Le cose che odio di te.
di ImmaEFP

05/02/16, ore 02:05

Ciao Imma!

Scusa innanzitutto il ritardo nel recensire questa storia ma volevo prendermi il tempo per farlo per bene.

Mi stupisce sempre la tua crescita da una storia all'altra: con questa secondo me ti sei proprio superata!

Mi è piaciuta la premessa iniziale, con Gaetano ferito e deluso ma ancora geloso di Camilla e della possibilità che si sia rifatta una vita, di con chi sia andata via.

L'idea della lettera l'ho trovata originalissima e secondo me è quella il vero capolavoro di questa storia: è scritta benissimo e molto emozionante, praticamente hai inanellato perfettamente le parole giuste e le emozioni giuste al momento giusto.

La parte successiva con il chiarimento, Camilla che finalmente riesce a dirgli che lo ama e a mettersi a nudo, ma lui troppo ferito ancora che esita e poi però, sentendola sincera e amandola ancora profondamente "sceglie di sceglierla" anche se piano piano, prendendo le cose con calma.

Mi sembra un finale giustissimo e assolutamente realistico, ed è bellissimo che ripartano proprio da uno dei loro vermouth.

Insomma, complimenti, continua in questa direzione che vai alla grande :)!

27/01/16, ore 21:17

Per rubare una frase da questo testo meraviglioso " Odio il fatto che ti vengano dubbi sulla tua scrittura quando non hai nessun motivo per sentirti in soggezione rispetto alle altre". La prima parola che mi viene in mente è WOW. è una dichiarazione d'amore bellissima, vorrei che anche il mio ragazzo me ne avesse fatta una così. mi sembrava di essere sulle scale insieme a loro, osservare dall'alto tutta la scena, il dolore di Gaetano e il rimorso di Camilla. sono talmente reali che ti entrano dentro e non se ne vanno più. Non riesco a spiegare nemmeno a parole le sensazioni che mi hai trasmesso, so solo che avrei voluto che durasse per sempre. vedere che pian piano la storia finiva mi tormentava, continuavo a ripetermi.. voglio sapere come va a finire.. Te lo dico veramente con il cuore, continua a scrivere.. Ci sono cose che evolveranno sicuramente perchè crescerai, ma i personaggi che descrivi crescono con te e con le tue esperienze perciò continua a vivere e continua a scrivere. io sarò qui sempre ad aspettare un tuo nuovo capitolo o una nuova storia. é meraviglioso quello che racconti e come lo racconti.