Choices, Interlude - Fables and Reflections
di poison spring

04/02/16, ore 20:03

Non mi dilungherò troppo, ho studiato tutto il giorno e faccio vagamente fatica a tenere gli occhi aperti, ma ho DOVUTO leggere! Mi serve la mia dose di scoraggiamento settimanale, senza di te potrei dimenticare di fare tanto pietà nella scrittura ahahahaha Grazie a te, riesco a non peccare troppo di Hybris! Mi inchino!

Uuuuuh Ninfadora Tonks all'attacco! Ho sempre voluto leggere qualcosa con i cugini insieme! Solo che, sfortunatamente, è difficile trovare fanfiction in cui sia possibile, mantenendo sempre una certa razionalità della trama. Di solito Draco ha una conversione improvvisa ed immotivata e lei diventa la più affettuosa fra le cugine, così, senza ragioni. Naturalmente, in questo caso non è assolutamente così!

NOCCIOLINA è un soprannome DOLCISSIMO. Il signor Granger non viene mai calcolato nelle fanfiction! La madre, ogni tanto, sembra fare una comparsa quasi per scherzo, ma lui davvero non l'ho trovato mai! Sono felice tu abbia inserito quella scena, dona spazio ad un personaggio quasi totalmente sconosciuto e mostra un rapporto padre-figlia molto forte, seppur appena delineato.
Il signor Granger mi ha praticamente spezzato il cuore in mille, piccolissimi frammenti. Per aver fatto una figlia così, lui e sua moglie devono necessariamente essere state delle brave persone. Non che altrimenti non sarebbe potuto venir fuori un figlio buono, eh, ma una buona strada non fa mai male. Spero davvero davvero di rivederli!

ALPHARD E PHINEAS. GLI ZII MORTI CHE TUTTI VORREBBERO.

Questa versione di Ninfadora, molto più cupa e battagliera di quella descritta nel libro, è quasi una rivelazione. In un certo senso, mi inquieta un po' pensare a lei come ad una persona con un lato davvero oscuro, basato tutto sulla fede cieca in ciò che Harry ha raccontato in giro. La adoro, è così realistica da essere strabiliante. Certo, leggere quel "Harry l'ha detto" mi ha fatto un po' aumentare la stizza verso il ragazzino sopravvissuto, ma, dopotutto, neppure a lui si possono dare tutti i torti. Il brutto della guerra, non esiste mai uno schieramento davvero BUONO.

"TUO NONNO CYGNUS E IO NE ABBIAMO STREGATO UNO, UNA VOLTA. HA INSEGUITO WALBURGA PER TUTTA LA CASA" OMMIODDIO QUESTA PARTE MI HA UCCISA. UCCISA. Questa è una cosa fantastica. Alphard sta per raggiungere i fratelli Black nella mia lista di personaggi preferiti. OH MAMMA MIA.

Andromeda Tonks è, insieme a Regulus, una dei serpeverde coraggiosi che più mi sta a cuore. Ho volutamente escluso Piton, mi perdonerai se non riesco proprio a farmelo piacere. Troppa ipocrisia sul suo personaggio, ma non è questa la sede per discuterne.

Il mio povero, piccolo Draco maltrattato. Lupin dovrebbe capire la sua posizione molto meglio degli altri e, credo, che lo capirà. Dopotutto, sono tutti e due "sbagliati", anche se in modo diverso. Potrebbe nascere un rapporto meraviglioso, fra loro, se la situazione non fosse quella che è. Quel ringhio finale mi ha fatto troppo pensare a Lupin Mamma Lupo, protettivo con i suoi cuccioletti!

PER L'AMOR DI DIO, CHE INCANTESIMO GENIALE. Terrificante, distruttivo per un povero cuore come il mio, ma GENIALE. Nelle CANDELINE. Povera Hermione, ma povero, POVERO signor Granger. Togliere i ricordi anche a lui deve essere stato traumatico, per quella povera ragazza.

Io non ho parole per l'incontro di quei due. Non ne ho, quindi ti dico solo WOW. E basta. WOW vale più di mille parole.

Spero davvero che troverai presto la voglia di continuare questa piccola perla, perché merita davvero tanto. Te l'ho già detto, devi scrivere solo quando te la senti, perché solo così potrai trasmettere tutto l'amore che provi per il tuo lavoro!
Per quanto riguarda questa serie, devo dire arrivederci, ma tanto c'è sempre il gruppo delle mie OTP preferite dall'altra parte <3

Scrivi non appena senti l'ispirazione, perchè io sono TANTO curiosa!
-Marnie

Come sempre, mi annoio troppo a rileggere e controllare di aver usato l'italiano e non l'ungaro! Abbi pietà, sono diventata cieca!

04/02/16, ore 17:44

Polly vuole il biscotto.
E il biscotto va da Polly!
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHM.
Credo che sia una delle cose più delicate che tu abbia mai scritto. Nella prima parte mi si è spezzato il cuore nei mille modi in cui un cuore può rompersi: l'amore e la tristezza. Ho pianto diverse lacrime e l'ho così tanto sentita da farmi dimenticare di essere nel mondo di HP.
Sei stata poetica, il tuo stile è così enormemente uscito che mi è arrivato addosso e io mi sono beata di questa beltà e meraviglia. Sono io a dire grazie a te. Mi sento un filo responsabile perché ti ho "costretta" a tornare qui, ma, ripeto, la Bellezza è stata la mia prima Dramione; e per me come parli tu di loro due è davvero tornare a casa e sentirmi coccolata. Grazie. Dal profondo del mio cuore. E spero di rileggere ancora di loro due.
Mi piace il modo in cui hai intrecciato le redini di questa storia. Adoro lo zio Alphard e me ne sono innamorata terribilmente. La famiglia Black ne esce in un modo delizioso e sai quanto amo Remus; e il tuo è molto vicino a quello della Rowling, credimi.
Hai descritto così bene "la fine del mondo" che mi ci sono sentita catapultata dentro con tutte le scarpe.
Grazie per questa storia, per questa poesia.
Grazie per le lacrime e le risate.
Grazie.

31/01/16, ore 22:52

Here I am!
Allora, devo dire che la scena fra Hermione e sua madre è decisamente emozionante. Mi piace moltissimo come hai reso il loro rapporto, una madre che ama sua figlia, nonostante non comprenda il suo mondo (e non lo vuole comprendere. Anzi, pur di non farlo, probabilmente chiude un occhio su quello che lei sta passando), che cerca di aiutarla e la figlia che non riesce nemmeno a spiegarle le basi, del mondo magico, figuriamoci la situazioni in cui ora si trova. Ed è stato emozionante anche vedere come Hermione ad un certo punto "esplode" (se così si può dire), satura, preoccupata, incompresa. E' un Hermione difficile da rendere, rispetto alla solita ragazza sicura di sé che è molto più facile da descrivere. Mi piace molto, davvero, a costo di sembrare ripetitiva.
Il duello è ben descritto, molto realistico, a parte l'arco che non è stato reso bene ma questo già lo sai (lovvami).
Il loro "incontro" è triste, sì, ma credo sia necessario che lo sia. Come il fatto che Draco voglia stare solo (lo vuole... insomma, sono anche le circostanze). Evito di sfaciolare sulla loro... "conversazione" se no mi banni tu, prima o poi.
Phineas ovviamente, voce della ragione, e come sempre apprezzo l'espediente dei quadri come informatori. Non guasta, inoltre, che sia uno come Phineas ad essere con Draco.
"«Quando tua madre ha sposato tuo padre io ho sentito puzza di morte e credimi, se c’è qualcuno che riconosce l’odore della putrefazione nell’aria non può essere che un morto»." Grande perla.
Attendo il loro incontro, anche se già so che mi emozionerò e che mi troverai ad implorare per Draco nudo, again (ho scritto nudo una sola volta! Sono stata brava! (ok, ora sono due...)).
Baci.

31/01/16, ore 18:41

Capitolo scaricato. Prima di leggerlo, però, mi concederò il piacere di rileggermi tutta PoB.
E per ricollegrsi all'incipit di "Eredi", prendimi pure per mano tutte le volte che vuoi!

vy

30/01/16, ore 20:11

SIII hai continuato la storia!! Okay sono molto, molto felice. Non sai quanto ho sperato che continuassi! Il capitolo è stupendo. Certo è solo il primo quindi è normale che il trio è "rotto" ma dopo? Ho troppe domande. Grazie per aver continuato!

30/01/16, ore 11:55

Ciao! Pob mi è piaciuta moltissimo anche se, visto il finale, pensavo non saresti più tornata su questa storia per darle una conclusione più completa. Draco ed Hermione qui mi piacciono moltissimo, più che nella bellezza del demonio perché trovo che qui l'evoluzione degli eventi e dei loro caratteri sia quasi più naturale. Comunque capitolo molto bello, mi è piaciuta soprattutto Hermione con la sua determinazione a studiare sempre nuovi incantesimi e pozioni per aiutare Harry, nonostante lui non la consideri più una persona di cui fidarsi. Interessantissimo anche lo scontro con Bellatrix. Non vedo l'ora di leggere la seconda parte per capire il piano di Hermione e le decisioni di Draco ;)

28/01/16, ore 22:30

Quando oggi ho trovato questa storia non potevo credere che fosse davvero una continuazione di Choices. E la cosa mi ha sorpresa, piacevolmente sorpresa.
Ho seguito e amato Path of blood sin dall'inizio, purtoppo senza mai commentare, e il finale mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Principalmente perchè non eri più sicura di voler continuare la trilogia, e quindi quella avrebbe dovuto essere la conclusione definitiva.
Riguardo a questo interludio, la situazione è ancora in sospeso e non vedo l'ora di leggere la seconda parte della storia!
Anche se poi il destino di questa saga sarà incerto, mi accontento di questo primo passo e rimango fiduciosa per il futuro. :) Ovviamente appoggio la richiesta di Draco e Hermione per concerder loro una possibilità! Se la meritano davvero. Non sono una fan degli happy ending, però qualcosina in più se lo meritano xD
Inutile dirti che hai uno stile pazzesco: il tuo modo di scrivere così fluido e accattivante riesce ad assorbire completamente il lettore. Lo porti nella tua storia e non esiste più nient'altro!
La cosa che mi piace di più però è l'atmosfera. E' sempre così, un po' cupa diciamo, ed è quello che distingue e fa risaltare la tua storia da tante altre che vengono scritte.
Ti faccio, oltre che i complimenti, i migliori auguri affinchè tu possa trarre da questa storia la soddisfazione che ogni autore si aspetta dalle sue creazioni! :)
A presto,
Aria.

28/01/16, ore 19:51

Scrivi. ScriviScriviScriviScriviScriviScriviScriviScriviScriviScriviScriviScriviScriviScriviScriviScriviScriviScriviScriviScriviScrivi!!!!
Chi se ne frega se il resto insulso del mondo la ignora.
IO non la ignoro.
Quindi, per tutte le camicie strappate, gli incotri clandestini, le sedie spostate e i Potter che, spero, prima o poi moriranno, peso di meritarmi una fine. XD (Egocentrismo vieni a me. X°D )
E poi, diciamocelo.
Mi sono fatta la bocca buona. Non riesco a leggere certe atrocità che si vedono in giro. D:
E poi amo particolarmente questo Draco. Non so perchè. Ci sono affezzionata.
Ho fisicamente sofferto a leggere PoB, per cui dammi un po' di soddisfazione. X°D

No pressure, eh. XD

Chiara

28/01/16, ore 18:50

Io mi sono appena ridrogata con la Bellezza ma questa versione di Draco é troppo hot per non amarlo!
Bene, perfetto ora non mi resta che tornare anche su PoB e scuoriciare forevah and evah in attesa del prossimo capitolo ♡♡

28/01/16, ore 13:50

Posso aggiungermi alla schiera dei postulanti?
Ti chiedo anche io di dare a quei due una possibilità.
Qualunque essa sia!
Non ho recensito Path of blood, ma l'ho letta d'un fiato, trepidante.
Sonsolata poi nel comprendere quanta fatica fosse per te, fonte di poca soddisfazione.
Amo le atmosfere di Choices, amo questi Draco ed Hermione.
Un sassolino sul piatto della bilancia che porta scritto apprezzamento.

nor <3

28/01/16, ore 12:27

Ho letto Path of blood tutta d'un fiato in due giorni (nonostante io abbia un esamone da preparare) e l'ho finita proprio ieri. Non puoi immaginare quando ho letto le note d'autore (che io leggo sempre hahaha), per scoprire che la stesura del secondo volume è sospesa fino a data da destinarsi! Poi proprio ieri, cercando altre informazioni in merito sul tuo profilo, ho trovato questa piccola perla... tipo un segno del destino hahahaha ti prego, ti prego, ti prego... non puoi lasciarci così! Io devo sapere! Anche perchè la tua idea di attenerai abbastanza alle vicende narrate dalla Rowling, apportanto solo delle piccole modifiche che portano logicamente a dei combiamenti sostanziali, mi piace moltissimo! Rende la Dramione una coppia davvero reale... e poi amo il tuo stile, così poetico e ricercato da poter appartenere ad una scrittrice professionista. Ho trovato tutto molto coerente e mi sono innamorata di questa Hermione e (ovviamente) di questo Draco e ho bisogno che abbiano il loro finale, così come ho bisogno che Harry capisca Hermione e che la santissima trinità torni ad essere tale, pur con qualche aggiunta hahahaha quindi per favore, per noi lettori... termina la trilogia.
So che al momento sei impegnata con un altra serie e capisco che devi seguire l'ispirazione del momento, che evidentemente ti porta in quella direzione, ma ti chiedo solo di non dimenticarti di noi :) anche perchè sono convinta che se hai pubblicato questo "Interlude" qualcosa dovrà pur significare.
Quindi non posso fare altro che aspettare e chiederti, ancora una volta, di continuare Choices... perchè credo che questa storia abbia ancora molto da dire e che meriti di essere scritta, soprattutto se da qualcuno di capace come te :)
Con affetto,
Deli ♡

28/01/16, ore 11:56

Ho finito la prima in tempo di record e sono corsa subito qui per vedere questa!
Non posso dire che mi piaccia quanto Gli Eredi del Crepuscolo e La Bellezza del Demonio, ma di sicuro mi intriga PARECCHIO. E dicendo questo, intendo proprio "Voglio sapere come va a finire, perchè rischio di non dormire la notte".
Sei già responsabile della mia ansia costante per la povera Lily, per Lucas e per quello sciagurato di Albus che non sembra volersi sottomettere alla ship del cuore, non puoi tenermi sulle spine con Draco ed Hermione.

Quindi, prima di tutto: Hermione.
Povera anima. POVERA ANIMA. Certo, non si può negare che lei non abbia la sua parte di responsabilità, visto che Silente le aveva ESPRESSAMENTE ordinato di non andarsene a spasso, ma come darle torto? Adesso non soltanto si ritrova senza Draco, ma addirittura i suoi "cari amici" le hanno voltato le spalle! Vorrei proprio vederli, Scemo più Scemo, alle prese con la ricerca degli Horcrux! Senza Hermione non riusciranno neppure a lasciare casa Weasley! Citando Molly: sono DISGUSTATA da loro. Più che da Ron, in realtà, sono disgustata da Harry. Prima fa il danno, vuole aiuto, poi si arrabbia se le cose non vanno come vuole lui. Hermione era lì, non può chiedere la sua versione dei fatti?
Dannata presunzione.

Ora, Draco.
Sinceramente, sono ancora un po' confusa da tuuutta la situazione. Lo stanno cercando, giusto? E lo cercano per ucciderlo? Per costringerlo tra le file dei mangiamorte? Probabilmente è chiaro, soltanto che ho letto la prima storia alle quattro del mattino, presa da una botta di insonnia paurosa, quindi temo di dover dare un'altra occhiata!
Si è rifugiato in mezzo alla brughiera, eh? Sirius Black style, letteralmente! Mi piace.
Devi capire che io ho una VENERAZIONE per i due fratelli Black. E non ho usato il termine "venerazione" per esagerare. Io LI ADORO. E vedere Draco esaurito come Sirius nel quinto libro mi da una speranza quasi inspiegabile. Se Draco uscirà dai domiciliari, sarà un po' come se l'avesse fatto anche Sirius :') (Sì, sono esaurita, ma ho dormito praticamente tre ore, devi proprio scusarmi).

PHINEAS, LO ADORO. VOGLIO SAPERE ALTRO. NE VOGLIO ANCORA. I quadri degli antenati ti parlano, eh? Non farmi immaginare una scena alla Mulan, ti prego, non credo di farcela a resistere.
("Draco ha preso dalla TUA parte della famiglia! I miei figli erano tutti guaritori!"... Un ippogrifo al posto di Mushu sarebbe la ciliegina sulla torta.)

Non vedo l'ora di leggere il seguito, davvero!
Aspetto con ansia (letteralmente),
Marnie.

27/01/16, ore 21:23

Sono proprio contenta di aver finito ieri choices. Bellissimo capitolo. Le citazioni sono stupende e l'idea dello specchio mi é piaciuta davvero molto. Continua così!

27/01/16, ore 17:50

Quando ti leggo è come se leggessi una poesia. Ma non è mai pesante in qualche modo tutto scorre fluido. Hai uno stile che mi piace assai (e anche questo draco e questa Hermione mi piacciono assai ;) )

27/01/16, ore 17:23

Credo che questa sia una piccola perla meravigliosa. Attendevo il seguito di PoB da un pezzo e sono stata felicissima di apprendere che avevi deciso di tornare a scrivere, seppure per poco, di Draco e Hermione. C'è molta delicatezza in queste parole: la scena di Hermione e sua madre... credo racchiusa tutti i segreti e le incombenze di essere una Strega, e credo si avvicini molti a come l'avrebbe gestita la Rowling se non avesse deciso che i genitori di Hermione erano troppo BORING per meritare una chance.
Credo che i genitori di Hermione siano appena diventati i miei nuovi personaggi preferiti.
Questo primo capitolo è poesia in ogni sua parte. Hai incastrato le parole in una ballata perfetta; è un mare in tempesta e ci lasci annegare nelle dolci acque. La mancanza di Hermione, così vivida, nei confronti di Draco; Hermione che cerca di spiegare perché deve andare, perché ha bisogno di mettere in salvo i suoi genitori.

Passando alla scena di Bellatrix, wow: azione e tensione si snodano insieme, come se li maneggiassi con estrema maestria. Sembra quello che è: una piccola battaglia, il preludio di quello che sarà. I riferimenti a Giovanna d'Arco sono un tocco da maestra. Ho apprezzato particolarmente questa scena, forse perché viene dopo la prima, dove il panico fa da padrone e il futuro sembra davvero di carta.
Mi è impossibile citare tutte le frasi che mi hanno fatto sorridere e hanno glorificato la mia vena poetica, ma ti dico che l'incipit mi ha fatta sciogliere. Dire che è scritto benissimo sembra quasi un insulto.

Credo io debba renderti onore et gloria per come hai trattato Phineas: l'IC in questo caso non è d'obbligo, ma oltre. Sembra proprio di rivederlo, il vecchio Phineas. Magnifico.

Io aspetto il secondo capitolo.
Ma cosa dico?
IO ASPETTO LA STORIA.
Grazie per condurci in questi luoghi meravigliosi e per farlo con la tua penna migliore. Grazie.