Quelle parole...
di sognatrice errante 92

16/01/17, ore 14:32

Sono la ragazza dello scambio autogestito del gruppo "Amici di EFP". :)
"Doomsday" è una delle puntate più tristi della serie "Doctor Who", da fan di Ten e Rose per me è uno strazio vederla.
Questa flash è una piccola consolazione per chi, come me, ha sperato fino alla fine che a restare con Rose fosse il vero Dottore e non la copia carbone. Dal punto di vista emotivo la storia è stata molto coinvolgente e ho avuto l'impressione di essere su quella spiaggia in Norvegia nel mondo di Pete.
Ho letto la battuta finale con la voce di Tennant, in quelle poche parole ho rivisto il mio Dottore. Bravissima! *-*
Quattro piccole note prima di chiudere:
1) "Quanto gli piaceva ripetere il suo nome pensò Rose sorridendo e lanciando un sasso in acqua." ---> Prima di "pensò" andrebbe una virgola, altrimenti c'è il rischio di annaspare durante la lettura.
2) "C’era quel qualcosa di reale che Rose aveva sperato di avvertire in tutti quegli anni, e mentre si voltava lentamente" ---> Dopo "reale" andrebbe una virgola che giustifa quella posta dopo "anni".
3) "ma lui era la" ---> "ma lui era là".
4) "disse felice, e Rose" ---> la virgola è in più.
Nel complesso la flash mi è piaciuta molto, un missing moment "what if?" davvero ben articolato. Bandierina verde meritatissima. :)
Un abbraccio,
Alessia

(Recensione modificata il 16/01/2017 - 02:33 pm)

06/09/16, ore 21:47

Bella!!! Breve ma intensa!!
La battuta finale vale tutta la storia!!
- Pensavi davvero che avrei permesso all’universo di tenermi lontano da te per sempre? –
Certo che no ^_^ nemmeno l'universo può resistere al dottore

13/07/16, ore 11:23

Doomsday ha lasciato l'amaro in bocca a tutti, penso sia stata una delle puntate più atroci che siano mai state scritturate e recitate in Doctor Who. L'addio tra Ten e Rose, ogni volta che lo vedo mi lascia sempre basita e in lacrime, e quante volte ho sperato che potessero incontrarsi di nuovo.
Ci speriamo un po' tutti alla fine.
Perciò mi è piaciuta questa flash o drabble, scusa ma mi viene ancora difficile distinguerle, perché mi ridà speranza dopo quell'addio straziante.
Non ho ben chiaro se il Ten che arriva sulla spiaggia sia la versione Umana o quella Aliena, ma penso sia più la prima, a questo punto, perché altrimenti avresti avvertito che sarebbe stata un AU.
Comunque, questo spezzone di storia, mi è piaciuto. Rose avrebbe tranquillamente potuto andare avanti con la sua vita, lasciandosi dietro Ten per sempre, come molti companion hanno fatto o sono stati costretti a fare, ma non si da pace né tregua. E il fatto che tu le abbia dato un lieto fine mi ha messo allegria.
L'abbraccio finale che descrivi, me lo sono immaginato momento per momento.

Complimenti per la storia,
a presto!