il cadavere", soprattutto quando parli con un troglodita come Goku. Non sono sicuro che con Vegeta ti sarebbe andata peggio. Primo perché é un nano da giardino e dubito che avrebbe potuto alzarti di peso e secondo perché avrebbe alzato un sopracciglio perplesso e avrebbe chiesto: "Cosa intendi con 'aprire il cadavere?'"

Cmq, Benvenuta bel mondo di chi misura tutto a spanne, braccia, dita, piedi... Alla fine é un buon metodo quando non hai un metro a disposizione...

31/08/21, ore 10:14

Eccomi,
Con infinito ritardo, ma ci sono.
Il piano di pedinamenti di Bulma mi sembra un po' troppo elaborato. In questi casi, meno persone sanno, meglio é per l'imperatore. Altrimenti lo si potrebbe prendere come un suo punto debole e approfittarne per ricattarlo in qualche modo.
Io ho un'idea. 0erché non mettono Chichi a pedinare Bulma? 🤣🤣🤣

I due alla bettola mi fanno morire. Quando mai si entra in un posto e si ordina solo da mangiare e niente da bere? Il panino al prosciutto mi ha fatto passarela fame...

Infine Lapis...
Lapis, Lapis...
Ma smettila di piangersi addosso e muovi il culo! Cos'é? Ti entrano i ladri in casa e tu rimani giorni senza sistemare? Su, coraggio! Vengo a darti una mano se proprio hai bisogno di un aiutino!

Infine, vorrei suggerirti di togliere quell'orribile Okay da una risposta data sul finale. Mi fa proprio rabbrividire che due antichi romani che parlavano probabilmente in latino dicano una cosa così "American".
Un "va bene" o un "d'accordo" credo che siano più appropriati.
😁

21/08/21, ore 10:10

Ciao.
Insomma, tutti che vogliono il corpo di Trunks.
Conosco anche molte fan del manga che lo vorrebbero... Non da morto, però...
Bulma non so se mi fa pena o biasimo. Mi genera sconforto pensare alla sua situazione. Ora si trova tra due fuochi, il marito imperatore che si interessa a lei a quanto pare solo per farci figli (quanti ne hanno? 5, 6?) e l'amante - non amante- che farà una strage se non avrà ciò che desidera (che poi vuole solo tornare alla sua terra).
Ho una teoria su come finirà la storia del corpo. Ma non scrivo niente perché poi mi dici che anticipo i tempi. Per cui mi metto buono buonino e aspetto paziente il prossimo mercoledì.

11/08/21, ore 18:52

Eccomi!
Je! A sto giro sono il primo!
Ma perché Goku non é arrabbiato con Chichi? Voglio dire, era lì anche lei, no? Ha visto cosa é successo. Non ha potere decisionale di nessun tipo? Non mi ricordo... Scusa.
Ha un bel coraggio a farsi vedere in giro.
Invece Bulma é a casa a dormire. Ma sul serio? Coi figli che dormono lontano da lei...
Una più pazza dell'altra.
Non so che altro dire.
Lapis CSI é fortissimo. Il medico legale de noi artri.
Tanto é ovvio che troverà quel che cerca. Poi partiranno le indagini, DNA, impronte... Ah, no, aspe', autopsia e via andare!

06/08/21, ore 23:50

Buonasera Miss.
Perdona il ritardo nella rece.
Scusa, ma forse mi sono perso un passaggio: chi ha messo a soqquadro il 'laboratorio' di Lapis?
A parte questo minuscolo particolare, la trama si infittisce e si colora di giallo che si mescola al rosso sangue della morte scioccante di Trunks.
Ma a quanto mi é sembrato di capire, il ragazzo sarebbe morto comunque.
Molti veleni mortali per ingestione lo sono anche per via venerea. L'unica speranza che aveva era quella di non farsi nemmeno sfiorare.
Ma Broli era a conoscenza del trucchetto meschino? Non mi ricordo se lo avevi spiegato o accennato nei capitoli precedenti.
Ora vedremo come gestirai l'inizio della fine per molti personaggi...
Alla prox e grazie per i chiarimenti.

04/08/21, ore 11:00

Ciao! Questa è la prima volta che commento, ma oggi avevo proprio voglia di farlo dato che la storia mi sta piacendo molto e volevo farti i miei complimenti per la bella idea che hai avuto (ho un debole per le storie in cui i personaggi di Dragon Ball vengono calati in contesti storici passati😉). Continua così!😊
Grazie per gli aggiornamenti settimanali, attendo con ansia il prossimo capitolo.
Un saluto,
EleanorRubert02

08/07/21, ore 09:47

Ehm...
Sì, ok, ci sono.
😳😒
Aspetta che mi ripiglio un attimo.
Ma ciao!
Che piacere (crediamoci) rileggerti!
Diciamo che l'unica nota positiva di questo capitolo sono appunto le note informative che rimandano a una speranzosa pubblicazione continuativa dei successivi capitoli.
Anche se certo, potevi pubblicare un po' prima di agosto: almeno in vacanza avevo da leggere.
Cmq.
Ti serviva un Vegeta incazzato? Brava, ci sei riuscita alla grande.
A cosa ti serve? Ancora non l'ho capito. Spero a fare una strage di gente inutile, tipo gli ultimi due imperatori di Roma. Tanto poi l'impero finirà cmq in mani 'straniere'...
Vorrei solo capire una cosa. Sbaglio o Trunks sarebbe morto ugualmente? Avvelenato o cosa?

07/07/21, ore 19:29

Ciao Elsira, molto piacere!😊
Io inizio dall'ultimo capitolo, perché sono una cattiva lettrice, e perché tu ci hai messo un piccolo esaustivo riussuntino che mi ha aiutata a farmi un'idea di quello che stavo per andare a scoprire!
Bene, iniziamo dal fatto che usare i saiyan, biondi, come dei britanni è di una tamarragine squisita, nel senso buono, perché sono dei fighi, quindi me li immagino perfettamente, e poi, resi gladiatori coi muscoli, il sudore, il sangue, le armi, gli elmi gloriosi, e gli occhi chiari alla Pitt... wow, il tutto nella polvere del Colosseo e immersi fra i colori della nostra capitale, il tufo e marmo, e io impazzisco proprio all'idea! Molto originale, ricercata, studiata, perché si sente e si vede subito dai termini usati, appropriati, che te li sei andati a cercare, il che rende scorrevole e più credibile la storia. In più, trovo coraggiosa la scelta di mettere anche personaggi storici, e far combaciare tutto, una scelta audace. Sì.
Un lavoro di precisione che deve essere premiato. Io non sono nessuno, ma nel mio piccolo apprezzo il tuo sforzo e condivido la tua passione, insomma: diamo  a Cesare quel che è di Cesare, ed a Elsira quello che è di Elsira.😆
Poi,a me piacciono i combattimenti, le scene violente, e tu sai davvero tenere alta la suspense, la lettura è scorrevole, accattivante, l'ansia dei lottatori e del pubblico nell'arena la si prova sulla pelle, complimenti!
Per quanto riguarda la trama, e in particolare questo scontro, Trunks contro Broly da già l'idea di uno scontro tremendo, Broly è una bestia. Mi pare che il giovane però abbia problemi, ho pensato fosse stato avvelenato. Lo scoprirò leggendo i capitoli precedenti e il prossimo. Sicuramente.😊
Per il resto non posso ancora dire nulla perché devo leggere, però la vicenda è gagliarda! Drammatica, violenta. Inoltre, non ho fatto altro che immaginarmi le musiche di Hans Zimmer durante la lotta, sarà pure un film pieno di falsi storici, ma a me il gladiatore è piaciuto da pazzi.
Bene, mi fermo fin qui, e ancora complimenti, anche per il finale ad effetto che ci lascia a noi lettori col fiato sospeso.
Un saluto e a presto!

07/07/21, ore 16:33

👋-
Goku: -papparappapparappààààààààààààààààààààààààà 🎉 è tornata elsi 🎉 è tornata elsi 🎉 è tornata elsi- *lancia una corona di fiori all'autrice, la quale le atterra direttamente sulla testa adornandole la chioma*
Vegeta: -ma bentornata, bellezza 🎉 piuttosto, io non mi fido/nun me fido di quell'Aggiornamenti storia ogni mercoledì dal 04/08/2021 -.- ma proprio per niente-
Elsira: *chiamata in causa* -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Vegeta: -ma se persino i sassi sanno come andrà a finire 😇 proprio a ridosso della data da te stabilita, ci sarà un qualche/qualsiasi imprevisto a guastarti la festa -.- tipo, chessò, gli straordinari-
Elsira: -giuro che te non arriverai vivo al prossimo capitolo, portasfiga dei miei stivali-
Vegeta: -questa è bella 😇 e perché-
Elsira: -perché mo' t'ammazzo iioooooooooooooooooooo *parte all'inseguimento del gladiatore* fatte ammazza' 😈 annaamooooooooooooooo-
Vegeta: -azz - e scusate il francesismo - 'a Cesare 😱 salvame te-
Elsira: -farai meglio a correre, guaglio'-
Vegeta: -aaaiuuuuuuutooooooooooooooooo 😱
l'autrice - mazza ferrata in/alla mano - insegue Vegeta; fuga del britanno
👋
E' iniziato lo scontro tra Broly e Trunks-
Paragas: -fallo secco, guaglio'-
Broly: -vieni a combattere te, mae'-
Paragas: -ma se sono in pensione-
Broly: -allora non rompe' 'i ball -.- ho i miei tempi, io-
facepalm dell'allenatore
Trunks la evitò magistralmente con una giravolta (cit)
-fa' una giravolta 😋 falla un'altra volta-
Trunks: -e sii seria, summer-
il ragazzo guarda imbufalito la sottoscritta
-ops 😅
Tornando seri *Cooooooooome no... nota di uno scettico Turles* Paragas - ed il suo sorrisetto a dire poco diabolico - non me la conta per niente giusta 😒 visto come Trunks, poco dopo, ha come iniziato a sentirsi male, non vorrei che lo stronzo - senza censura, e pure in grassetto - l'abbia avvelenato, al povero trace-
Paragas: -e come avrei fatto -.- sentiamo-
Io: -con la sica, coxxxxne 😒 con la scusa del da' qua, mo' te lo fo lucida', ci avrai fatto spalmare sopra chissà quale schifezza per poi ridarla al ragazzo 🌋 ma va a da via el xx-
summer silura Paragas
Paragas: -verso l'infinito ed oooltreeeeeeeeeeeeeeeeeee 😱
in parole povere, elsi; Paragas aggia' muri' malamente assaje, ma malamente assaje
Piuttosto, elsi...
Se, alla fine della fiera - visto come quello sxxxxzo di Marco ha passato il pollice davanti alla gola come a dire di uccidere Trunks - te mi ammazzi il britanno; io da qui non passo più 🌋 o salvi Trunks e mi ammazzi Paragas-
rullo di tamburi
-oppure salvi Trunks e mi ammazzi Paragas 🌋 ma fa' crepare il nuovo imperatore, minkia 🌋 tanto, morto un imperatore ne mettono su un altro 😇
Ricordati, elsira 🌋 se ammazzi Trunks, io do l'addio alla storia-
Vegeta: -e questa non è una minaccia-
Io: -è una promessa 😈 non dimenticarlo, bellezza...
Alla prossima 👋
- forse -
Saluti da summer_moon

PS: la morte di Trunks è stato uno dei pilastri del racconto sin da quel giorno in cui pubblicai per sbaglio il primo capitolo (cit)
🌋 alias/aka e dopo avere letto questo 🌋 addio 🌋 con questa storia, io ho chiuso 🌋
🌋 da summer_moon

22/01/20, ore 08:50

No vabbè dai, arriva il momento dello scontro e ti interrompi così? Io ora come faccio a resistere alla curiosità? 😱
Ho un brutto presentimento sulla relazione tra Goku e Chichi, non tanto per il marito di lei quanto più perché temo che il gladiatore si possa mettere nei guai, è ovvio che sia attratto da lei come una calamita e questo potrebbe fargli commettere errori di valutazione del pericolo...
Vegeta, beh lui è sempre Vegeta: silenzioso, scocciato e (almeno qui) riflessivo 😅 Turles invece è certo della vittoria del trace, sono d'accordo con lui ma un po' di ansia ce l'ho 😅
Al prossimo capitolo 🤗

21/01/20, ore 16:05

Ciao.
Capitolo di passaggio direi, con l'affermazione del ruolo di trace per Trunks e la conseguente preparazione per l'incontro con Broly.
Mi sfugge solo un pochino il nesso col ritorno di Goku da Chichi. In piú non capisco molto bene: é morto l'imperatore e lui non lo sa? É un po' un piffero a pretendere che Chichi sia pronta a riceverlo fin da subito.
L'altra cosa che non ho capito é se Radish non é piú tornato dall'esilio di 6 mesi... Non sarebbe la prima volta che lo mandano in missione e non fa ritorno... 😜
Alla prox, spero presto!

PS: 100a rece... 😋😋😋😋
(Recensione modificata il 23/01/2020 - 07:43 pm)

20/01/20, ore 16:07

Ciao👋
Giuro che a leggere quel Nervoso? ho istintivamente/immediatamente pensato 'a elsi, procura una camomilla a Vegeta, vala'😂 salvo poi scoprire come la domanda in questione era stata rivolta a Trunks-
Turles: -'a elsi, mi hai rifilato gli antenati delle stampelle, aqui -.- immagina se mi scivolano dalle mani mentre cammino, e-
SBADABAM
Turles: -per Cesare, che volo😵
i presenti rotolano per tutta l'arena
Piuttosto, Taurus-
Turles: -spara, summer, so' pronto a tutto-
Io: -ma un trace è un gladiatore, oppure un ballerino, scusa-
Turles: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Trunks: -sai com'è, coach -.- mi vieni a dire I tuoi movimenti devono essere veloci, scattanti, accompagnati da salti spettacolari. Devi renderti avvincente agli occhi del tuo pubblico, come se la tua vita dipendesse da questo. -.- per forza summerina fa/ha fatto una simile domanda -.- mi ha immaginato come un acrobata del circo e/o similia-
Turles: -%&%&%&%&%&%&%&% alias/aka eccheccaxxo, summy, aahòòòòòò :|
ehm ehm
Da notare come Trunks ha rimediato un brutto colpo di bastone -.- a tal proposito, ho un messaggio per Taurus-
Turles: *scettico* -sarebbe, summer-
Io: -a voi la parola, ragazzi-
Turles: -come sarebbe a dire a voi la parola, summer-
Io: -zitto e ascolta, Ta'-
Turles: -caxxo è quel Ta' *facepalm* piuttosto, il messaggio-
Vegeta: -eccolo *fa/prende un bel respiro* guarda/sappi che noi non siamo nati imparati-
Goku: -capo-
Turles: -X_X alias/aka aiuto mamma mia...
ops
Nel frattempo è arrivato Naevius di corsa-
Turles: -e mi sa che l'è fuori allenamento, il Naevius -.- 'a elsi, prepara l'ossigeno, grazie-
Naevius: -ma va a da via el xx, defixxxxte :|
i due si squadrano a vicenda
Passando ad altro, mi sa che Turles - visto il sorriso ormai defunto dalla sua faccia - abbia saputo sia della morte dell'imperatore, sia degli imminenti giochi-
Turles: -ed il sottoscritto l'è ridotto ad un rottame tale che, al confronto, il Titanic sembra appena uscito nuovo di pacca dalla fabbrica -.- eccheccaxxo, aahòòòòòò-
Naevius: -ma chissenefrega, se sembri il relitto di un naufragio -.- tanto non combatti più-
Turles: -.............................-
ehm ehm
-ed abbiamo anche scoperto come Goku è ormai innamorato perso della giovane Chichi-
Vegeta: -abbiamo perso Kakaroth😇 yeeeeeeeeeeppa😇
epic facepalm del britanno in questione
Ed ecco come Goku si è dato agli incontri clandestini - ok, ok, ok -.- l'è stato solo uno - con la bella Chichi, finendo anche per abbracciare la stessa😍 tornando ai GoChi, elsira, speriamo solo che non li scoprano assieme, adesso, altrimenti saranno/sono entrambi spacciati😱
Nel frattempo è anche arrivato il battesimo del fuoco per il nuovo trace-
Vegeta: *zombie!mode on* -caaaaaaaaaaaaldooooooooooooooo-
Turles vede l'intera scena per poi schiaffarsi la mano in faccia
-e direi che il più giovane ha saputo mettere bene a frutto le varie settimane di allenamento👍 non mi aspettavo che riuscisse a sfiorare Vegeta con la sica - massì, con l'arma che ha in mano - proprio non me l'aspettavo-
Trunks: -come sarebbe che non te l'aspettavi, summer-
Vegeta: -teso', ho pur sempre più esperienza di te-
Trunks: -...................................
poco dopo
E per finire in bellezza - dopo il flashback su Radish, e chissà se lo stesso ha poi superato la prova oppure no - sta per cominciare lo scontro tra Trunks e Broly-
Tutti: -yeeeeeeeeeeeeeeeeeeee-
partono i fischi così come il tifo stile ultrà/ultras
Io: -nuooooooooooooooooooooooo😱
pauuuuraaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Sperem che non finisca male per il britanno, elsi😭 sai com'è...
Persino i sassi sanno come Paragas - l'allenatore di Broly, appunto - l'è talmente pezzo 'emmerxa da essere capace di fare ammazzare il ragazzo con la scusa dell'eeeeeeeeeeeee, ma l'è finito male lo scontro, ragazzi😇 e/ma mica è colpa mia😇
Ok😇 se solo Paragas osa mettersi in mezzo, io giuro che lo ammazzo a sprangate😇 per poi dire ops, mi è scappata la spranga all'indirizzo dell'uomo - morto - 😇
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

PS: X_X alias/aka oddio mio, che delirio...
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 22/01/2020 - 01:45 am)

05/12/19, ore 02:00

ecco, sì, in effetti sono ritardo anche io ora, giusto per farti compagnia.... 😅😅
maccciao!
anzitutto ben tornata in questi lidi con la speranza che resti in maniera più regolare tra noi.... ☺😜
poi, grazie del riassunto anche se con a ia memoria di ferro ricordo ancora parecchio bene molte cose ehehehhehehe
venendo a noi o meglio al capitolo e ai suoi protagonisti: capitolo di transizione ricco di passato e di oscuri progetti direi.
chi è il lanista di Paragas? lo conosciamo o è "tuo"?
i due uomini tramano bene e tramano alle spalle della corona ma soprattutto degli avversari; da quello che ho capito hanno avvelenato l'imperatore affinchè ci fossero i giochi dovuti al suo funerale per poter far soldi su di esso e ottenere vendette, la domanda però è se il gioco ne vale la candela visto che se trovano la fiala col veleno sono tutti morti prima di subito se non peggio....
ricordi amari sia quelli di Paragas che, sembra accecato dal dolore, decide di vendicarsi ammazzando a sua volta, riuscendoci anche, questo sì, ma a caro prezzo (nel lor mondo perdere pezzi d corpo non è affatto un bene proprio no); amari anche quelli di Turles che in pochi istanti si vede portar via il suo affetto più caro vedendoselo morire tra le braccia senza poter far niente per aiutare.
ora però si torna al presente pare, e alla fatidica scelta di chi sarà mandato contro il colosso che distrugge l'acciaio 😱
alla prossima cara!
Nala

24/11/19, ore 14:53

Ciao, eccomi alla prima recensione della storia dopo aver letto tutti i capitoli pubblicati finora. Innanzitutto ti voglio fare i miei complimenti, la storia mi piace molto e anche il tuo stile che coinvolge il lettore e per niente pesante.
Non sono una grande fan del film "il gladiatore" però ho amato la serie TV "Spartacus" che infatti ho visto almeno 5 volte, la tua storia mi trasporta direttamente in quei luoghi e in quel tempo per di più con i personaggi dell'anime che ha caratterizzato la mia infanzia.
Dunque passiamo al capitolo, che sono stra felice dopo aver visto la data di pubblicazione, sto già rassegnata al pensiero di essermi innamorata di una storia rimasta incompiuta.
La morte dell'imperatore è un gran guaio dal momento che ora Bulma non potrà mantenere la parola data a Vegeta (sappi che è il mio personaggio preferito sempre e comunque quindi capiterà che qualsiasi suo gesto sarà sempre giustificato dalla sottoscritta 😅); di rimando mi fa così tenerezza come Vegeta sia protettivo nei confronti di Goku e Trunks, non ti dico della malinconia che ho provato nel leggere di come morì sua sorella...
Turles è un personaggio che avevo mal giudicato (sì, è soprattutto a causa delle frustate a Vegeta) ma dopo aver conosciuto ora il suo passato ho sentito distintamente il mio cuoricino spezzarsi 😭
Paragas non mi piace per niente, mi provoca uno strano senso di agitazione e all'erta, poi Broly con la stazza che ha mi sa tanto di "Ombra della morte" di Spartacus e, di conseguenza, sento l'agitazione salire.
E niente, rimango in attesa del nuovo capitolo mentre mi asciugo le lacrime e recupero i pezzi del mio cuore distrutto dalla morte di Tore... Tralasciando questo, ovviamente la storia finita tra le mie preferite
A presto 🤗

09/11/19, ore 20:11

Un po' in ritardo ma ci tenevo ad esserci, perché ci tengo a questa storia, sia per il tema della narrazione, la sua accuratezza nella pertinenza storica e per il suo coinvolgimento!
Ma tutte queste cose te le ho già dette a più riprese, ma credo che non mi stuferò di dirti quanto questa storia mi stia piacendo e quanto spero che tu possa aggiornarla spesso, ma gli impegni ci trascinano spesso troppo e volentieri lontani da questo sito!
Adesso sono davvero curiosa di sapere il perché della morte di Tore, personaggio, se non sbaglio, presentato con toccata e fuga, ma molto caro a Turles.
Sono anche incuriosita dalla personalità di Turles e credo che stia divenendo il mio personaggio preferito.
Scommento che, come tutti i miei personaggi preferiti che si rispettino, morirà. Vero?

Ai prossimi capitoli!

Zappa