Domani è un altro giorno
di 9Pepe4

14/02/16, ore 11:48

Pepita ♥♥♥

Che sorpresa trovarti con una long! E devo ancora passare a rispondere alla tua bellissima recensione, shame on me çç.
La tua storia mi ha davvero incuriosita molto! Il momento della cattura di Gollum e del suo arrivo con Aragorn a Bosco Atro non viene quasi mai trattato nelle fic (l'unica altra persona che ho visto ne ha parlato finora è stata Kan), perciò mi ha colpita vederlo nell'elenco dei tuoi personaggi.
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai delineato il rapporto tra Tauriel e Aragorn: è stata una cosa totalmente inedita per me! Non nutro particolare simpatia per l'elfa inesistente, ma di recente mi sono accorta che dipende tutto da come viene descritta e tu hai davvero il dono di farmela piacere ^^. Trovo alquanto verosimile la durata e la natura del suo esilio e mi è piaciuto moltissimo che sia andata a vivere con Bard, prendendosi cura dei suoi figli ♥, ce la vedo proprio! E per quanto la Kiliel mi abbia sempre dato solo fastidio (quando non indifferenza) mi si è stretto il cuore nel vedere quanto ancora sia intenso il dolore di Tauriel, e la cura e la fedeltà con cui conserva la pietra runica. Bello anche il fatto che questo porti inevitabilmente Aragorn a riflettere sulla natura del suo legame con Arwen: purtroppo ciò non fa che aggiungere dubbi e sensi di colpa nel suo cuore...
Ho trovato veramente bellissime anche le descrizioni e i dialoghi: è tutto estremamente sobrio ed IC. Complimenti soprattutto per quando riguarda il modo in cui hai tratteggiato Legolas e suo padre: sono tra i personaggi che maggiormente vengono snaturati nelle storie, purtroppo. Tu invece sei stata davvero brava ♥.
Ora attendo con curiosità il seguito ^O^: avremo ancora il punto di vista di Aragorn?

a venerdì, dunque!
un bacione!

Benni

13/02/16, ore 21:34

Complimenti! Davvero una bella storia! Amo gli Elfi, Legolas in particolare, quindi posso dirti che è stato davvero bello leggere un racconto incentrato su di loro. Mi piace molto anche Aragorn e credo che questo mi abbia fatto appassionare, a ciò che leggevo, ancora di più.
Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia ricordato il personaggio di Kili, senza averlo citato in modo esplicito.
Mi è piaciuto molto anche l'aneddoto sui figli di Bard.
Sono ansiosa di sapere come hai sviluppato il resto della vicenda!
Ancora complimenti e hai fatto benissimo a tirar fuori questa storia dalla tua cartella!
Ashleigh

13/02/16, ore 21:15

Noooo!.
Guai a te se osi anche solo pensare di cancellarla. Questo capitolo è scritto bene anzi benissimo! Sei brava e io non vedo l'ora che arrivi il 19 per leggere il seguito!
Brava continua così,
A presto.