Sopravvissuti
di Alexiel Mihawk

18/02/16, ore 19:59

Ciao, ho trovato questa storia pomeriggio e mi ha davvero appassionato già dalla trama. La trovo molto originale e ben strutturata. I personaggi non sono inseriti a caso e questo fa sì che la storia risulti omogenea e credibile.
Mi piacciono molto quelle testimonianze in corsivo che aggiungi dopo ogni narrazione, rendono il tutto molto realistico a fa pensare davvero a un documentario oppure a uno di quei film sulla guerra dove c'è il solito nonnetto che parla delle sue gesta ahahahah.

Un complimento va fatto al modo in cui proponi tutte le varie situazioni perchè la storia non risulta affatto banale, tutt'altro! I dialoghi sono molto coinvolgenti, tipici di un reggimento di soli uomini e le descrizioni dei vari campi di battaglia sono così accurate che ti proiettano davvero all'interno della storia. Il personaggio di Sakura mi piace molto, non l'hai affatto storpiato lasciandolo fedele all'originale.

Spero continuerai al più presto perchè questa storia mi incuriosisce davvero, chissà quando e in che circostanze si incontreranno di nuovo i due protagonisti!
A presto.

Alwaysmiling_

05/02/16, ore 11:20

Indovina chi deve scrivere la laurea e invece si sta riempiendo di feelings davanti a questa bellissima storia? Io. Non lo avresti mai detto vero?
Nonostante sia già stata pubblicata su ao3 ho aspettato il suo arrivo su efp perché non so che problemi ho, ma preferisco leggere le fanfiction italiane qui, quindi attendevo con ansia il cross postaggio e omg ci siamo. Neanche li shippo Kakashi e Sakura. Neanche sono più in fissa con Naruto. Neanche l'ho letto tutto il manga. Ma omg ci siamo, posso leggere Sopravvissuti.
Queste sono le piccole gioie della vita perché da come me l'avevi raccontata, la trama mi interessava un sacco così come il contesto storico e non avevo dubbi sul fatto che avresti scritto una cosa bellissima. E così ovviamente è. Il primo capitolo mi è piaciuto tantissimo e sono tutta afjdsahnocni perché i personaggi sono veramente fedeli agli originali e le loro dinamiche mi hanno subito presa. Inoltre ti sei documentata così bene che sembra tutto molto realistico. Non ho letto molte au ambientate durante la seconda guerra mondiale, ma questa senza dubbi è la mia preferita.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli <3

01/02/16, ore 22:52

Ma ciao!
Tu devi capire che il contesto prima/secondo guerra mondiale mi affascina moltissimo (lo so, ho un problema) e vedere i personaggi di Naruto in quel periodo mi ha colpito tantissimo!
Obito è fantastico e gli voglio tanto tanto bene*-* Solo che ho un brutto presentimento (colpa delle stel...cioè del manga).
Kakashi è Kakashi, mi piace questa sua tendenza un po' menefreghista a tratti. Mi piace come lo relazioni agli altri.

Che cosa ho letto! I miei bambini, Sasuke e Naruto, bambini miei! (Capisci io li shippo tantissimo ma non importa che rapporto abbiano qui perché a me basta vederli insieme e felici AW)

Ora parliamo di Sakura. Ho letto altre tue storie su di lei e ho sempre apprezzato come tu l'abbia caratterizzata.
Specialmente qui dove tira fuori tutta la sua determinazione da spaccaculi, è questa la Sakura che ci piace! Non la casalinga della fine del manga c.c
Comunque, sono una grande sostenitrice della Kakasaku e vederli interagire è stato AW ed emozionante. Nulla era forzato. Erano perfetti.

Che dire, amo come hai impostato la storia e non vedo l'ora do leggere il prossimo capitolo!
V.