Le Sacre 28
di Signorina Granger

13/02/16, ore 17:32

Scusarti l'assenza di ieri? Cioè, non ti sei fatta viva per ben UN GIORNO e ti aspetti che ti perdoniamo?! Ma ti pare UMANAMENTE POSS- *ritorna in sè* Emh... Sì, non è assolutamente un problema, e ti perdoniamo con piacere.
Allora, a parte il fatto che hai scritto Testarda non staccato dai puntini la prima volta e con una T maiuscola quando non ci voleva la seconda (scusa, ma scrivi dal cellulare? No, perché sono errori tipici di quell'apparecchio! XD), non ho visto altro.
I ragazzi si sono divisi in camere, ma non credo di aver capito bene chi sta con chi! Allora... Irina è da sola, Scarlett e Hydra insieme, Simone (che secondo me ha dell'ottimo potenziale, che non sta mostrando) da sola, Nessie e Haidi (ah, inizi a far vedere il lato curioso della Paciock, mi piace! E, come tutti, adoro la loro amicizia) insieme, Meg con Michela (che mi sa proprio è diventata il mio personaggio più odiato... Mentre Meg inizia finalmente a incuriosirmi, chissà qual'è la sua malattia!) insieme, Domenico (che per fortuna non è come Michela) e Arhur assieme... E gli altri? Tutti separati?
Comunque sia, adoro il piano dei Serpeverde della 1, così come i commenti di Scarlett e Hydra sui loro "amati" compagni di squadra. Per non parlare della scena finale! La prima volta che l'ho letto mi ha spaventato ma, a pensarci bene... Se prima stava parlando con gli elfi, probabilmente è una magia. Forse darà inizio alla prima sfida, una caccia ai pezzi del corpo di Scorpius? Bleah.
Beh, non vedo l'ora del prossimo aggiornamento, ciao!
Claire

13/02/16, ore 16:48

Oddio, scusami se lascio una recensione solo al sesto capitolo, ma a forza di rimandare alla sera successiva non ho fatto in tempo.. E la scuola, con gli esami che si avvicinano e tutte le mille cose da fare che spuntano fuori come funghi, di certo non aiuta.
In ogni caso, ho letto il capitolo tutto d'un fiato, ed ho scoperto solo ora che amo Scarlett, Declan e Charles e odio Irina. Non c'è una vera e propria motivazione, in realtà, ma per il momento non è che mi sia molto simpatica ahah
Per quanto riguarda Meg, invece, è esattamente come la immaginavo, per cui.. Complimenti! No, sul serio, non è esattamente un personaggio semplice da trattare e descrivere nel modo giusto, con tutta la storia della malattia.
Ma veniamo al capitolo vero e proprio.. La testa di Scorpius? Povero Charles! Mi domando chi sia stato ad ucciderlo e ad avere la disgustosa idea di fare un altrettanto disgustoso scherzo a quei poveri ragazzi. Accidenti, però, Scorpius mi piaceva!
Va bene, va bene, basta sproloqui, credo di aver parlato fin troppo.
Mi raccomando, eh, aggiorna presto, che non vedo l'ora di vedere come reagìranno i ragazzi. A presto!

13/02/16, ore 14:42

Coe avevo premesso, eccomi qui...
Scorpius morto? Oddio,questa no che non me l'aspettavo!   Bellissimo il titolo adoro quel film, adorabili Nessie e Haidi e ho trovato molto carine anche Scarlett e Hydra, insieme alla mitica Irina.
Simone la trovo interessante, vedremo come si evolverà, sono molto curiosa!

A prestissimo spero! aggiorna presto, ti prego!

alimanga

13/02/16, ore 14:34

Ciao!  Tranquilla, se anche non aggiorni per un giorno non è grave... il capitolo è comunque molto carino, chissà che cos'è quel profumo di Simone e cosa c'è in quella stanza... devo dire che trovo Haidi e Nessie molto carine e simpaiche!  Irina e Hydra mi stanno sempre più simpatiche e non vedo l'ora di continuare a leggere... non so se Scopius è morto davvero però, non vedo l'ora di scoprirlo XD

Sesilia

13/02/16, ore 11:01

Ciao, capitolo molto bello ed interessante, mi piace l'interazione tra i vari OC, è stato bello conoscere un po' meglio i Corvonero. Devo segnalarti un errore su Irina, lei non è bionda, te l'avevo scritto nella scheda. Altra svista credo di battitura è che verso l'inizio dici "stavano litigando con una camera da letto", credo che tu intendessi "per". xD Oddio, che visione macabra, ma sono propensa a credere che Scorpius non sia crepato davvero, anche perché quel confabulare con gli elfi è mooolto sospetto. Le reazioni dei vari OC sono state molto coerenti, ora sono curiosa di capire come si comporteranno. Ahaha, tornando all'inizio, brava la mia Irina che non si fa mettere i piedi in testa da quella racchia, e il confabulare tra le serpi ci sta tutto!

13/02/16, ore 10:31

Oddio che bel capitolo! Mi è piaciuto proprio tanto, qui le cose sembrano prendere una piega davvero interessante, i personaggi diventato sempre più chiari e si comincia a capirli meglio. L'alleanza tra Malfoy, Irina e Daclan mi piace troppo, e penso che combineranno un bel casino.
​Poi sono veramente curiosa di cosa centri quel profumo con Simone. E il finale è stato proprio col botto, mi domando cosa succederà adesso ahaha
​Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ti prego aggiorna presto >.<

13/02/16, ore 10:15

Oddio che capitolo entusiasmante , nonostante sia tra quelli introduttivi finalmente si entra nella storia : la testa di scorpius !!! Oddio che orrore ! Chi mangia più!Hahahahah la mia Haidi sta venendo su abbastanza bene e mi piace la sua amicizia con nessie :3
Sono curiosa di sapere il seguito !!!

12/02/16, ore 23:47

Ciao Signorina!
Allora, ti segnalo due piccoli errori: un 'infondo' che dovrebbe essere 'in fondo' e un gli al posto di li.
Comunque, capitolo bomba! Si cominciano a capire molto bene i caratteri dei nostri personaggi. In questo capitolo ho inquadrato meglio Irina, che mi piace: testarda e determinata.. Forse un po' stronzetta, ma possiamo tranquillamente passarci sopra!
Nessie e Haidi sono simpaticissime: forse un po' frivole - specialmente la prima - ma portano una ventata d'aria fresca dove ce n'è bisogno, come in una squadra piena di tensioni come la prima ! E poi la porta che hanno scoperto mi incuriosisce parecchio.. Che sia quella in cui hanno parlato Charles e Irina all'inizio della storia?
Ho trovato molto azzeccato la coalizione Irina-Declan-Charles: non so come siano i caratteri degli altri due, ma Declan è esattamente quel tipo di ragazzo che vuole vincere, ad ogni costo.. Non mi stupirei se voltassero reciprocamente la faccia perché credo proprio siano opportunisti.
Non so cosa pensare su lui e Scarlett, invece: è lei la ragazza che - segretamente - gli piace? Io non credo, perché quando hai presentato i personaggi hai detto che con lei non ci parla da due anni, mentre con Scarlett di parole ne volano! ( Forse te l'ho già detto nella precedente recensione ma non me lo ricordo lol ) Comunque non so, triangolo?
Sono molto curiosa di scoprire la malattia di Margaret: ti confesso, sul momento ho pensato qualcosa tipo celiachia o intolleranze alimentari, ma poi mi sono detta che doveva essere qualcosa di più serio!
Mi piacerebbe conoscere meglio Simone: tra i protagonisti del capitolo lei è quella che mi ha incuriosito di meno. Non vorrei essere cattiva, ma mi è sembrata un po' "spenta": probabilmente perché è molto timida, ma vorrei conoscere più i suoi pensieri e vederla più aperta.
Il finale mi ha seriamente sconvolto: hai ammazzato il Malfoy senior della stagione?
A parte il fatto che io mi sono distintamente immaginata Declan ( che è ispirato ad un personaggio esistente lol ) che apre il coperchio perché pensa di trovarci l'arrosto e invece sviene perché si trova la testa del nonno di uno dei suoi migliori amici, dell'uomo che probabilmente conosce fin da bambino e con cui, immagino, ha avuto un bel rapporto. Proprio un finale col botto e anche con un sapore da giallo un po' retrò.
A presto,
Moontastic

12/02/16, ore 22:35

Posso ammettere spudoratamente che ieri mi sei mancata?
Il capitolo è bellissimo e ora le cose iniziano a farsi davvero interessanti, non vedo l'ora di leggere oltre.
Mi piace moltissimo il rapporto che hai creato tra Hydra e Scarlett, e devo dirti che Hydra non ce la vedrei affatto male con Arthur, peccato che stanno in squadre diverse. Anche William lo stai prendendo in pieno.
Nessie e Haidi sono troppo pucciose!
Alla prossima
H.

10/02/16, ore 19:01

Wow! Sei proprio veloce, a differenza di me che ci metto un secolo per scrivere una storia ahahah
​Comunque capitolo interessante, e finalmente si cominciano a vedere le intenzioni di Scorpius , e anche i due OC sembrano belli, anche se non capisco ancora bene i loro caratteri. Solo un appunto, mi piacerebbe che la mia Simone si facesse vedere un po' più, e naturalmente anche gli altri corvonero, visto che per adesso sono sempre stati quelli più marginali, non corre che andassero ci per primi solo perché sono stati i personaggi meno visti, prima ancora di mostrare le l'ora capacità e personalità, che sicuramente sono molto belle. Per il resto va tutto bene, e non vedo l'ora del prossimo aggiornamento. ^_^

10/02/16, ore 16:40

Ok, non avevo mai visto un essere umano che aggiorna in così poco tempo con capitoli così belli e sostanziosi. Prima di tutto spero proprio che per "eliminati" intendi soltanto dalla competizione e non fisicamente, perché ci rimarrei veramente male se morissero, a parte Michel(mueee) mi sono affezionata già a tutti. E be, questa Michela già non la sopporto, e in più per stare antipatica ad Irina deve essere veramente odiosa, ma a livelli esponenziali, anche perché sta pure antipatica a sua cugina che è quanto dire, anche perché Nessie è veramente coccolosa. Ancora una volta non posso fare altro che sorprendermi per quanto tu bene abbia capito Irina dalle mie quattro parole messe in croce, trovo veramente perfetto che odi a morte una sua compagna di casa e che questo sia insolito perché va d'accordo con tutti gli altri, ancora bravissima!

10/02/16, ore 15:10

Devi assoltamente dirmi come fai! Wow, allora... due OC nuovi e le squadre, molto interessante... Tifo per la prima XD
Non vedo l'ora di conoscere meglio Domenico e Michela e ovviamente spero che Charles non sarà tra i 4 eliminati.
a presto spero!
alimanga

10/02/16, ore 14:58

No, ok. Qual è il tuo segreto? Sei un mostro ragazza mia!
E per di più scrivi anche bene, maledetta!   Allora allora, le squadre! Sono felice che Scarlett sia con Irina e Arthur, anche se mi spiace che non sia con Hydra.  Nuovi OC... mi ha fatto davvero ridere Irina disperata, penso che se ne vedranno delle belle tra lei e Michela XD
vado a leggere il capitolo dell'altra ff, a dopo!

10/02/16, ore 14:08

Scrivere pur di non studiare? Come ti capisco....
comunque mi piace l'idea di questi due nuovi e un po' misteriosi OC e sarà carino vedere anche questi di giochi, sempre se alcuni membri delle squadre non si eliminano a vicenda prima! Mi dispiace che Hydra non sarà in squadra con Scarlett e Arhur e Stephen mi sta un po' antipatico... anche nell'altra squadra credo che ne vedremo delle belle!
Al prossimo capitolo
H.

10/02/16, ore 14:07

... Allora, Signorina Granger! Ero venuta qui a recensire il capitolo PRIMA, e ora me ne trovo con un altro con le mani! Non si fa, dieci punti in meno a *Modalità McGranitt off* MIO DIO RAGAZZA TI ADORO!
Allora, questo capitolo mi è piaciuto abbastanza (anche se devo dire che quello prima, in cui si capivano i vari rapporti tra i personaggi, mi era piaciuto di più), finalmente capiamo perché sono in casa Malfoy E scopriamo i due nuovi OC... Che, apparentemente, tutti odiano. Poveretti!
Allora, siccome abbiamo capito il gioco e qui non c'è molto da dire se non che nella terza riga hai scritto "l braccia", (ah! Ho riletto il secondo, e ho notato che nel pezzo d'Adelaide c'è scritto "trono" invece di "torno", e mi sembra ci sia un altro errore di battitura quindi ti consiglio di rileggerlo!), esaminerò i vari rapporti tra di tutti.
Mi piace questa grande amicizia che c'è tra i Serpeverde (a proposito, complimenti per la caratterizzazione di Stephen), ma non credo che sia Scarlett (che ho rivalutato tantissimo!) la ragazza citata da Declan (e Nessie è interessata a lui? Vedo un interessante triangolo qui!).
Prima pensavo che i gruppi d'amici Grifondoro fossero due, quello dei diciottenni e quello dei diciannovenni, ma a quanto pare non è così! (E mi associo con Arthur: QUIDDITCH!)
Al momento, i Corvonero non mi dicono nulla. Peccato, secondo me sono interessanti! :(
E i gemelli... Beh, a parte che quasi tutti li odiano tranne Haidi (DomenicoxHaidi?), non so che dire. Spero solo che almeno uno sia Tassorosso!
E... Beh, la squadra uno sembra quella che farà più scintille! Sorry squadra due! :(
Beh, ciao!
Claire