I Cavalieri della Luna Rossa e del Sole Nero
di victoria electra black

05/06/17, ore 22:18

Eccomi qua! Volevo recensire ieri ma poi il sonno ha vinto... Recupero oggi!
Che dire: ho adorato veramente tantissimo questo special!
Kiyo è stato reso alla perfezione in tutte le sue sfaccettature caratteriali; molto bello anche il fatto che prenda come mantra le parole di suo nonno e che sia uscito anche il suo comportamento con i suoi amici più stretti.
Divertentissimo il fatto che sia la tigre Orenji a comandare xD
Infine c'è il finale fra lui e Leila, tenerissima lei che gli fa presente che poteva avvisare che era il suo compreranno.
La parte che però ho apprezzato di più è stata la risposta di Kiyo al quesito che è stato il filo conduttore di tutto il capitolo a lui dedicato.
A presto e ancora complimenti :D

05/06/17, ore 22:09

Ciao Vic e ciao Gin! (l'ho già detto che io continuerò lo stesso a salutare sempre entrambe, vero? mi pare di sì xD) ho appena visto l'aggiornamento e sono andata subito a leggere il capitolo.
E che bel capitolo! *-*
Mica le sapevo tutte queste informazioni su Mahoutokoro! figuriamoci, poi, della storia della divisa dorata e di quella bianca... ma devo dire che l'ho apprezzate molto entrambe :)
E cos', finalmente, sappiamo qualcosa di più riguardo Kiyomaro.
Non so che cosa avete architettato, voi due, ma a me il giappo continua a non raccontarmela giusta... a maggior ragione dopo aver letto del suo 'essere umano'... anche perché: è di buona famiglia, è bravo a scuola, ha la divisa dorata da tipo 5 anni di fila, è capitano della squadra di Quidditch, sa lanciare gli incantesimi senza pronunciarli, è intelligente, è sveglio e - maledizione - pare pure un fidanzato stupendo alla fine del capitolo!
E' troppo perfetto!
Per questo mi insospettisce...
Comunque la scena di Renji che tenta di divorare Hector mi ha fatto morire dalle risate xD e ti pareva che uno come lui non aveva una tigre del bengala come 'animale domestico'? Ovviamente, mica poteva avere un misero gatto lui, no, ovviamente...
Ma Renji che addirittura si offende e da il di dietro al proprio padrone... mi ha fatto ridere parecchio.
E così era ossessionato dai dubbi il bel giapponese, eh? Certo il nonno era stato davvero melodrammatico... me lo immagino proprio vecchio stile, giapponese, con tanto di baffi lunghi mentre indossa la sua armatura da samurai. Non lo so ma ho immaginato il vecchio come tipo uno di quei 'saggi' orientali... booh, forse sarà stata la frase che avete messo ma l'ho immaginato così.
Ed ho gradito anche la sua amicizia con i due ragazzi: William e Channy (il suo vero nome è troppo difficile da ricordare, scusate xD). Anche perché non me lo sarei mai immaginato uno che fa addirittura delle battute, reggendo il gioco dei suoi amici.
Che poi, aspettate, ma Dandelion non era il cognome di Blue? Me la ricordo lei dato che ha il mio stesso soprannome (e visto che pare essere la 'causa' della pazzia di Frederick), quindi sono stata particolarmente attenta su ciò che la riguarda ma... Oddiooooooo O.O non ditemi che è un suo 'discendente'?!!!
E ciò spiegherebbe perché il padre se l'è portato subito via a Castelbruxo!
No. Non posso attendere. DEVO LEGGERE IL RESTO DELLA STORIA!
Vic... appoggio la tua decisione riguardo tutti i calcoli che ti sei fatta per i capitoli succesivi, ma... ANDIAMOOOOOO! ALTRE DUE SETTIMANE DEVO ASPETTARE PRIMA DI AVERE LA VERITA' A PORTATA DI TELEFONO?!?!?!?!?
GIIIIIIN, CHE FINE HAI FATTO??!!!! FA QUALCOSA!!!!!
Uffa..........
Se penso, poi, che mancano solo quattro capitoli, incluso l'epilogo, alla fine mi prende una tristezza immensa....
Vabbè, concludo commentando la parte finale di questo Special perché... Ma guarda un po' come finisce?! chi è che non faceva cose indecenti, eh Kiyo? xD però, devo ammettere, che la scena con Leila è stata davvero emozionante! mi è proprio piaciuta!
E, dopo Ada ed Eric, per ora sono i miei preferiti :3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Brava (e) ancora.
Xoxo

29/05/17, ore 21:39

No, allora, no, io non lo accetto.
Cioé, cominciamo dall'inizio.
Salve Vic e salve anche a Gin, così, per parcondicion o come se scrive. Scusate il ritardo, non provo neanche più a giustificarmi, purtroppo lo sapete anche voi che periodo è questo, non ci si può far nulla.
Ma dicevo: no, allora proprio proprio no. Io non ci stò. No Maria io esco. Non ci sto dentro, no no no no, anche perché...
IO LO SAPEVO!
I O L O S A P E V O.
L O S A P E V O!
*coff-coff*
*COFF-COFF*
*si strozza e muore*
Va bene, sono calma, sono calma e faccio una buona recensione...spero...
Cominciamo con le nostre signorine che sono in ritardo come le brave principessine che sono...e già da qui mi sono preoccupata, perché non stavano già con gli altri e quindi nulla, ansia fin dalle prime righe.
Poi arriviamo ai nostri cavalieri e alla nostra bella Iris comandatente, non avrei mai pensato ad una pagina nascosta in quel modo, anche se come restauratrice di libri mi sento di fare l'avvocato del diavolo e dirvi che solo con la magia una pagina può reggere tanti anni in quel modo senza aprirsi almeno un po'. Nella vita normale una pagina così la si sarebbe dovuta strappare, tagliare o scucire per poterla leggere. Però la lettera che manteneva al suo interno è stata davvero illuminante.
Il mio povero Frederik, lo so che non è un mio personaggio però è di famiglia no? E' un pro,pro,pro,pro zio di Far, mi sento come se fosse proprio un suo parente ad essere nei guai, perché nonostante tutto io continuo a pensare che Frederik sia una brava persona, certo, con il caratterino di tutti i Baskerville, ma una brava persona. Insomma, aveva un potere plus davvero difficile da controllare no? Anche per un cavaliere del Sole Nero.
Allora, sappiamo che Chloe aveva un potere mentale manipolatore, giusto? Ma possiamo sapere di che segno era o è importante che rimanga un segreto perché è un tasselo troppo centrale? Lo scriverai nel prossimo capitolo, quello vero, non l'extra...
Poi sappiamo che Frederik era il cavaliere del serpente, che era una specie di batman, perché è un cavaliere dell'oscurità, quindi un cavaliere oscuro, quindi batman, non mi contraddire, non farlo, sto impazzendo e così mi sfogo, per favore.
Poi sappiamo che il cavaliere del capricorno, a questo punto il predecessore di Farley presumo, Jago, si è salvato perché non era alla base, o ovunque fossero tutti, ma non ci è dato sapere che potere ha e perché lui è uno dei pochi che resiste al potere di Chloe. Sappiamo che il bel platinato dell'acquario anche ne era immune, e forse dovrei rileggere attentamente l'extra di Nox per riuscire a capire qualcosa di più.
Poi c'è un giappo, che sia un antenato di Kyo? Per questo ce lo avete citato? Insomma, Nippo è un possibile cavaliere cazzuto e anche lui ha a che fare con l'oscurità se ricordo bene, mi sta venendo il dubbio che gli unici che riusciranno a sconfiggere Scorpius impossessato siano quegli stessi discendenti di quei cavalieri rimasti fedeli all'ordine o chi ne ha un potere affine, perché forse Fred si fiderà di loro, o rivedrà in loro i suoi amici rimasti dalla sua parte...oddio, non so se sperare che ci sia qualcuno che gli ricordi Bluebell. Che poi, c'è scritto che era una ragazza, quindi giovane presumo, se no avrebste detto donna, ma a quanti anni ha avuto suo figlio? Lo so che quando diventano immortali non crescono più, ma era tanto giovane?
E poi, povero il nostro Freddy, è impazzito dal dolore in pratica, doveva voler molto bene alla sua amica. E poi l'altro giappo e platinato non hanno provato ad intervenire, a fermarli?
Sto andando molto in confusione e questo capitolo è una corsa al cardiopalma, mi ha tenuto con il fiato sospeso tutto il tempo, una ansia assurda.
Torniamo ai ragazzi...
Scorp comincia a sentire letteralmente le voci, ma io non voglio credere che sia Frederick ke lo comanda alla distruzione. Insomma, si, ha ragione Jago...ma chi era il cavaliere del Cancro? Posso chiederlo? Aspe, non era mica Vinc vero? Perché sarebbe una grande presa a male.
No, aspettate.
Vincent era già nato no? Era troppo piccolo però? No, non poteva essere troppo piccolo, doveva essere grande e già innamorato, dopottutto è stata sua madre a convincerlo ad uccidere la sua amata no?
Okay, si Vic, ho bisogno di una linea temporale, ne ho davvero bisogno.
Torniamo a noi.
Scorpius impazzisce e il mio bel bambino se ne rende conto, ma forse non vuole collegare le cose. Io credo che Farley abbia subito capito ma che non volesse accettare che un suo compagnio di scuola, seppur sotto possedimento, abbia ucciso, ferito e tentato di uccidere dei suoi amici.
Poi c'è Leila che ci mostra un bellissimo scenario d'amore e felicità.
No? Non era quello? Ah, ma certo che no! No, per carità. E' LA SCENA DELLA MORTE DI TUTTI LORO. CHE MUOIONO MALE, MADONNA SE NON MUOIONO TUTTI MALE. UN MARE DI SANGUE E DI DOLORE, ECCO COSA VEDE LEILA!
Kyo, fai due più due, lo so che puoi farlo, lo so che hai il cervelletto giusto per farlo, zia se fida di te. Vai e attacca belva.
E poi nulla, si susseguono una serie di scenari che davvero mi hanno fatto venire il fiatone, trattenevo il resporo e non me ne rendevo conto. Complimenti perché anche se ti sto odiando con tutto il mio cuore per ciò che hai fatto, anzi, per ciò che avete ideato, perché presumo che sta cosa sia frutto della mente contorta di entrambe e che tu Vic l'abbia messa per iscritto, beh, nonostante tutto è un capitolo scritto benissimo, che ti fa venire l'ansia e ti tiene in pizzo alla sedia fino alla fine.
Non voglio mettermi a riprendere ogni singolo personaggio perché sono stati mossi alla perfezione, le loro reazioni, i loro pensieri, sono ancora ragazzini, alcuni di loro sono cavalieri ma non vuol dire nulla, sono nuovo a questo mondo e hanno paura, come è giusto che sia, hanno paura, non sanno cosa fare ma vorrebbero aiutare. E poi immagino che vedere i propri mentori in quello stato deve essere terribile, persone che dovevano guidarti, addestrarti e proteggerti, ridotti a fantocci da cui sottrarre energia. Mo voglio proprio vedé che se inventano, ecco.
Poi ho una domanda da mille galeoni: il figlio di Bluebell?
E poi: chi sarà così forte e pronto ad uccidere, da sconfiggere Frederick? Perché magari non uccideranno Scorp, ma di certo non potranno far a meno di togliere Fred da questo mondo.
Però me lo immagino molto di più come un'anima che, una volta raggiunta la pace, una volta che gli hanno detto quello che voleva sapere, che lo hanno rassicurato, se ne va in pace sparendo in una scia di polvre luminescente come i fantasmi del Signore degli Anelli.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, spero arrivi presto e complimenti ancora!
Byeee!
Phebe.

27/05/17, ore 21:23

Buona sera! Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per recensire l' ultimo capitolo uscito.
Per prima cosa vedo che tutti i pezzi del puzzle sono stati assemblati e ora si sa cosa è successo con esattezza al tredicesimo cavaliere e perchè volesse vendicarsi e uccidere.
Il pezzo della visione di Leila mi è piaciuto davvero molto e fa capire cosa succederà a breve: facendo un veloce riassunto il caos e assolutamente nulla di buono.
Che dire le scene seguenti fanno capire quanto sia drammatica la situazione e il culmine viene raggiunto in giardino quando si scopre finalmente l' identità del ragazzo posseduto: Scorpius.
Ora non vedo l' ora di leggere come proseguirà la storia visto che il capitolo è finito proprio sul più bello!
A presto :D
Amilcara95

24/05/17, ore 20:26

Dio che capitolo esaltante!!!!!!!!!!!!!!!!! Avrei voluto vedre tutto in una scena di un film... colpi di scena ...suspence...passato e fututo che si intrecciano...tutti in pericolo!!!!!!!!!!!!!!! Davvero un bel capitolo complimenti! Non mi sai mai aspettata che sarebbe stato proprio Scorpius ad essere posseduto... questa è quell'ombra che Ade ha liberato per sbaglio,vero? OMG Voglio sapere che accadrà!!!!!!!!!!!
Bravaaaaaaaaaaaaaaa

24/05/17, ore 07:45

Salve!
Aggiornate davvero velocemente e io mi sto lentamente perdendo ahaha.
Comunque ora sono qui con tutte le intenzioni di recensire questo mitico capitolo, mi dispiace un sacco non essere riuscita a recensire quello precedente che era parecchio interessante, inoltre ho trovato davvero davvero davvero davvero carina la scena tra Leila e Kiyomaro.
Per prima cosa vi ringrazio per i diversi banner che create ogni volta e che mi aiutano davvero tanto. Inoltre sappiate che io mi riferirò a voi utilizzando sempre il plurale e che vi sono grata per ciò che state facendo.
Ora direi di passare alla recensione vera e propria.
Una festa wow non vedo l'ora di scoprire cosa succederà.
Scorpius e Albus mi hanno dato l'impressione di reginette del ballo sempre in ritardo.
Poi invece si passa a Iris che sta obbligando il povero Ted a leggere quel vecchio diario e posso comprendere la sua frustrazione, ma d'altra parte sono d'accordo con Iris.
Meglio leggere un diario e risolvere la situazione piuttosto che ignorarlo e lasciarci la pelle.
Un po' mi aspettavo la storia delle pagine doppie da staccare, però allungata e ripiegata mi mancava.
Quindi la madre di Vincent voleva diventare una specie di capo supremo dei cavalieri ma alla fine le cose sembra siano andate storte.
Comunque questa spiegazione mi è piaciuta molto, carino anche il fatto che avete usato lo spagnolo.
Frederick alla fine sembra aver vinto sul ragazzo ed io prevedo grossi guai.
Poi si passa alla festa e alla mia Leila, accompagnata da Kiyomaro, bravo ragazzo, che non stai con le mani in mano XD.
La visione di Leila è stata davvero bella, mi sembra abbiate reso bene la situazione.
La parte finale poi è fantasticaaaaaa, molto molto adrenalinica, vi giuro che avevo l'ansia per quei poveri ragazzi mentre la leggevo, devo assolutamente sapere cosa succede dopo!!!
Non potete lasciarmi così!!!!
Comunque questo capitolo mi è piaciuto tantissimissimo, aspetto con ansia il prossimo!
Alla prossima,
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 24/05/2017 - 07:45 am)

23/05/17, ore 20:35

Ciao Vic e ciao Gin!
Lo so che Gin farà parte all'interno della storia solo come 'beta' e non più come 'autrice' ma credo sia giusto, comunque, salutarvi entrambe :) anche perché, da quel che ho capito, comunque la storia è sempre di tutte e due giusto Vic? insomma, ok i prossimi capitoli li scriverai solo tu - ah proposito, e non ti preoccupare troppo per come sono scritti... vanno bene, tranquilla... ho letto certe cose che facevano davvero paura su questo sito... quindi non farti venire le paranoie ;) - ma non hai scritto da nessuna parte che Gin si è 'tirata indietro' o qualcosa di simile.
Quindi deduco che la storia sia sempre di tutte e due, vero?
Comunque spero che i problemi di Gin si risolvano presto e nel migliore dei modi :)
Passando al capitolo, invece: IO LO SAPEVO!
GIURO CHE LO SAPEVO CHE C'ENTRAVA UN MALFOY!!!!!!!
SCORPIUS MI PUZZAVI FIN DA SUBITOOOOOO!!!!!!!
Davvero ragazze, IO LO SAPEVO!!!!!!!
Sono stata in dubbio fino alla fine eh (non ve lo nascondo) soprattutto perché anche Kiyomaro mi puzzava parecchio, dato che ancora non abbiamo avuto modo di vedere a pieno il suo potere, ed anche un tantino Kyla dopo la prova della terra... ma... IO LO SAPEVO!
Questo capitolo, come hai detto tu Vic, è stato davvero rivelatore!
Ora sappiamo chi sia il cattivo... finalmente, eh ragazze?!
E la storia di Frederick mi affascina sempre di più.
Devo dire che l'idea di inserire una lettera nascosta, all'interno del diario, del vecchio cavaliere del capricorno per farci capire un qualcosa di più è stata davvero geniale!
E così sappiamo che, all'epoca di Frederick, la cattiva di turno era questa Chloe Shafiq! la quale, non solo voleva piegare ognugno dei cavalieri al proprio volere, ma voleva persino diventare Cavaliere Reggente!
Che gente che esiste al mondo...
Che poi, ora che so a grandi linee quello che è successo, voglio sapere di più!!!!! che ha fatto Frederick in quel momento? come ha fatto ad essere segregato negli Inferi? perché il vecchio cavaliere dell'acquario è riuscito a sopravvivere, insieme a Jago che era in missione? e sopratutto come ha fatto????
No vabbè... Vic... Gin... siete crudeli! uno attende con ansia un aggiornamento di questa storia e voi che fate? ve ne uscite candidamente con 'vi sveliamo chi è il cattivo ma il prossimo capitolo sarà comunque lo special'... della serie... come farci soffrire ulteriormente (se già il capitolo, di per sè, non fosse bastato).
Brave... complimenti per la suspence... ma spero che aggiorniate presto il capitolo su Kiyomaro e che poi, il giorno dopo al massimo, ve ne usciate con il capitolo che continua la storia!
Non posso attendere oltre!
Uffa ma perché i capitoli finali sono sempre i più strazianti?!!!
E vogliamo parlare della visione di Leila??? ma sì, pure lì, lanciate la bomba facendo trasformare l'acqua in sangue e poi fate ritornare tutto alla realtà....
L'ho già detto che siete crudeli? nel senso positivo della parola, ovviamente u.u
Eeeeee inzomma - sì, con tanto di 'z' al posto della 's' - Lavi ha costretto Scorpius a svelarsi... Farley, come al solito, aveva già capito tutto da un pezzo - il mio bel fustacchione dalle iridi violacee - e Keith è sempre il solito cretino che, pure in un momento del genere, fra terrore e disperazione riesce sempre ad impartire ordini alla gente...
Beh, tutto nella norma direi, no?
CERTO CHE NO!
NON C'E' UNA COSA NELLA NORMA!
Sul serio, spero di leggere presto un altro vostro aggiornamento!
A, ultima cosa... quanti capitoli mancano alla fine? intendo di quelli 'normali'... giusto, così, per sapere fino a quando si prolungherà la mia agonia.
Brave come al solito :)
Xoxo

20/05/17, ore 14:04

Salve ragazze, come va?
Sono tornata alla carica, o almeno ci provo, recensendo tutti i capitoli di tutte le storei che seguo...circa, più o meno...okay, io ci provo, ci sto provando davvero ma è difficile, tra lo studio, la lettura, voi mi capite no?
Bhe, lacsiamo perdere e parliamo del capitolo!
Io adoro leggere gli spezzoni di un diario, i pensieri liberi da freni di una persona, e Frederik mi pare proprio una bella testa, dopotutto però, è un Baskerville. Scopriamo così che i cavalieri erano 13, che lui è stato cacciato e che probabilemnte tutto ciò è colpa della mammina di Vinc che ha deciso di giocare a carte scoperte e fare quel che cavolo le pare. Da qui sarebbe logico pensare che il "cattivo" della storia sia proprio Frederik che vuole vendicarsi contro coloro che lo hanno buttato fuori, ma io credo proprio di no: secondo me era una persona giusta, e non lo dico solo perché era un Baskerville e perché di norma la morale di questa famiglia è puntata sulla giustizia, ma lo dico soprattutto perché si preoccupa della sua migliore amica, Bluebell, e del figlio di lei. Per un attimo, lo ammetto, ho quasi pensato che il figlio fosse di Fred, ma poi lui continuava a dire "suo figlio" e quindi ho eliminato sta pulce dall'orecchio. Però c'è un'altra cosa che mi vien in mente, se Fraderik voleva proteggere tanto Bluebell quanto il figli, non è che questo bambino già dimostrava poteri particolare? Che la signora Shafiq volesse mettere le mani su tutti i poteri dei cavalieri, diventando una specie di cavaliere reggente, e che voelsse anche assicurarsi la fedeltà di un futuro possibile e fortissimo cavaliere? E poi ancora, potrebbe essere che sta donna alla fine ha ucciso Bluebell ed il bimbo sia impazzito e trami vendetta, proprio contro quei cavalieri che avrebbero dovuto essere intoccabili e difendere la sua mamma ma che invece non l'hanno fatto? O magari quella donna è riuscita a deviarlo così tanto da farlo diventare un mostro?
In tutto ciò mi vien in mente che forse Iris e Bia dovevano già essere nell'ordine..non lo so, le date mi confondono così tanto.
Per di più anche se non ne capisco il motivo ora ho l'anzia che invece di Scorp possa essere Kyla quella che si è beccata lo spirito oscuro.
E poi, per ultimo ma non meno importante, se è era un cavaliere ed è stato cacciato via, è rimasto immortale? Oppure no? Perché se gli è successo come a Vinc vuol dire che Frederik se ne sta in giro per il mondo, e conoscendo i Baskerville direi che potrebbe anche essere tranquillamente ancora nel...castello...no. Aspettate. Ditemi che mi sto costruendo io i castelli in aria, per favore, ditemi di si, non è Frederik il povero impossessato vero? Naaa....oddio, mo ho l'anzia!
Passiamo oltre o non finirò mai!
Mabel e Killian sono una coppia abbastanza particolare assieme, ma sono risultati comunque divertenti, tra lui che le rinfaccia che in effetti è colpa sua se ha perso e lei che non sa come comportarsi, che ha sempre quel suo piccolo problemino fisso in mente. Però sono stati davvero adorabili, anche con Killian che poi decide di accompagnarla a festeggiare Lavi, il mio piccolo funghetto rosso!
Che poi cavolo, ma soffronto tutti d'insogna in quel castello? Mi domando sempre di più come facciano i suoi veri abitanti a non rompersi le scatole di avere tutta quela gente in giro per casa loro!
Però mi spiace sempre per Sam, ora spero che l'autrice di Kyla non me ne voglia, ma io tifavo per lei, non per la cugina...spero che possa diventare almeno cavaliere reggente! Perché ci saranno le selezioni anche per quello no?
Ma il triangolo di Iris-Farley-Lily? Ahahahaha! Sono morta dalle risate! Con Far che prima fa tutto il figo perché ora "dimmi tutto mia cara e dolce colleguccia" e Iris che "cavolo sto deficente è davvero un cavaliere ora! me lo dovrò subire per tutti i giorni a venire finché morte non ci separi amen. Vabbhè, forse gli dico qualocsa, magari HA IL DIRITTO di sapero". E sono tutti lì concentrati a capire che cavolo gli è passato in testa, che cosa ha sentito Iris quando...quando arriva quella piccola rompipalle di Lily, che credo abbia ripreso tutto dalla madre ficcanaso e stolker e dal padre con il tempismo di una zucchina (vi voglio bene Harry e Ginny <3) e rovina tutto. Si, litigate per Farley, ah-ah, molto maturo, lo so che è un figaccione ma ragazze, un pu po di contegno, ce ne è abbastanza per entrambe! Poi sono sicura che Iris abbia capito che Far l'ha bloccata solo perché sapeva che se no avrebbe ucciso Lily e voglio proprio vedere cosa penserà la stessa Lily di tutta sta storia quando le passerà la cotta per Far e vedrà le cose con più lucidità...la vergogna più nera temo.
Hanno bloccato le prove, ma se il problema è tanto grave, se sappiamo che i cavalieri dovranno affrontare una battaglia epica, allora non conveniva ricostituire tutto l'ordine e combattere con tutti i dodici segni al completo? Ora non so se diventare cavalieri da anche dei poteri extra oltre all'immortalità, ma se fossi stata nei ragazzi, io avrei anche accelerato le prove e avei fatto subito ciò che andava fatto per renderli immortali!
Le ricerche di Kyo e Leile mi hanno solo ovviamente dato conferma di quello che pensavo: Fred non era cattivo ed è vissuto per un bel po' di tempo sia prima che dopo essere entrato nell'Ordine. Faceva parte del Sole Nero ovviamente, ed il fatto che voglia tenere al sicuro due persona a cui vuole bene e che non si capaciti del comprotamento di altre mi fa chiedere sempre di più perché Shafiq lo volesse lontano dall'ordine, che fosse un dei pochi che potesse contrastare il suo plus e abbia deciso di toglierselo definitivamente dalle scatole? E poi chi cavolo è il figlio di Blue? Mi sto fissando su una cavolata io o visto che non dite le cose a caso voi, i continui riferimenti a questo bambino devono preoccuparmi?
Passiamo poi al mio bel bimbino! Auguri amore di mamma! Sei felice che oggi è il tuo compleanno? No, ovviamente non lo sei, però almeno hai visto che anche Iris in un modo o nell'altro è umana, che pare anche capirti. In effetti soffrono entrambi per la perdita di qualcuno di cui si reputano responsabili...poveri ragazzi..ed il bello è non posso neanche dirvi nulla su Lavi, la sua storia l'ho fatta io! Sono però adorabili assieme. E ovviamente lo sarebbero stati ancora se un certo Farley non fosse sbucato dal nulla! Tra lui e Mabel i miei bambini si ritrovano semrpe a fare i terzi incomodi, ma vi pare? Mabel che si ritrova tra Sam e kill, Far che arriva tra Lavi ed Iris, poveri batuffolini! Ed il mio Farley non ha neanche un'anima gemella! Tesoro tranquillo, sei così figo che te la troviamo per forza una compagna di vita! Vero ragazze?
Vogliamo poi parlare di Ada e Eric che sono sempre più schifosamente dolci e del povero Ted che si sta beccando più picche che altro? No, credo che non ce ne sia bisogno. Sappiate solo che ho riso, ho riso tanto.
Ed in fine arriviamo al pezzo clou! Ovviamente non ptoevate farci passare un capitolo intero in segno dell'amore no? Naaaaaa! Distrugiamo i sogni di tutti facendo sapere che moriremo male, ma davvero male, tutti quanti, un intero ordine e non distrutto, dai, probabilmente anche il Castello e pure tutte le Porte! SIIII!
NO!
Io lo so che non moriranno e lo so perché nello speciale di Nox avete messo un pezzo del futuro in cui Nox, Iris e Lavi sono vivi, quindi almeno loro tre di sicuro campano...si, ho deciso così. Ne loro ne gli altri cavaliri, ecco.
Ma quindi moriranno o verranno rinchiusi da delle catene? No perché il mio piccolo crevelletto mi dice che ci sono delle belle catene che chiudono delle Porte che portano al mondo dei morti e vedrei abbastanza probabile lo scenario in cui tutto l'ordine verrà chiuso in una delle quattro porte e quindi reputato morto!
Sentite c'è una sola cosa da fare: placcate Lavi e fategli desiderare con tutto se stesso che non succeda nulla di strano e pericoloso e che non muoia nessuno se non quel dannato mostro! Per favore, non fatemi questo!
Ma fatemi capire, le ha portato il diario che hanno Kyo e Lei? Quindi ci deve essere un qualcosa di nascosto dietro! Okay, allora datelo a Farley e fategli provare tutti gli incantesimi o le cose di famiglia che potebbero sbloccare notizie o pagine o scritte serete, si, o se no sguinsagliatelo per la biblioteca che di sicuro ci si sa muovere meglio di tutti gl altri. Fate qualcosa non potete mica morire così! Non potete mica far morire ME d'anzia così!
Eh...morirò giovane io...
Mi ritiro ragazze, troppe emozioni tutte assieme, me ne vado in un angolino a piangere, ecco.
Alla prossima, e spero che sia davvero presto...
Byee,
Phebe.

19/05/17, ore 13:55

Eccomi qui: allora intanto gli estratti dei diari sono mooolto interessanti, ora scopriamo che Fred era il cavaliere del tredicesimo segno e che viene cacciato dall' ordine a causa dei genitori di Vincent... non mi sorprenderebbe sapere che in qualche modo il Cavaliere voglia vendicarsi.
La giornata dei ragazzi è stata semplice e all' insegna del divertimento dato che c'è un compleanno da festeggiare( la scena con Lily, Iris e Farley è stata la migliore!); l' unica eccezione è rappresentata da Kiyo e Leila che hanno fatto dei passi avanti nello svelare il mistero visto che tutto sembrerebbe essere legato alla madre di Vincent, a proposito: chi sarà mai questo Blue?
La bomba però è nel finale: stando alla nuova arrivata Black entro due giorni tutti saranno sterminati... ok la cosa è sospetta per una ragione: perché rimandare le prove rimanenti se in teoria avere l' ordine completo è un vantaggio?
Non vedo l' ora di leggere come andrà avanti la storia!
A presto:D

19/05/17, ore 10:06

Ragazze, ho letto adesso il capitolo e... cavolo ma cosa mi combinate?!?!?!?!?!
Non potete uscirvene con un capitolo bomba del genere????!!!!! un inzio tutto bello tranquillo e poi... BOOM, IL CAOS!
No, serio. DEVO LEGGERE IL SUCCESSIVO IMMEDIATAMENTE! E DEVO SAPERE COME VA A FINIRE QUESTA STORIA!!!!!
Sbrigatevi a postare la parte 2!!!!!

Ehm... ok.... fine degli scleri.... scusate ma davvero, come cavolo vi viene in mente di terminare un capitolo (che per tutto il tempo è stato pieno d'amore e cuoricini sparsi nell'aria) dove preannunciate la morte di tutti i cavalieri... Come? COME?????? ovviamente non succederà niente vero? VEROOOO???!!!!!
Basta, credo che per avere le risposte dovrò attendere il prossimo aggiornamento....
Detto ciò. sappiate che il capitolo mi è piaciuto moltissimo :) finalmente vediamo qualche altra coppia oltre Eric ed Adelaide così come vediamo qualche spezzone 'd'amicizia'... Farley, Iris e Lily mi hanno fatto crepare dalle risate xD Lily è talmente gelosa di Iris - e del suo essere diventata amica del 'suo' Farley - che si deve mettere in mezzo e rovinare tutto... ahahahah, davvero sono morta.
Che poi, Far, sei adorabile *-* io l'adoro come personaggio! dico sul serio, è uno dei miei preferiti!
Ed anche Lavi ora, ad essere sinceri, mi sta iniziando a piacere :) abbiamo avuto modo di conoscerlo un po' meno rispetto agli altri ma non me l'aspettavo così... interessante (?)... non lo ma mi ha conquistata! (e non solo per via della nuova foto che avete messo eeeeh? nono xD).
Killian... che ti salta in mente di fregare una bottiglia di vino della 'riserva' del Sign. Baskerville? ok che ti dovevi consolare in qualche maniera... però mi sembra eccessivo... se non altro, almeno, hai avuto modo di parlare con Sam per la prima volta da quando è iniziata la selezione. Li sto shippando da morire da quando ho letto di loro due *-*
Mabel, non ti angustiare troppo per il mio bellissimo Keith... tanto alla fine ti metterai con lui me lo sento!... sì, ok, forse sto esagerando ma mi piacerebbe davvero vederli insieme seriamente.
Infine, Kendra... ma che mi combini? ahahaha, continui a fuggire dal bel Ted?
Davvero ragazze brave davvero.
Il capitolo è stato, forse, un tantino lungo da leggere ma ne è valsa la pena.
Ora non vedo l'ora di leggere se Kiyomaro e Leila sono riusciti a trovare una soluzione (mi sembrano gli unici 'svegli' del gruppo) e, soprattutto, non vedo l'ora di sapere cosa è realmente successo a questo Frederick Baskerville... voi di solito non mettete mai delle scene 'a caso'... scommetto che questo cavaliere c'entra qualcosa.
Spero aggiorniate presto.
xoxo

17/05/17, ore 21:10

Moriranno tutti ???? OMG!!!!
Cioè un colpo di scena veramente inaspettato, dopo tutto quello che hanno passato ora questo... All inizio non mi convinceva l idea di un cavaliere del futuro ma data la notiziona bomba...
Non so che pensare !!!
Non me lo sarei mai aspettato ...ma nonostante ciò se dovesse accadere sarebbe un bel colpo ed un finale ad effetto... Tutti i cavalieri che muoiono per salvare il mondo da non ho ben chiaro cosa....dopo aver letto di vita e morte e miracoli di ciascuno....
Mi stanno scappando delle lacrimucce ...
Madoooo voglio già leggere la fine !

16/05/17, ore 00:13

Ehi!!!!!
Scusate il ritardo ma questo ultimo periodo è stato molto intenso e in più sono stata anche male.
Però sono tornata e posso solo dire di adorare questo capitolo e anche quelli precedenti.
Con tutto quello che sta accadendo non vedo l'ora di scoprire la verità e soprattutto qual è la catastrofe che tra due giorni si abbatterà sui cavalieri.
In più che Keith abbia rinunciato alla coppa per Mabel è troppo tenero. Poi Ada e Eric sono super carini, Kendra è fantastica e penso che tra poco potrebbe addirittura barricarsi in camera facendosi portare cibo e libri da Antares per di evitare il povero Teddy. E ora Sam e Jillian li adoro e anche Lavi e Iris. Basta non potete farmi adorare tutte le coppie.
Poi scusate la domanda ma non ho ben capito cosa succede a chi non passa la prova.
Detto questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci Kendra❤

13/05/17, ore 20:24

Eccomi ragazze!
perdonate il ritardo ma finalmente ci sono anch' io!
Questo capitolo l'ho adorato *-* e non per la parte finale ( di cui, sorry, ma è stata quasi diabetica... ma lo sapete che io sono fatta così... a me piace l'azione, quando ci sono morti! ed anche le storie d'amore... ma un po' diverse da questo ritmo molto... 'soft') ma per tutta la struttura!
Mi ha fatto molto piacere leggere di uno spezzone ambientato ad Hogwarts e poi CHE spezzone! Serpeverde contro Grifondoro eh? immagino che partita 'leale' possa essere stata dopo che tutti i grifondoro della squadra sono stai esonerati dalla verifica xD immagino le facce delle serpi che non hanno potuto giocare, magari, quel giorno proprio a causa della Mc xD
E questa storia del Pilastro della magia me la ricordavo! d'altronde mi sono iscritta a questa interattiva proprio perché seguivo quella che Gin ha poi cancellato... e che dire, sono rimasta molto sorpresa nel rileggere di ciò. Anche perché in venti capitoli non era mai uscito fuori (credo per mantenere il mistero no?) e l'ho apprezzato molto da leggere come 'passo'. Come ho apprezzato questo Frederick Baskerville che, però, non me la racconta giusta... come non me la raccontate voi due! pure qua: mai sentito nominare 'sto tizio e mo spunta fuori a pochi capitoli dalla fine! mm.... la cosa mi puzza.
Per concludere, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Brave come al solito!
xoxo

10/05/17, ore 20:55

Buonasera!
Come va? Spero tutto bene. Non preoccupatevi per il ritardo, è perfettamente comprensibile.
La protagonista di questo special a quanto pare sarà Adelaide, molto interessante, sono curiosa di scoprire qualcosa di più su questa ragazza.
L'inizio della storia dove vengono descritti i "sintomi" che fanno sembrare Adelaide una maga mi ricordano molto quelli del giovane Harry Potter.
Poi si passa direttamente a una convocazione nell'ufficio della McGranitt, be' ottimo direi, giusto per stare tranquilli e rilassati; la faccenda del pilastro della magia mi insospettisce e incuriosice al tempo stesso e anche la relazione che questo oggetto sembra avere con Adelaide.
Il salto indietro nel tempo mi ha spiazzato però la situazione raccontata mi ha fatto divertire dato che rappresenta perfettamente la realtà studentesca.
La reazione della McGranitt comunque è stata fantastica, soprattutto la descrizione che ha fatto della Casa Serpeverde, mi ha fatto morire XD.
Mi ha spiazzato invece l'incantesimo che è riuscita a lanciare Adelaide sena che nessuno se ne accorgesse, sulla McGranitt poi, ci credo che la donna poi ha voluto fare delle ricerche.
La storia di Frederick Baskerville mi intriga, un cavaliere dell'oscurità, molto interessante, inoltre la spiegazione che avete dato mi è sembrata esaustiva e accattivante e ciò mi è piaciuto molto.
Infine ritorniano nuovamente al discorso tra la preside e Adelaide e lei arriva finalmente alla verità, il finale di questa parte mi ha un po' rattristato perchè ciò che afferma la ragazza mi sembra molto coerente.
Il tempo passa e arriviamo a una divertita Adelaide insieme a Eric con la faccia imbrattata di gelato al cioccolato (?) appena usciti da una serie di sfortunati (sopratutto per il ragazzo) ma divertenti eventi.
Sono contenta che ci sia il lieto fine, li adoro.
Spero presto di leggere il prossimo capitolo e complimenti per il lavoro che state facendo!
Alla prossima,
Darkblue_moon

09/05/17, ore 23:14

Ciao ragazze,il capitolo è venuto benissimo,complimenti!
Non solo mi è piaciuto il modo in cui avete trattato Ada,ma anche il modo di scrivre,i flashback come vi avevo precendentemente accennato ma anche le descrizioni dei particolari,come la pioggia che si abbateva quando la MC raccontava la storia. Saltate da una parte all'altra bene,rendendo la storia scorrevole e dinamica. Bella anche l'idea di dare degli indizi sulla nascita di questa magia "plus"che a quanto pare è collegata ad un antenato Baskerville.
Eric e Ada sono veramente diabetici...hahahahah li adoro...
Alla prossima...