You make me feel alive.
di hemwings

13/02/16, ore 17:22

WE SIS
sono contenta che tu sia tornata con una nuova os
beh, che dire, tu lo sai che sei brava, te l'ho detto mille volte, e ancora non riesco a capire come facciano a venirti certe idee. sono piuttosto sicura che nessuno abbia scritto quello che hai scritto tu, passando da malati a ospedali psichiatrici a zombie.
bene, non ho niente da dirti.
mi piace questa os, mi raccomando, continua così e posta altro
baci,
la tua sis

07/02/16, ore 22:14

buh!
segnati questo giorno sul calendario perché probabilmente sarà l'unica recensione decente che ti lascerò.

MEOW!
benvenuti nel disagio di ilaria<:
Allora, io trovo che ci siano troppe tue storie belle e nemmeno una recensita decentemente.
Quindi, dopo un'estenuante giornata di shopping sfrenato, mi metto qui nel mio angolino e in santa pace recensisco questo capo lavoro.
Allora, devo dire che io non seguo la serie The Flesh. È d'obbligo che debba dirtelo - anche se probabilmente mi lincerai - perché non potrò esprimere parerei su chessò il livello di crossover, la somiglianza con la serie, la buona riuscita della craterizzazione eccetera eccetera
La prima cosa che mi viene in mente è che Newt è tremendamente IC!
non lo so, l'ho trovato azzecattissimo, il fatto che lui non voglia ricordare proprio come nel libro, che una cosa gli sembri ' carina ' { qui ci stava il corsivo uwu }
sei stata dannatamente brava a portare il Newt di Dashner quasi manco sfiorato in un contesto diverso.
Thomas un po' di meno, non volermi male.
Un altro aspetto che ho apprrezzato molto è la scelta delle loro morti. Adoro le AU dove Newt ha il cancro { oddio, suona malissimo detto così cwc } e il cancro AL CERVELLO porta molto a pensare all'Eruzione, al modo consumato in cui sarebbe morto Newt se non l'avessero sparato.
Sono idiota, ma la morte di Thomas non l'ho capita. L'hanno sparato sì, ma chi? Perché? Come mai lo chiamano 'incidente' ?
Comunque anche questa mi è sembrata azzeccata, fa rivivere lo spirito avventuriero di Thomas.
Adesso, ti narrerò delle parti che più ho adorato, perché è una recensione, quindi se non dire questo che dire?
Apprezzato tantissimo:
"Lì, da solo nella stanza buia, aveva contato tutti i battiti che man mano si facevano sempre più radi, fino ad arrestarsi del tutto. "
Per non parlare, poi, della parte in cui Newt ricerca i veri occhi di Thomas. Adoro trovare gli occhi nelle persone, dopo le sopracciglia, il naso, le mani e le clavicole sono la prima cosa che vado a guardare, ahah.
comunque è stato dolce, quando ami una persona non puoi fare a meno di amare i suoi occhi, e tutte le sfumature che riesci a dargli.
Hai spiegato anche abbastanza bene la serie, in cosa consiste in pratica, ma c'è solo una cosa che non ho capito: TUTTI i morti tornano in vita zombie? O, per esempio, è come in Harry Potter, in cui quelli che hanno paura di distaccarsi da questa vita rimangono come fantasmi?
Sarebbe altrimenti un po' cripi la cosa, quasi ci sarebbero più morti che vivi OuO
vaaaab. Poi, io ADORO come sviluppi l'amore tra Newt e Thomas. In ogni fan fiction è diverso, però ha quel pizzico di uguale. È cronologico, questo sì, però c'è sempre un punto in cui esplode. Come il rock di Kurt, in pratica.
In ogni caso, non potevi trovare finale migliore. L'ho amato sul serio, penso di aver adorato come minimo le ultime dieci righe, vorrai perdonarmi, ma sono troppo belle. E la frase finale fa il suo effetto uwu
Poooi, ho notato accenni di friendship NewtxTeresa. Se era voluto ti amo!!
Sei la prima che ne scrive - dopo di me, ovvio ahah - e quindi niente, mi sento potente perché sto convertendo un fandom *manina random*
* coff coff* tornando alla normalità. { normalità che qui non troverai mai. }
Che dire adoro le tue storie! Scrivi da dio, e questo ci si sa, però sei anche sempre originale, trovi qualcosa di nuovo, di boh. Originale.
Poi sono tutte Newtmas quindi io impazzisco **
Ho dimenticato tutto ciò che di sensato dovevo esporre, bene.
Che dire, pubblica più spesso.
Alla prossima, un grande abbraccio. *3*
-ilaria

07/02/16, ore 00:08

Ehilà! Sono tornata! Come stai? (Risposta obbligatoria e sincera U.U) Sono sempre deliziata quando si tratta di una nuova Newtmas firmata hemwings. Spero che tu voglia continuare a scriverne. L'originalità non ti manca. Mi piace molto il modo in cui scrivi, gli argomenti che affronti e le trame che escogiti. Mai sentito di una Newtmas di morti-viventi, nè di una in un istituto psichiatrico come in IYTESTYLYM (la mia ff preferita), e la dolcezza di SMTS è imbattibile, pura poesia. Adoro il tuo angst, i colpi di scena, i pov Newt!!!, gli approfondimenti della psiche, il crearsi della love story (impresa compiuta in modo eccellente in IYTESTYLYM), i Newtmas obv, i diversi ruoli che dai loro, il tuo essere hemwings! Quindi te ne prego: continua a darmi i "ogni-tanto-una-gioia" Newtmas. Grazie cara e alla prossima <3 te se ama, kisses

06/02/16, ore 21:13

AHHhhHHhh cugi cosa mi fai!
Buonasera. Dammi un premio perché questa volta non ho procrastinato la recensione e ti sto scrivendo subito (più o meno)
CHE DIRTI CUGINA, aspettavo questa storia da tanto tempo, quando mi avevi detto della In The Flesh au sono un po' morta dentro perché adoro quella serie ed è la mia vita. E rileggendo questa one shot ho pensato tanto a Kieren e Simon (ora piango perché quei due mi mancano troppo) ma soprattutto ho adorato il modo in cui hai immaginato Thomas e Newt nel mondo di In The Flesh, anche con i riferimenti alla loro vera storia e agli altri personaggi tipo Sonya e Alby-odDIO SONO COMMOSSA HAI PERSINO ACCENNATO AI NALBY SEI FORSE IMPAZZITA?! L'hai fatto per me vero? tvb.
/ovviamente la mia otp rimangono i newtmas perché loro sono belli e ti ispirano le storie belle.

Poi voglio sapere chi ha sparato a Thomas comunque. Che poi in teoria quello che è stato ucciso in quel modo è stato Newt, ma il cancro era più azzeccato per la sua storia. Sto divagando su cose non tanto belle.
Ma quindi poi se ne vanno? Newt torna vivo per davvero? Smette di coprirsi di fondotinta? E io quando la smetto di fare domande?
Sono contenta di averti ispirato il finale felice comunque, e spero di aver evitato cose troppo tragiche (a parte che hai già fatto soffrire abbastanza i newtmas nelle altre storie quindi direi basta (che poi io devo stare zitta perché tutto ciò a cui penso è tragico ma vbb))
Che dirti, le cose che scrivi sono sempre più belle, adoro le tue idee originali e sono invidiosa perché sai scrivere mentre io ho perso la vena da scrittrice e non sono buona lmao
Allora alla prossima... che sarà presto vero?
Un kisso dalla Putela ♥