Morte di un imprenditore
di rossella0806

08/02/16, ore 09:40

Ciao :)
Grazie per avermi avvisato! Appena ho saputo, mi sono subito fiondato a leggere il primo capitolo di questo racconto :)
Giuro che mi mancava il nostro Terenzi; la sua grande professionalità lo rende unico, e tuttavia ormai mi è anche molto familiare.
Generalmente il giallo non è proprio il mio genere preferito, ma tu sei una delle poche autrici che ha saputo farmi apprezzare tantissimo questa sezione.
Come sempre, il capitolo è ricco di dettagli, e sei stata attenta a descrivere tutto per bene. Hai fatto davvero un ottimo lavoro!
Beh, per ora non c'è molto da dire. Purtroppo, qualcuno ha commesso un brutale omicidio...
A quanto pare, la vittima non aveva nemici... e poi, la più totale mancanza di testimoni ci rivela già che anche questa indagine sarà complicatissima per il nostro commissario.
Bene, davvero un gran bel capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo :)
Complimenti per questo tuo nuovo racconto :)
Buona giornata e a presto :)

07/02/16, ore 20:59

Buonasera carissima!
Come vedi, mi sono fiondata a leggere il primo capitolo di un'altra avventura di Terenzi che, già da questo inizio, si prospetta molto avvincente.
In un distretto dove il raffreddore e l'influenza hanno mietuto numerose vittime, è sempre bello ritrovare il simpatico Ghirondelli e l'inimitabile Commissario Terenzi.
Insomma, primo capitolo col botto!
Abbiamo già la nostra vittima: Giorgio Appiani, un noto imprenditore di ceramiche, ucciso per un forte colpo alla testa.
Essendo una zona industriale e quasi disabitata, non ci sono testimoni e nessuno sembra poter offrire una versione, tranne il vicedirettore dell'azienda Appiani Uzia.
Della Robbia mi è parso piuttosto sconvolto. Sembra che fosse davvero legato a Giorgio, in quanto l'imprenditore è stato una sorta di mentore per lui. Ma siamo solo all'inizio e sono certa che ci saranno molto aspetti da scoprire su Della Robbia e, soprattutto, su Giorgio Appiani.
Intanto abbiamo scoperto che la vittima ha una moglie dal quale è seperato, non fumava e aveva chiesto quella mattina a Della Robbia di recarsi in azienda per aprire, senza soffermarsi sulle motivazioni di questo cambio di programma.
Ovviamente non mi espongo più di tanto perché siamo solo all'inizio, ma le basi per costruire un altro bel caso ci sono tutte e ti seguirò con grande piacere in questa nuova avventura.
Inoltre, non vedo l'ora di rivedere Ginevra! E la piccola Miss Marple, ovviamente! ;)
Un abbraccio e alla prossima!