I was the one that you didn't see
di crownforaking

02/02/16, ore 23:17

Quando entro nella sezione di Hetalia sono queste le storie che voglio leggere. Sì, è vero, tendenzialmente finisco con l'arrabbiarsi perché le coppie non mi ispirano, non c'è accuratezza storica e quando si parla di queste cose sono estremamente pignola.
Però eccola, una GerFra, una GerFra!
Parto con il dire che ho letto molto tempo fa delle tue fanfic su Archive of Our Own, ma l'ho scoperto in questo esatto momento semplicemente perché ho visto la tua raccolta nella sezione. (oltretutto aggiornata, ti lascerò una recensione anche lì, un kudos anonimo non basta, sul serio.)
Riferito questo, non riempo di complimenti una persona se non se lo merita, ma mi è piaciuto tutto di questa fanfic.
Hai creato l'atmosfera giusta, i sentimenti giusti e sopratutto, li hai collegati bene nell'epoca in cui i due si trovano; mi è piaciuto leggere di Francine che è legata alla propria patria perché, molto spesso, per favorire una pairing, è più semplice scrivere una storia d'amore che dimentica qualsiasi altro principio morale, ma in questo caso, c'è l'amore per Ludwig, ma anche quello per la Francia.

Per quanto riguarda il tedesco, è combattuto e hai reso i suoi sentimenti perfettamente; è risaputo che Germania sia spesso un uomo rigido, verso gli altri, ma sopratutto verso sé stesso e dalle tue parole si è ben compresa questa "lotta interiore" che poi porta ad apprezzare la figura di Francine più di qualsiasi altra cosa.

Personalmente non avrei concluso con un finale così, forse per il fatto che amo le storie malinconiche, ma è bello anche leggere e immaginare loro due assieme, dopo tanti anni, quindi  ti faccio davvero dei sinceri complimenti!
(Siamo in pochi a shippare e scrivere su questa coppia su EFP, davvero, c'è da recuperare.)