Poison&Wine
di Ita rb

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/04/17, ore 18:00

Se dovessi giudicare Louis come uomo in generale non saprei come considerarlo, forse dovrei giudicarlo in base la sua caratteristica amichevole che ha nei confronti di Oliver e Thibald? Dove lui mostra una certa affezione e si comporta in un certo modo, c'è confidenza, intesa e sembra essere anche piuttosto comprensivo.
Il Louis amante com'è? Quello di adesso è un despota, ha sequestrato Elliot, perché quello si chiama sequestro di persona XD ma capisco il contesto in cui vive e il suo ceto sociale, però Louis come marito è veramente pessimo, se il suo matrimonio non è stato combinato, sicuramente ha sposato Aline sulla scia di un'infatuazione giovanile, troppo frettoloso di diventare il "signore" perché sembra aver perso interesse nei confronti della donna molto presto.
Fortuna che c'è Bruce, l'altra faccia dell'universo maschile, almeno per quanto riguarda Aline, che sembra esserle davvero devoto, la ama, la rispetta ed è preoccupato per lei, anzi: secondo me vorrebbe proprio sbranarlo Louis per come si comporta con lei e per il passatempo che si sta concedendo con Elliot.
Elliot parla di rispetto in un mondo dove il rispetto c'era si e no per il prete e per il re. Gli altri avevano soltanto paura, alla fine il rispetto è qualcosa che gli altri si guadagnano e che le persone hanno imparato ad adottare in un mondo che piano, piano è diventato più civile. Ma Elliot sembra essere un ragazzetto buono, idealista, sensibile ed è proprio questo il motivo che tanto lo fa finire sempre nei guai, a parte una quantità eccessiva di curiosità xD e forse è anche questo che piace a Louis.
Louis dice di rispettare sua moglie, io non credo xD Aline non manca di rispetto, è la vera femminista della storia hahaha. Louis non è né un marito attento, né un marito tiranno, probabilmente Louis deve trovare ancora la sua strada nel mondo, secondo me.
E poi Elliot troppo ingenuo a pensare che Louis si riferisse a lui xD Certo che tornerà nella sua stanza! Forse è l'unica cosa che farà Louis con costanza XD
Adoro Elliot.
Elliot mi scioglie proprio, specie nell'abbraccio che da a Louis nel vederlo sofferente per la morte della madre. Troppo buono, compassionevole, disarmante. Certo è che il modo in cui gli ha comunicato e, accusato, della morte della madre, non è stato proprio dei più, come dire, delicato, però insomma comprendiamo il piccolo Elliot per tutto quello che ha dovuto subire.
Qanto a Deanna sono certa che resterà sempre al fianco di Elliot e che questo evento, forse, cambierà un po' Louis, spero lo faccia diventare più "umano" perché, spesso, si è intravista la sua umanità.

14/04/17, ore 22:32

Finalmente riesco a leggere questo vecchio aggiornamento che ho fin troppo lasciato andare. Ammetto che fosse per paura che tu non proseguissi con la riscrittura, ma poi ho visto il capitolo dieci e la speranza ha fatto breccia nella mia testolina haha
Devo dire che Elliot è proprio un monellino! Ma in senso buono. Anzi: poverino perché deve subire le angherie di Luois, ma ho come l'impressione che i suoi sentimenti o emozioni verso di lui cominciano ad essere contrastanti.
Si vede comunque la freschezza nei gesti e nei pensieri di Elliot, la freschezza dei suoi anni, nonostante abbia vissuto sempre in maniera modesta. Mi ha fatto morire quando ha tirato fuori l'arma segreta, ovvero il fiore, tutto per Charlotte. In quel momento mi è sembrato l'emoticon di messanger, l'orsetto con la rosa in bocca xD Tenero e convincente! ahhaha
Gli occhi di Elliot sono stati sin da subito come un collante per Louis, si può dire che lo hanno stregato a tutti gli effetti, e lo capisco, gli occhi sono davvero belli e tra le cose più comunicative di una persona.
Affidiamoci tutti alle parole di Deanna, sperando che Louis cambi per davvero, ma al massimo si intenerisce secondo me! Ma non si sa mai! Però Deanna mi fa sorridere quando eleva Elliot a "il suo piccolo dio greco" e poi lo apostrofa come "dolce valletto" e mi chiedo come un dio possa essere un valletto, ma a Deanna e alla sua dolcezza è concesso tutto!
Louis è un sadico! Ormai lo ripeterò finché campo, però, insomma... lo capisco, cioè comprendo che vedere Elliot rabbrividire susciti in lui un certo divertimento, quindi facciamo che non gli do proprio della cacca secca a Louis.
"Hai quattro nei sulla nuca" hai idea di cosa abbia scatenato questa frase nella mia testa? nel mio Oliver interiore? HAHAHA
Elliot! Se Louis dice che lo devi spogliare, lo devi spogliare *prende posto di Elliot* poi nel dubbio lo schiaffeggi, ancora, perché se lo merita ù.ù
Elliot non sapeva di essere gay, ma ora temo che lo sappia, qualsiasi cotta giovanile lui abbia avuto, solo menzogne della sua mente hahaha
Io lo so con chi fufufu
Ellliot è proprio beata ingenuità, però devo dire che è stato tenero nel pensare ai sentimenti di Aline o alla morale di Louis, perché anche se stava temporeggiando, o cercava soltanto una scura, è pur vero che non molte persone avrebbero detto, insistito, ma, al contrario, si sarebbero protratte senza troppi problemi verso Louis.
Io non so che faccia da bronzo abbia Louis che si sfila via da Elliot solo perché il suo sgherro ha osato disturbarlo, facendo finta o comunque mostrando preoccupazione verso la moglie, secondo me non vuole far parlare di sé, più di quanto non si faccia già.
Louis ti tengo d'occhio!

12/04/17, ore 10:16

Ciao :)
Era da un sacco che non passavo da questa storia, nonostante il capitolo l’avessi già letto per metà… perdona comunque la mia prolungata assenza, sono una vergogna :O
Ricordo però quanto mi aveva preso e colpito, per questo ora sono più che felice di lasciarti le mie impressioni.
Ho atteso la fine del capitolo, questa volta, senza fermarmi punto per punto; semplicemente volevo saperne sempre di più, vedere dove sarebbe giunta la storia e la relazione tra i due protagonisti.
Quindi, finalmente Louis sfoga la sua brama su Eliott; e questo, che inizialmente non voleva, si trova a lottare contro la mente, che lo confonde e gli manda segnali opposti e contraddittori, e il corpo che esige ancora di più, sempre di più.
Non è stato un rapporto gentile e delicato: sembrava più una lotta leggermente impari – ma solo leggermente – tra predatore e preda che non si vuole lasciare divorare; tuttavia, il ruolo di Eliott è tutt’altro che già definito… come dice Louis, ha più paura di lui, il marchese, o di sé stesso e di ciò che potrebbe scoprire da quelle carezze proibite?
È una discesa all’Inferno, davvero; e i giochi si sono appena aperti, rischiando di trascinare ancora più giù nel baratro.
Come Deanna ha sottolineato a Eliott, come ammonimento e consiglio, suo figlio non è gentile così come sembra: quindi mi chiedo quale sia la sua misura della gentilezza… a cosa può seguire tutto questo? Le cose si faranno sempre più crude o qualcosa potrebbe mutare?
Verrebbe voglia di fuggire da questo Palazzo e dai suoi abitatori, contando anche le loro pulsioni omicide; ma si comprende già che ci sono forze incatenanti, più potenti della razionalità e della volontà.
Insomma, la storia si sta lentamente evolvendo verso nuove domande e attese, e sarà un vero piacere vedere che cosa accadrà.

Alla prossima :)
Manto

11/04/17, ore 23:31

Sono molto triste, sappilo ;w;
Era dalla morte di Regan (pubblicità occulta, oltre che gusti dubbi, ma shhhh) che non piangevo per la morte di un personaggio in una ff... Suppongo sia essenziale per la trama e per dare una svolta a Louis ma ci sono rimasta un sacco male. Non me lo aspettavo proprio e mu, tristezza a palate!
Mi è piaciuto Elliot, mi è piaciuto che, nonostante tutto, si riveli profondamente umano e decida si stare accanto a Louis in un momento così delicato come può essere la morte di una persona amata!
Per guardare le cose meno tristi mi piace molto che Bruce ami e tenga molto ad Alene e sono curiosa di sapere di chi è questo bambino a questo punto XD
Attendo con ansia il prossimo capitolo, anche se sono molto triste per Deanna ;w;

11/04/17, ore 22:18

Ed ecco il fatidico capitolo! Mi piacciono troppo assieme, davvero... Era un bel po' che non mi appassionavo ad una coppia in questo modo!
Il fatto che Elliot stia cedendo e che inizi a desiderare Louis mi piace, spero che il loro rapporto si stabilizzi pur non diventando super smieloso... Mi piacciono così, con questo dubcon ma comunque con un certo senso (?)... Come mi spiego bene XD
Come ho già detto sei davvero impeccabile quando descrivi certe scene, adoro lo stile e il modo!
Ora mi sa che correrò a leggere l'ultimo che sono in pena per Alene!

11/04/17, ore 21:16

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, forse è il mio preferito fino ad ora!
Non mi piace molto la famiglia di Elliot, anche se comprendo che magari si scazzino per la situazione ma lo trattano davvero malissimo per uno che è scomparso da giorni ;w;
ADORO Louis, adoro come si è comportato in questo capitolo e in realtà un po' mi dispiace che rimanga ferito dalle parole di Elliot... Anche se quello in torno è il nostro caro marchese XD Mi fanno tenerezza le persone sbagliate... XD
Mi piace l'irruenza e allo stesso tempo la delicatezza con cui descrivi certe scene, mi piace davvero molto come stile!
Ora sono curiosissima di cosa succederà in serata ad Elliot... Ma mi auguro che con Louis le cose vadano pian piano a chiarirsi, penso che Louis sia solo molto incompreso e frustrato e che abbia paura di perdere le persone accanto a lui... Lo dimostra solo male XD
Corro al prossimo capitolo <3

11/04/17, ore 20:29

Eccomi qui a recensire nuovamente <3
Elliot mi piace un sacco, è molto spontaneo e nonostante Louis non se lo meritasse lui lo copre con Deanna, ma mi sa che lei abbia già grossi sospetti e non le ci vorrà molto per trarre delle conclusioni!
Louis lo vedo sull'orlo di una crisi di nervi di questo passo, per fortuna c'è Oliver XD Mi piace molto il rapporto tra questi due, sono felice che tu abbia deciso di farli diventare una sorta di amanti e che abbia approfondito così il loro rapporto, mi piacciono molto u___u Poi la scena era 10/10 <3 <3
Sto apprezzando come pian piano Louis stia diventand consapevole di quel che prova (?) per Elliot e che Oliver ne sia geloso... Sono tutti tanto bellini *^*
Non vedol'ora di vedere ulteriori sviluppi <3

04/04/17, ore 00:52

Ogni volta che mi auguro che qualcosa non succede puntualmente accade nel capitolo dopo XD
Almeno non è andata così male ad Elliot anche se ha confessato, fortunatamente è riuscito a fare l'amica giusta nel momento più appropriato!
Deanna mi è davvero piaciuta, mi fa un po' tenerezza ma si vede che è una donna forte a mio avviso, non particolarmente fortunata ma spero rimarrà un personaggio di rilievo e che potrà aiutare Elliot a cavarsela al meglio in questa sua nuova vita di corte!
Louis ha sempre dei modi particolari, ma continua a piacermi un sacco! Mi piace quando ha quei momenti di "tenerezza" con Elliot e mi piace altrettanto quando parte male... Si conferma il mio personaggio preferito per ora xD
Ti riempirò di infiniti complimenti, sta storia mi sta davvero piacendo un sacco **

04/04/17, ore 00:19

Ciao~
Sto capitolo mi ha risollevato la serata XD
Finalmente è avvenuto, Louis alla fine ha ceduto e in realtà come scena l'ho trovata davvero ben descritta. Rapida e movimentata, molto bella!
Spero che Elliot riuscirà a mantenere ancora a lungo il suo segreto, altrimenti la vedo un po' nera per il nostro protagonista... Però per ora se l'è cavata egregiamente!
Ora sono un sacco curiosa di come si evolverà la cosa e del rapporto che si verrà a creare tra Elliot e Louis *^*

03/04/17, ore 10:29

Hello, dear! Finalmente sono riuscita a passare di qua e riprendere la lettura di questa storia da dove l'avevo lasciata.
Questo capitolo si potrebbe riassumere con questa citazione: "È così lunatico."
Il Marchese, Louis, è il sadico che ricordavo, lunatico dalla prima all'ultima riga, un turbinio di emozioni contrastanti: non sai mai cosa potrebbe fare, un attimo prima pensi che potrebbe ammazzare a mani nude Elliot, o flea, come oramai gli piace chiamarlo, mentre quello successivo eccolo con i suoi pensieri ingarbugliati, confusi, perversi e pensi che da un momento all'altro si scaglierà contro la sua vittima preferita per abusare di lui.
Insomma, confesso che a me Elliot snerva abbastanza con il suo tono sempre saccentello che proprio non si addice ad un contadinotto come lui e la sua battuta pronta, roba che lo prenderei a schiaffi e gli mozzerei la lingua, ma questo non giustifica i comportamenti di Louis.
Per quanto riguarda la famiglia di quest'ultimo, finalmente scopriamo qualcosa: sorprendentemente ha due figli, due maschi ed eredi di cui non sembra molto interessarsene, e una madre cieca che tiene relegata in una stanza, lontano da occhi indiscreti, da chiunque, dai suoi stessi nipoti - altro che balia, secondo me c'è Louis dietro questo sofferto allontanamento.
Infine c'è la Marchesa, Alene, e Bruce, il loro misterioso, segreto e unico rapporto, roba che qua mi potrebbe partire la ship potente nonostante le alte possibiltà di avere un bel #mainagioia finale - tutte le ship che mi scelgo solitamente sono sempre un #mainagioia potente, quindi perchè questa dovrebbe essere diversa? lol

Capitolo scritto bene, senza errori; una lettura fluida, coinvolgente in cui mi sono riuscita ad immedesimare. Ottimo lavoro! ;)

Alla prossima,
V.

02/04/17, ore 11:39

A volte gli scambi di lettura riservano delle splendide sorprese e, cavoli, questa lo è davvero!
Già di mio ho un amore particolare per i romanzi ambientati nel passato (non dico "storici" perché il puro romanzo storico mi annoia da morire :D) e questo primo capitolo mi fa credere che sono davanti ad una storia degna di essere letta e apprezzata. Intanto mi piace molto il tuo stile, che è quel "semplice ma non troppo" che trovo adattissimo (e che uso anche io ^^), e poi non si può non riconoscere la sintassi e la grammatica quasi perfette, segno che ci hai dedicato davvero tanta attenzione.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati, primo fra tutti Elliot, che è descritto talmente bene che sembra quasi reale.
Questo primo capitolo dà già molte informazioni, ma quello che mi ha incuriosito di più è quella ninfa dei boschi introdotta alla fine. Quindi ci troviamo davanti ad una storia leggermente... fantasy? Ti dirò, questo connubio mi ispira tantissimo **
Stasera passerò subito al secondo capitolo :Q___

I miei complimenti, in ogni caso. Si vede che è una storia ben strutturata e sulla quale ci hai dedicato molto tempo e molte riflessioni. Merita, merita davvero :)

Un grande abbraccio,
Shadeyes

31/03/17, ore 23:58

Ciao~
Quanto mi piacciono Louis e Elliot! Mi piacciono le dinamiche che si stanno creando, fanno presagire un evoluzione nel rapporto, sicuramente appoggiato da questo bipolarismo che contraddistingue Louis! (e che io adoro, seriamente... Lo amo XD)
Ci dispiace per Delphina ma temo che per lei non ci fossero speranze, chissà che Elliot lo verrà a sapere... Sembravano molto amici ;w;
La scena finale mi è piaciuta molto, Louis e Alene hanno un rapporto particolare che sicuramente è stato incrinato dalla supposizioni della donna... Però, anche se un po' dub-con, mi è piaciuta la loro scena assieme! (gusti discutibili probabilmente XD)
In generale lo stile lo trovo davvero coinvolgente e anche le scene più dure (?) vengono descritte in maniera davvero eccellente a mio parere!
Non vedo l'ora di continuare <3

31/03/17, ore 23:10

Inizio con un povero Elliot, perché seriamente... Che sfiga povera stella XD
Louis si aggiudica il primo posto tra i personaggi preferiti perché è stupendo, seriamente! Mi piace un sacco come personaggio, come lo descrivi nei modi e nei pensieri... Mi ha fatto un po' ridere che cerca di far conversazione un momento e poi il momento dopo risulta incazzato nero, bellissimo!
Oliver è un personaggio ambiguo, sono curiosa di saperne di più su di lui e ho come l'impressione che se ne vedranno delle belle appena riuscirà ad incontrare Elliot XD
Mi piace anche il rapporto tra Oliver e Louis, mi incuriosisce e non vedo l'ora di leggerne di più!
Mi hai conquistata con questa lettura *^*

31/03/17, ore 21:28

Ciao~
Ho concluso la lettura di questo secondo capitolo e mi è piaciuto tantissimo, ribadisco che prende molto e fa venir voglia di continuare!
Forse concordo con te sul fatto che i capitoli siano un po' lunghi, ma a mio parere ci sta, è forse un po' più impegnativo ma secondo me aiuta a dare una certa continuità!
Questo focus sul Marchese e il suo gruppo mi è piaciuto, Louis come personaggio, seppur negativo, mi affascina molto e penso possa diventare uno dei miei preferiti xD
Elliot è un'ottima persona, mi piace il suo modo di pensare e agire e secondo me ha tutte le carte per essere un protagonista forte e di spessore!
Ho anche visto l'album dei prestavolto e, per il poco che ho letto, alcuni sono azzeccatissimi secondo me, sembrano fatti su misura (Hiddleston come padre Aubyn è perfetto cavolo!).
Mi è piaciuto anche l'introduzione dell'elemento religione con la contrapposizione di cattolici e protestanti!
Mi è piaciuto molto, non vedo l'ora di continuare <3

31/03/17, ore 20:44

Ciao <3
Non riesco a spiegarmi come possa essermi persa questo racconto, è fantastico!
Questo primo capitolo prende un sacco, trovo abbia un ritmo incalzante e adatto al tipo di narrazione. Il presente mi piace come tempo, secondo me aiuta ad immedesimarsi meglio, anche se non è facile da usare forse ai fini della narrazione, ma te l'hai saputo usare egregiamente!
Elliot è un personaggio che incuriosisce, ispira simpatia e, almeno per me, spinge ad immedesimarsi... A nessuno piace svegliarsi presto, oh!
Il Marchese e padre Emmanuel mi sanno di super loschi che si ammiccano un sacco, almeno il prete ammicca XD
Sono un sacco curiosa ora di scoprire se è effettivamente il Marchese a dimezzare la popolazione e quali sono le motivazioni!
E spero che Elliot non si cacci in guai troppo grossi per quello che ha sentito e visto...
Mi ha preso un sacco questo primo capitolo *^* Complimenti davvero <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]