Give Me Love.
di Juliet Leben22

17/06/18, ore 14:34

Eccomi come promesso!
Pertiamo dal fatto che amo le One shot perché regalano tanto senza disperdere troppo. Mi
chiedo come mai la tua scelta di mettere tutti i capitoli insieme e non suddividerli? Sono abbastanza lunghi da poter essere pubblicato per conto proprio. Le sterek sono sempee
piene di angst, ovviamente, ma hai saputo tenere l’attenzione fino alla fine. Lydia è un personaggio che amo molto, come avrai notato nella mia storia, ma che trovo sempre disgraziatamente malinconico.
Malia con Stiles l’ho sempre vissuto malissimo, non mi sono mai piaciuti e l’ho sempre trovata come una forzatura, ma il personaggio è comunque importante ai fini della storia!.
Che dire, brava!
A presto,

Giuls

22/09/16, ore 10:15

Ciao! :)
Ho trovato questa tua oneshot e, prima ancora di rendermene conto, la lettura mi ha rapita completamente.
La caratterizzazione di Stiles è perfetta, e la scelta di scrivere in prima persona contribuisce ad approfondire il personaggio al meglio. Mi hai fatta sguazzare nell'angst, ma per fortuna alla fine c'è l'happy ending.
La lettura è scorrevole, c'è qualche svista/errorino di battitura, ma niente di che.
Ho apprezzato moltissimo anche Lydia in questa storia. in realtà la apprezzo sempre a priori, compreso qui :) E la Sterk è la mia OTP in Teen Wolf quindi non potevo che amare questa storia (compresa la tonnellata di angstç_ç) e il finale in cui, finalmente, riescono a stare assieme.

Complimenti per la fanfiction, e buon compleanno! :)

-Rika

15/06/16, ore 14:42

Ciao,
Allora inizio subito col dire che adoro le oneshot belle lunghe e ben strutturate come questa, ti lasciano un senso di soddisfazione incredibile, quindi almeno per me è una grande scelta di scrittura.
Detto questo è una oneshot Sterek... Sterek... Sterek. Come posso scrivere commenti negativi su questo quindi? direi che è impossibile. Amo la serie tv, il pensiero di Derek ancora mi fa male, e quindi questa tua storia è una piacevole evasione dal fatto che lui sia assente. Ho adorato il tuo modo di rappresentare i pensieri di Stiles, è stato come vederlo in prima persona, ed essendo il mio personaggio preferito ti ringrazio per questo. In generale questa oneshot sarebbe degna di una storiline tutta sua, quindi trova il numero di Jeff e fai in modo di fargliela avere.
Ancora complimenti alla prossima
Elena.

05/05/16, ore 21:47

Ciao, finalmente ho trovato il tempo di recensire.
Mi piace molto questa storia. Ho sempre desiderato scrivere una Sterek ma forse non sono ancora emotivamente pronta: affrontare i sentimenti di Stiles e superarli passo passo non è facile, specialmente se si prova a farlo in una OneShot. Per quanto infatti molti lo ritengano un personaggio prevalentemente ironico, sarcastico, imbranato e divertente, bisogna dire che, con molta probabilità, lui e Derek sono forse i personaggi con il passato più tormentato e, a mio parere, i meglio costruiti. Tu sei riuscita a caratterizzare molto bene Stiles. È un ragazzo troppo giovane che ha affrontato sfide e dolore troppo più grandi di lui. Non riesco a immaginare cosa avrei fatto se fossi stata responsabile della morte di una delle mie più care amiche, probabilmente ne sarei uscita distrutta, o forse non ne sarei mai uscita. Sebbene in questa storia si trovi ad affrontare tutto da solo è molto IC, anche perché secondo me, per quanto nella serie abbia Scott, nessuno lo ha mai capito davvero.
Mi è piaciuta molto la trovata del tema sulla solitudine. Brava :D

Parlando di Scott, invece, in questa storia, per quanto abbia in un certo senso "rinnegato" Stiles, lo rivedo molto. Lui è una persona per cui la maggior parte delle volte deve essere o tutto bianco o tutto nero ed è proprio quello che qui ha fatto con Stiles. Forse è priprio per questo che non l'ho mai sopportato: le persone devono essere in grado di vedere le sfumature.

Malia è sempre Malia e non mi è mai andata a genio. Il fatto che non mi stia simpatica nemmeno qui la rende molto IC (loool).

Lydia. Finalmente eccomi qui a parlare di lei. Mi piace come l'hai caratterizzata: alla fine è l'unica vera amica che rimane a Stiles e l'unica che riesce a comprendere tutte le situazioni.
Mi piace molto questo pezzo:
"Usciamo tutti assieme e la prima cosa che faccio è abbracciare Lydia che, colta di sorpresa, finge disgusto. –Stiles, il vestito nuovo! L’acconciatura!-"
Ci ho rivisto troppo Lydia!

Derek purtroppo qui è un po' sullo sfondo ma sempre importante ai fini della trama. Mi sarebbe piaciuto conoscere anche i suoi sentimenti, ma questo è il prezzo per l'utilizzo della prima persona. Molto bella la parte in cui si presenta in camera di Stiles.
Questa
"Ti marchierò, Stiles. Come marchio tutto ciò che mi appartiene- mormora."
È decisamente una frase da Derek.

In conclusione: bella trama, bello stile, buona caratterizzazione dei personaggi, scene descritte bene e non in modo frettoloso.
Complimenti.
Scusa per la lunghezza del commento.
Alla prossima,
DeathLady

19/04/16, ore 00:22

Ciao, perdona il ritardo!
Allora, premetto che come ti ho detto in precedenza non conosco il fandom, quindi non so giudicare se i personaggi siano IC o meno: la mia sarà una recensione puramente sullo stile.
Mi piace come scrivi: hai uno stile bello e scorrevole, senza perderti in rigiri di parole ma senza cadere nella banalità. A volte ho notato qualche frase costruita in modo particolare che forse non avrei adottato, ma quello è puro gusto personale.
Ho notato qualche refuso, ti consiglio di rileggerla con calma: tranquilla, sono io la prima a non rileggermi e posso capire che possa esserti sfuggito qualcosa (ad esempio "fanno capolinea nella mia visuale") :)
Mi è piaciuto molto come hai reso il dolore e il conflitto del protagonista: è molto realistico, tridimensionale e "vivibile", si ci immerge bene nella sua condizione. Mi dispiace solo per il finale, speravo in un happy ending! Ma non mi fraintendere, questo finale ci sta.
Un altro dettaglio che mi è piaciuto è stato la scelta del brano, molto calzante.

15/02/16, ore 21:23

Ehilà :3
Sì, sono arrivata anche qui. Con un ritardo mostruoso ed imperdonabile, ma ci sono. Ed era ora dire, ero in astinenza di sterek *-*
Stiles, come ti ho già detto, risulta un po' diverso dalla serie TV, un po' più fragile forse, più soggetto ai sentimenti, ma, ehi, va benissimo. Hai creato quasi un "universo parallelo" alla serie TV, visto che ci sono personaggi che non fanno parte delle stesse stagioni e che quindi non dovrebbero stare insieme. Per questo, ci stanno anche i personaggi un po' modificati.
Ma tranquilla, non sei andata OOC, anzi. Ho trovato un'ottima introspezione sia per Stiles che per Derek, ed anche per Malia.
Lei l'hai resa sensibile, più dolce che nella serie, ma anche più "umana" per certi aspetti. Il suo personaggio mi è piaciuto molto, davvero.
Ma passiamo al vero protagonista nonché voce narrante: Stiles *-*
Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo posso dirti che gli è mancato un po' del suo solito sarcasmo e della sua ironia, ma sarebbe stata quasi fuori luogo visto che stava così male.
Sai cos'altro mi è piaciuto di lui? Il fatto che sia stato umano: infatti ha usato Malia per distrarsi, per smettere di pensare, per soddisfare un mero desiderio fisico. E io adoro quando vengono mostrate luci ed ombre dei personaggi.
Derek mi è sembrato quasi un filino più dolce che nella serie, ma di fronte al faccino di Stiles, chiunque si sarebbe intenerito *-*
Le loro scene sono state dolcissime e ben strutturate, né troppo esplicite né troppo forzate. E la canzone si incastra alla perfezione con la storia, soprattutto per come hai inserito le strofe.
Bravissima, mi è piaciuta un sacco *-*

Un bacio,
TimeFlies

14/02/16, ore 12:06

Eccomi qui :-) Perdonami per questa recensione stramba ma non seguo Teen Wolf e quindi non posso recensire in maniera corretta questa storia, so per linee sommarie di che cosa parla e chi sono i personaggi...comunque l'ho trovata una bella storia, soprattutto per come hai caratterizzato la storia d'amore tra Stiles e Dereck, del fatto che Stiles abbia tentato di resistere all'amore per Dereck mettendosi con Malia e rendendosi conto di stare commettendo uno sbaglio, in quanto Malia non era la persona che albergano nel suo cuore, con Lydia che aveva già capito la situazione e cercava di farlo capire a Stiles, a fargli comprendere i sentimenti...mi ha colpito molto la frase di Stiles quando dice a Dereck che la sua vita è stata stravolta quando lui aveva deciso di andarsene...comunque tutto è bene, quel che finisce bene...dal punto di vista stilistico, l'ho trovata scorrevole e piacevole...molto brava, i miei complimenti :-)

06/02/16, ore 22:40

Eccomi qua.
Comincio col dirti che ho notato notevoli progressi tra lo stile di scrittura di questa storia e tra quello della long che avevo iniziato a leggere tempo fa. I personaggi mi sembrano più approfonditi, come anche la trama in generale. Brava!
Non conosco bene la serie, ma appunto mi è piaciuto il tratto realistico con cui hai fatto immergere il lettore nella storia e anche la descrizione del sogno di Stile è stata molto interessante.
La pecca, a mio parere, è stata la parte finale, dalla rottura con Malia. Tutto da lì ha cominciato a ruotare con troppa velocita, quando invece mi aspettavo la stessa cura che avevi avuto per la maggior parte della storia, sia a livello linguistico, che a livello della trama vera e propria- avrei preferito più considerazioni e sensi di colpa riguardo l'episodio della rottura con Malia. Insomma, Stiles è stato comunque con lei per ben sei mesi, ed anche se si tratta di una sorta di rimpiazzo, di un modo per colmare il vuoto, stiamo comunque parlando di sei mesi.
Tralasciando questo punto che ci tenevo a comunicarti, la storia mi è piaciuta. Davvero, ho notato un netto miglioramento.
Continua così!
Baci e a presto,
Nox

06/02/16, ore 09:54

Ciao! Mi scuso ancora per il ritardo di ieri, ma stamattina appena ho aperto gli occhi non vedevo l'ora di leggere la tua storia! Premetto che non seguo molto Teen Wolf ma la tua storia mi é piaciuta molto soprattutto poiché la rendi adatta a tutti e non soltanto ai fans del telefilm. Quando descrivi Derek, gli rendi giustizia al massimo! Capisco Stiles!😂
Mentre sul finale quando i nostri eroi si accingono a festeggiare il Natale, i brividi...
Azzeccati i piccoli pezzi di "Give me love." che hai introdotto in punti distaccati del brano. A parte qualche errore ortografico tutto si può riparare. Recensione super-positiva, brava! Come sempre.
-hunter

04/02/16, ore 22:49

E' carina questa one-shot. Piuttosto lunga e articolata, in realtà prende in esame quasi esclusivamente i pensieri e le angosce di Stiles. Derek fa quasi da sottofondo in un certo senso. Certo è l'altra parte della coppia, ma non dici se anche lui era cotto di Stiles prima di partire, anche se immagino di sì, e in ogni caso ha fatto di tutto per mantenere segreta la cosa ;-)
In effetti, dato che fra loro non c'era nulla, non aveva poi così diritto di infuriarsi quando ha saputo che Stiles stava con Malia. Sarebbe bastato ascoltarlo per capire che non vedeva l'ora di lasciarla per poter stare con lui <3
Va beh, ma alla fine, per fortuna, si sono chiariti :)
Ho apprezzato molto il ruolo di Lydia, vera amica dolce e sincera, mentre Scott mi è sembrato davvero troppo duro nei confronti di Stiles.
Complimenti *_*

04/02/16, ore 18:04

Ciao cara!
Premetto che nn conosco la serie TV, ma conosco i personaggi grazie a una cara amica che scrive di loro qui su efp e che mi ha spiegato un po' di cose su alpha e Omega e su questa coppia Derek/stiles.
La storia è bella, hai descritto molto bene la solitudine di stiles e il suo pensiero fisso per Derek.
Tutti i personaggi sono descritti bene e tutto scorre via semplicemente, mi piace l'idea di inserire una canzone nel testo, lo rende ancora più verosimile.
Ti segnalo solo un paio di sviste:
1-Ho lasciato Malia- sputò fuori, come se mi facesse ancora solo male tenerlo per me. "Forse volevi dire sputo, senza accento."
-Osservò l’ora e mi alzò immediatamente. "Anche qui le o sono accentate.
-depone al tavolo in legno. "Io avrei scritto depose -sul- tavolo"

A presto ladyhawke83