A cosa pensano i prigionieri?
di _Gia

22/02/16, ore 20:49

Vorrei presentarmi ma risulterebbe una formalità fin troppo stereotipata per trovarsi nei commenti di una raccolta del genere.
Lasciami semplicemente dire che la adoro.
Ogni singolo dettaglio, ogni parola, ogni pezzo di questo mosaico perfetto. Vi filtra una specie di luce sporca, che ti fa rabbrividire. Ti fa pensare alla disperazione che deve impregnare l'aria di una prigione, non solo dal punto di vista fisico del termina ma soprattutto dalla prigionia di un'anima persa. Mi ha colpito molto anche il capitolo dal punto di vista di Annie, ma dato che questo è decisamente il mio preferito, ho deciso di lasciare un commento qui.
Complimenti, complimenti, complimenti.
Che altro dire?
Spero di leggere qualcos'altro di tuo che mantenga questo stile, è molto interessante.
Con affetto,
Fede xx

15/02/16, ore 00:06

Ma ciao di nuovo, mia principessina!
Ho adorato letteralmente questa Drabble!:3
Soprattutto perchè provi a dare una spiegazione alla scelta dell'acqua, e mi è piaciuto molto il paragone con gli origami!
-Scusa, ma solo io mi sono immaginata Snow che imprecava contro un foglietto troppo piccolo e ingestibile!?-
-Sì, ok sono strana u.u-

Corro a leggere il prossimo, come sempre sei eccellente, divina!!!
Tua
-S

13/02/16, ore 06:01

Con Poison bud in corso, non credevo sarei arrivata tanto presto a recensire. Eppure eccomi qui, finalmente, a lasciare un commento sul terzo capitolo di quest raccolta.
Potrei limitarmi a descrivere il tutto con una semplice parola: "Emozionante!" che, però, non rende giustizia a ciò che penso davvero. Ma partiamo dall'inizio.
Il parere che Johanna ha di sé stessa e della persona che è diventata, durante e in seguito alle torture subite a Capitol City è terribilmente crudo e realistico. Sulla domanda che si porge "Ma perché proprio l'acqua?" non so dare una risposta, se non quella che hai già inserito tu in seguito: è una sorta di ammonimento per dare l'idea di una frase, incredibilmente sadica ma oggettivamente reale: "Guarda come ti muoviamo a nostro favore, senza che tu possa aprire bocca."
Il paragone con gli origami è geniale, forse perché vedo Johanna come un personaggio legato alla carta, in quanto proviene dal Distretto 7, legname e, appunto, carta.
Penso lei abbia firmato la sua condanna a una vita senza amore e ricca di torture sopravvivendo in quell'Arena, e non vi è punizione peggiore da parte di Capitol City. È un sistema corrotto, sporco, sadico, sudicio di sangue e vite umane.
Aspettando il tuo risveglio e la tua opinione su Poison bud e sul nuovo editing della descrizione, ti mando un grosso abbraccio. Con affetto,
sfiorarsi

13/02/16, ore 01:43

Ciao Gia, ho letto le tre drabble e trovo il tuo modo di scrivere molto intenso, quasi poetico: ci stai regalando immagini molto forti e che aprono la mente a scenari violenti, ma usi parole così delicate che il contrasto tra forma e contenuti colpisce al petto. Ti faccio i miei migliori complimenti, continuerò a leggere questa raccolta. VV**