Recensioni per
I avo anirnen - L'indesiderato
di Echadwen

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
07/12/16, ore 21:38

Ahhhh Echadwen! Mi mancava proprio una ff su Legolino! XD
Pestifero, con una puntina piccina piccina di malvagità *w*
Ci sta, ci sta tutto.
Saggia decisione la scorta, mi chiedo come abbia fatto un sovrano come Thrandu a prendere la cosa sottogamba.
Ahhh aspetta! Come poteva occuparsi (e preoccuparsi) del figliolo, la sua preoccupazione principale era la cura dell'aspetto regale, eh, giusto!
Come faceva a star dietro a tutto? XD
Mannaggia a loro, brava! Mi è piaciuta molto.
Soprattutto la parte dei ragni (che detesto).
E mi sono piaciuti gli... escamotages? Sì, gli escamotages che il furbastro ha ideato per cercare di portare a compimento il suo piano.
Spero che scriverai presto altre ff simili, mi piacciono tanto questi spaccati di vita inediti!
Questa recensione comprende anche il secondo capitolo, ho commentato con l'offerta due in uno! XD
Alla prossima!!!
 
(Recensione modificata il 07/12/2016 - 09:38 pm)

Recensore Master
21/03/16, ore 21:53

No okay XD
All'inizio pensavo che il povero Galion venisse bulleggiato di nuovo dal mascalzone MiniLegolasso, invece qui abbiamo un'altra povera vittima delle angherie del giovane Legolassino.
Il SECONDOGENITO HAHAHAHHHA

<< "Sì, considerando che all'inizio avevo pensato di abbandonarlo nelle vicinanze di uno dei nidi di ragno nella foresta" I loro sguardi s'incontrarono e il sovrano tremò per la scintilla di malvagità che scorse negli occhi del figlio "ma non volevo correre il rischio di venire divorato a mia volta da quelle creature, così ho optato per una soluzione più sicura per me". >>

Questa parte è decisamente la più bella XD

Come t dicevo poco fa, io ti faccio i complimenti per saper scrivere cose del genere, io sono buona solo a scrivere cose tristi e pesanti hahaha la leggerezza non è nel mio forte u.u

Baciozzi,
Juls :*

Recensore Master
04/03/16, ore 15:35

Ciao! ^-^

eccomii! ^-^ Dunque... che bellissimooooooooo *--*..hahahaha Legolas che fa di tutto per disfarsi del fratellino ahhahahahaha povero ahahhaah xD. Comunque sia il capitolo mi piace.. <3.
alla prossima, un abbraccio <3
franny
:******

Nuovo recensore
27/02/16, ore 23:22

Carinissima e divertentissima questa storia!
I brividi sono venuti anche a me leggendo l'elenco degli attentati del perfido baby Legolas ('Usato di seconda mano. Regalasi' mi ha fatto morire dalle risate) soprattutto pensando all'idea del nido di ragno!!! ORRORE!!!
Ma chissà che l'assenza di fratelli di Leggy non sia a causa di qualche attentato portato a termine con 'successo'? Ahahahah!!
Una trovata esilarante, mi è piaciuta proprio, complimenti!

Recensore Master
15/02/16, ore 14:45

Ahahahahah! Oh my oh my... Il lato sadico e vendicativo di Legolas è troooppo forte! Innanzi tutto complimenti per la fantasia! "Usato di seconda mano. Regalasi", al leggere questa frase mi sono letteralmente scompisciata!
Comunque, sì, ce lo vedo Legolas a combinarne di tutti i colori ad un ipotetico fratellino pronto ad usurpargli la scena!
Complimenti ancora per la storia divertente!
Evelyn

Recensore Master
14/02/16, ore 07:46

È assolutamente geniale, tenera e divertente in ogni suo punto. Lo stile è molto piacevole, e la premessa sviluppata benissimo. Le trovate inventate dal piccolo Legolas ai danni del fratello minore sono piccoli colpi di genio! Sinceramente troverei interessante l'idea di sviluppare l'esistenza di un eventuale fratello di Legolas... chissà che il loro rapporto non possa migliorare, prima o poi! Carinissima, va nelle preferite. Un bacio, Saitou

Recensore Master
13/02/16, ore 18:15

Eccomi!
Prima di tutto, sono senza parole per i tuoi ringraziamenti. Sono io che ringrazio te, piuttosto, perché i nostri deliri sono favolosi XD
Passando alla storia... Forse ci sarà un giorno in cui la sua rilettura non mi farà ridere come una povera demente, ma non è questo il mondo! Quest'oggi ci sbellichiamo!
Mi tratterrò dal riportare ogni mossa e battuta di Galion, ma sappi che l'ho adorato da morire e che mi è parso molto ben caratterizzato (sì, so che Tolkien lo ha descritto ben poco, ma diciamo che l'hai reso esattamente come me lo immagino io :D).
Per quanto riguarda i tentativi di Legolas, mi hanno uccisa. In particolare, ho riso per la cuoca che per poco non ha bollito il principino cadetto, per Moose che l'ha sberleccato ben benino, per l'immagine del piccolo che viene spedito ad Esgaroth coi barili vuoti e infine non posso non citare il biglietto Usato di seconda mano XDDDD
Poi, be', mi ha fatto ridere come Thranduil subito ritenga esagerato il suggerimento di Galion di affidare una scorta al principino... "Figurati, è perfettamente normale che un bambino passi le sue ore ad escogitare mille modi di sbarazzarsi del fratello, non c'è niente di cui preoccuparsi" (ehm, in realtà sì, Thranduil).
Altre risate, inutile dirlo, per Legolas che butta il fratellino nel cestino (sono sicura che dal suo punto di vista sia quello il suo posto)... ma mi sono permessa di aweggiare un pochino per l'immagine della famiglia reale al completo e tutta serena (nuvole di gelosia a parte).
Quindi lo credo bene che alla fin fine Thranduil si ricreda e inizi a pensare che Galion aveva ragione! Notizia dell'ultima ora, il maggiordomo ha sempre ragione. No, un attimo. Probabilmente secondo lui il vino è la soluzione a tutti i problemi, e non sono del tutto sicura che abbia ragione anche su questo. Ma un attimo, sto uscendo di tema.
Una cosa che mi è piaciuta del confronto tra Thranduil e Legolas, è come in un primo momento il principe sembri consapevole di aver fatto una cosa brutta (voglio dire, sprona il padre a dirgli che è un bambino cattivo) ma ecco che sostiene di essere stato piuttosto buono, tutto sommato. Insomma, ha solo cercato di scaricarlo a Galion, non l'ha mica fatto divorare dai ragni! Mi ripeto, Legolas è terrificante XD
In conclusione, adoro questa storiella! Complimenti!

Recensore Master
13/02/16, ore 17:17

Oh santa pace!!

vedi perchè non sopporto Legolas xD? bambino tremendo! hai avuto un'idea carinissima, originale, e nemmeno tanto inverosimile xD visti i livelli di gelosia che ogni tanto si raggiungono tra fratelli e sorelle. Povero fratellino ://, speriamo che sia solo una fase e che poi Legolas prenda a trattarlo con affetto ed amore. Tra l'altro quanti anni dovrebbe avere la nostra Fogliolina all'epoca di questa storia ^^?
tutti i modi in cui tenta di sbarazzarsi del nuovo arrivato mi hanno fatta sorridere parecchio ♥ (Ociò che hai scritto Elsgaroth invece di Esgaroth). OMG il nido di ragno, ORROREH!
Oh, e ho notato che hai inserito la cuoca Belegurel, uno dei personaggi inventati da Kanako ^O^. Che carina che è stata a darti il permesso di usarla ♥. (perchè te l'ha dato il permesso o.O, vero? mi è venuto il dubbio non vedendo i credits)

Un abbraccio e buon week end ^^

Benni
(Recensione modificata il 14/02/2016 - 05:00 pm)

Recensore Junior
13/02/16, ore 16:55

Ciao!
Allora innanzitutto complimenti per la storia!
Hai scritto davvero bene! E poi devo ammettere che questo Legolas un po' geloso mi fa davvero impazzire! Bello davvero bello.

"considerando che all'inizio avevo pensato di abbandonarlo nelle vicinanze di uno dei nidi di ragno nella foresta ma non volevo correre il rischio di venire divorato a mia volta da quelle creature, così ho optato per una soluzione più sicura per me".
Ahahahahahah Hai avuto una splendida idea, Legolas... io l'avrei fatto... o forse no?!
Corro il rischio di ripetermi ma è una storia fa-vo-lo-sa. Brava!
a presto, spero




p.s fai un salto da me se t'interessa! mi farebbe davvero piacere :)
Tauriel02