La Rinascita
di Little_Lotte

08/02/16, ore 13:14

Un attimo, un attimo solo, per raccogliere i pensieri, imbrigliati dall'emozione.
Ecco, io penso che questo tuo racconto, che ora fila tra i miei preferiti e ricordati, sia bellissimo e struggente.
Hai raccolto l'essenza del personaggio di Anakin e del suo amore per Padmè.
Con il tuo stile fluido e sereno come una antica e dolce nenia, ci mostri gli occhi finalmente ritornati limpidi del bimbo curioso che aveva iniziato, molti anni prima, il suo addestramento come Jedi. Il bimbo puro che amava teneramente sua madre.
Ci mostri anche il giovane, impetuoso e passionale Anakin, innamorato della bellissima e dolcissima senatrice. Padmè: il personaggio più meraviglioso e sublime di Star Wars, che mi ha sempre commosso profondamente per la bellezza della sua anima.
Ci mostri anche Anakin in veste di padre amoroso, verso Luke e Leila. Muore, ora, tra le braccia di suo figlio, dopo avergli finalmente aperto il cuore.
Non è Anakin a morire: ma Darth Vader. Il Lato Oscuro non ha vinto su di lui, alla fine.
Anakin viene ora raccolto da braccia amorevoli: ora è Shmi... ora è Obi Wan.
Ora è Padmè.
Grazie per questo sublime racconto e per la dedica dolce.
Un abbraccio
Lou
Figlio. Sposo. Padre.
Queste tre entità di Anakin hanno fatto trionfare la Luce.

07/02/16, ore 22:26

Argh, doppiamente sciolta, anzi, triplamente! Un Anakin che, alla fine, finalmente vede il proprio bimbo (cresciuto ok) con i suoi "veri" occhi, come fai ben notare. Poi Luke, che ritrova quel padre mai conosciuto per ... tipo un nanosecondo (personaggi, non lamentatevi con noi fanficcare, i vostri autori per primi vi annegano nell'angst, non è colpa nostra!)

E per finire il pensiero che corre al passato, arrivando inevitabilmente a Padmè, e li saluti, apertura delle cascate e via.

Bellissima e struggente T_T Ma con un senso di pace molto bello, alla fine (dopotutto ... stanno per ritrovarsi Loro DuI U_U)

*grabbissimissima*

07/02/16, ore 22:10

ecco lì.... lei prende un prompt ed esce una perla... ormai io nn so più fare un commento sensato cn te