Recensioni per
This game isn't funny anymore.
di sgnap97

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/02/16, ore 22:29

Concettualmente la storia tra Harley e il Joker è una delle più complesse (e pericolose) dell'intero universo di Batman. 
Harley non è una stupida (anzi) e di certo non è la donzella in pericolo. 
Rappresenta un amore assolutamente malato, e non in senso poetico; un amore che la rovina e che non le dà nulla, ma per il quale combatte e al quale si piega ogni volta. 
La bellezza di Harley sta proprio in questo; in una donna intelligente che si ritrova dall'altra parte dello specchio - quella sbagliata. 
Il concetto di amore non è mai lineare, non è mai perfetto; a volte è distorto e spesso non ha una definizione certa. 
Se amore è quello che fa star bene, Harley vive a metà tra queste due esistenze, e trovo che con la tua storia sia riuscita a rendere bene l'idea. 
Lineare, pulita, priva di fronzoli, questa one-shot assomiglia un po' a un flusso di pensieri libero - a un monologo interiore - e di certo ha colto una delle mille sfumature di Harley e del Joker. 

Complimenti! 

*porge biscotti al cioccolato e cocco* ♥♥♥

Recensore Master
05/02/16, ore 21:59

Uh, storia profonda e interessante, su un tema delicatissimo e spesso toccato nei fumetti proprio con Harley: il rapporto di passione e violenza (ma soprattutto violenza!) tra lei e Joker!

Harley è un personaggio molto umano: è fragile e infantile come una bambina, trincerata dietro una immaturità artificiale che le fa da rifugio provvisorio contro una vita che l'ha presa sempre a calci...
(Il padre assente e in carcere, la madre che gli ha sempre perdonato tutto, suo fratello buono a nulla ecc...)
Paradossalmente il Joker l'ha fatta sentire viva e vera... e per confermare meglio la sensazione l'ha rimarcata a suon di sberle! (o pallottole...) >_<

Harley resiste... e ogni singolo momento sì viene salutato come un raggio di sole capace di cancellare tutto...
Ma poi tornano le giornate no, in cui Joker la mena... perchè gli va e lo diverte... potrebbe picchiare lei o sparare alla figlia del commissario Gordon... non fa differenza... >_<
(Non mi stupisce che nei fumetti, una volta rimasta incinta di Joker abbia preferito non dirgli niente e affidare la piccola Lucy a sua sorella... ç_ç)

Ed ecco la tua Harley, che si fa carico delle colpe e pensa di farla finita per liberarsi del peso di questo amore folle, che credeva essere l'inizio di una nuova vita, ma si è rivelato un inferno!
E tuttavia basta risentire la voce del suo Pasticcino per sciogliersi nuovamente e ricadere ai suoi piedi...
Eh, sì... era stata proprio un'idea "precipitosa" quella di precipitare giù da un grattacielo... è ovvio che senza di lei il piano sarebbe andato a rotoli!

Bella fanfic, ben scritta, chiara e diretta ^_-