La prova di tutto
di reylofics

16/01/18, ore 16:20

Ciao! Adoro questa storia!
Mi sembra quasi di riuscire ad immaginare la.situazione leggendo le parole!
Grazie per averla tradotta e aver deciso di condividerla con noi :)

08/08/16, ore 00:08

Stupenda, stupenda e stupenda. Aspetto presto la continua è la mia fanfiction preferita :)

05/04/16, ore 15:08

Anche in questo capitolo sei molto brava a descrivere i sentimenti e il rapporto combattuto tra Kylo e Rey. E che dire dell'incontro con Snoke? Apparentemente non è successo nulla, solo uno scambio di frasi senza effetti, ma è chiaro che è solo l'apparenza e che forse si prepara una tempesta.
Apprezzo sempre la tua storia ^^

27/03/16, ore 21:47

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo: l'atmosfera calda, protettiva, oserei quasi dire domestica di Rey, Kylo e Ash, l'emozione dei due genitori di fronte alla loro bambina, i pensieri di Rey di cui quasi si può sentire la languidezza. E il passaggio brusco alla realtà e alla consapevolezza, e al ritorno del gelo tra i due. Il rapporto ambiguo e contrastante tra i due è reso alla perfezione, complimenti!

24/03/16, ore 20:24

Appena divorati tutti e quattro i capitoli, fantastica! Sono senza parole. Mi piace moltissimo l'idea, le descrizioni, le sensazioni, amo il fatto che tutto sia reale, plausibile. E mi complimento molto anche con te per la traduzione, il lavoro è veramente ben fatto, grazie mille per il tuo impegno! Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo, spero prestissimo :)

21/03/16, ore 21:28

La gravidanza e il travaglio di Rey che si mescolano con il rapporto tormentato tra lei e Kylo... cosa succederà adesso? Certo che descrivi molto bene l'angoscia di Rey, mi è sembrata di provarla io stessa, e poi questo rapporto in cui non si capisce mai dove sia il confine tra l'amore e l'odio, il desiderio e la repulsione... che è poi il bello delle reylo, no?

18/03/16, ore 23:28

Io posso solo dire che e' bellissimo. Non deve essere facile rendere nelle frasi le sensazioni. Scegliere le parole giuste, la forma giusta... Ma ci riesci benissimo, e non vedo l'ora di leggere il seguito. Bellissime le manine sulla maschera metallica... spaccano il cuore. Grazie per questo capitolo!

17/03/16, ore 18:56

Inutile dire che ho messo la storia nelle preferite e che aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Reylo forever and ever, AMEN.

17/03/16, ore 18:45

Questo capitolo è la distruzione dei sentimenti, troppa, troppa dolcezza e angst allo stesso tempo. Il mio cuore sta scoppiando e adoro questa storia!

Dimmi che la tradurrai fino alla fine, per faaavore! <3

17/03/16, ore 18:03

Oddio, il primo capitolo mi ha del tutto catturata! La trama emerge già dalle prime righe con un boom eccezionale e ho praticamente gli occhi a stelline *-*

Spero che nei capitoli successivi ci siano dei ricordi fra Kylo e Rey, di certo voglio sapere come i due siano arrivati a quelle...mh... conclusioni? (la mia faccia in questo momento è poco perversa, sì)

Passo subito al prossimo capitolo ^-^

16/03/16, ore 23:47

Che dire, è solo il primo capitolo e già c'è tanta carne al fuoco: Rey incinta, Ben/Kylo che arriva e la rapisce: cosa come dove quando? Spero proprio che nei prossimi capitoli ci siano risposte a tutte queste domande, a partire da come è nata la relazione tra i due! Intanto ti faccio i complimenti per come scrivi e come hai catturato la mia attenzione!

01/03/16, ore 18:08

Oddio oddio oddioooo! *saltella come una pazza* mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo *-* e Ash pucciola lei *^* inoltre... hai centrato in pieno con la descrizione di Kylo! In conclusione hai combinato il tutto in maniera stupenda: l'amore incodizionato dei due genitori, le remore di Kylo e il mistero di questo "progetto"! Davvero brava :3 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di svelare il mistero! *prende una lente d'ingrandimento* Elementare, no? Sari

01/03/16, ore 15:16

Proprio ieri ero alla ricerca di una long Reylo!Parenthood, angst e allo stesso tempo fluff. La verità è che sono stata influenzata da un'altra storia che sto leggendo su Archive of Our Own che è ancora in corso ed è bellissima (se vuoi ti dico il nome), scritta davvero molto bene in un inglese perfetto e con capitoli abnormi. Dato che però ero curiosa di vedere se ci fossero storie simili anche nel fandom italiano, sono capitata qui su EFP e ho trovato la tua storia: in effetti mi ha molto ricordato quella storia che sto leggendo su Archive, poi però, dopo aver letto le tue note alla fine del primo capitolo, sono venuta a conoscenza - grazie a te - che su FanFiction.net c'è un'altra storia simile di trama, ma con interpretazioni sulla personalità di Rey e Kylo Ren fondamentalmente diverse. Poco male per me: mi lascio affogare nel fluff e nell'angst di entrambe le storie~ Anche perché Kylo Ren papà lo voglio proprio vedere-
Ecco, nella storia che stai traducendo tu, l'autrice ha voluto rispecchiare maggiormente la personalità sensibile di Kylo, e gliel'ha fatta esternare, cercando però di mantenere il suo IC. Devo dire che ci è riuscita abbastanza bene, anche se personalmente per un paio di frasi o atteggiamenti lo avrei impostato in maniera un po' più diversa (ma è anche vero che la tentazione al lato chiaro può avere delle ripercussioni sulla personalità che ha deciso di rendere propria). Per quanto riguarda Rey, credo che sia perfetta: protettiva nei confronti della sua bambina, diffidente nei confronti di Kylo Ren, anche se, in fondo, sa di provare una strana attrazione nei suoi confronti - un'attrazione che non può essere definita propriamente come "amore", in quanto ancora troppo acerba. Rey è sempre stata sola, ha dei desideri: vorrebbe costruire una famiglia per sua figlia, quella che lei però non ha mai avuto durante l'infanzia e l'adolescenza. Cosa purtroppo difficile da realizzare - per essere precisi, Kylo Ren rimarca l'impossibilità di un sogno ad occhi aperti di quel tipo; ma beh, anche io continuo a sognare e faccio finta di niente la la la la~
E niente... A dire il vero, il capitolo che ho preferito è stato il terzo. Ti giuro, io adoro visceralmente Kylo Ren che fa il fluffoso con la sua bimba. <3 Cioè porca pala, è una cosa così dannatamente tenera e dolce, e tipo ho sentito il mio cuoricino che svolazzava qua e là mentre leggevo. <3 Mi è piaciuto in particolare modo il gesto di Rey che alla fine mette da parte la sua gelosia per la bambina e porge il fagottino nelle braccia di Ben, e lui la culla e sorride e aw <3 E l'autrice è stata bravissima perché in un momento così dolce c'ha messo di mezzo un angst pesantissimo, perché la bimba si accoccola nel petto del papà ignara del fatto che quelle mani che la reggono si sono più volte imbrattate di sangue. Piango male-
Comunque oddio, in sintesi adoro alla follia anche questa storia; sono tentata da andarmi a leggere il resto su FanFiction.net, però cercherò di resistere e aspetterò le tue traduzioni (perché sono traduttrice anche io e conosco la sensazione di sapere che il lavoro fatto non è vano~)
Fra parentesi, mi piace come traduci: sono capitoli corti e immagino che l'inglese dei capitoli sia abbastanza trattabile, quindi riesci a rendere la narrazione scorrevole anche in italiano. Ho notato qualche errorino qua e là, ma nulla che non si possa rimediare ;)
Che altro dire? Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono troppo curiosa di sapere qual è il progetto (sospetto triste e strappalacrime e strappacuore(?)) che Kylo Ren ha per la piccola Ash e per Rey :)
Euphemia >.^

29/02/16, ore 23:50

Ash? Nome insolito, come mai? bel copitolo comunque, finalmente un poco di cuore nel signore oscuro...^^

26/02/16, ore 01:54

Assolutamente bellssima, non vedo l'ora di leggere il suguito, kylo tornerà al lato chiaro della forza? ed il bambino in arrivo? aggiorna presto