Tra un Grimes e un Murphy di troppo
di Nocturnia

24/03/17, ore 22:05

Ah, si poteva non farti una recensione su questa storia? Si poteva non farla? No!
Una gioia ogni tanto tra i dolori ci vuole, eccome, e con questo siparietto ce la offri su un piatto d’argento. Cos’è meglio, per riprendersi da tragedie del calibro di certe pubblicazioni, di un viaggio nell’infinita imbecillaggine dei protagonisti della storia di Resident Evil? Che sì, presentano dramma, tragedia, nessuna speranza di redenzione, totale annichilimento di fronte alla crudeltà di un destino che ha deciso tutto per loro e bla bla bla… basta con queste lagnate! Quale fato, quale tristezza: questa è cretinità allo stato brado. Idioti pascolanti in un mare di scemenza. Non c’è storia che tenga, dramma che vinca contro il raffinato acume e la mongolaggine di questi personaggi: Chris, il grande genio; Albert, il Signore dei Fetenti (e mi scuserà se non è un termine elegante come Vostra Immensità vorrebbe); Alex, Claire, Jill, Excella e compagnia bella… tra tutti, si contano sulle dita della mano destra di Muzio Scevola i normali.

Eppure, un po’ di leggerezza finalmente: mi perdonerà il povero Liam, che ha scelto il lavoro più peso al mondo, ma davvero dove andremmo se ogni tanto i nostri personaggi non si lasciassero un po’ il loro dramma alle spalle? Dritti a psichiatria, immagino. Capcom ha plasmato dalla geometria dei pixel dei caratteri estremamente accesi e variegati, poco importa se non potranno mai andare d’accordo: la variabilità è ciò che ci permettere di tirare avanti il carro! Per cui ben venga un Chris beota, così come un Albert incredibilmente cazzone e una Alex sorniona e svaccata; Claire, di esasperazione vestita, ed Excella, la stessa grazia degna di una vera principessa sul pisello. Una ghenga perfetta insomma, il fior fiore dell’intelligenza e crema della generazione di eroi targata Capcom e sbarcata su Playstation la bellezza di venti anni fa, navigata attraverso mille console e giunta fino a noi con la stessa idiozia e cretineria di sempre! E meno male: con buona pace di Liam, che può sempre sperare che Alex perda la scarpetta (e che il suo Cavaliere dall’Armatura Splendente venga a salvarla portandola via con sé nel suo Castello di Cartapesta -guarda se Resident Evil non ci regala anche un po’ di smut e romance) per riuscire a sfuggire a un’élite tale di scienza infusa e gran mecenati.

Per commentare la storia bastano il breve e il conciso: ci hai dimostrato ancora una volta con estremo aplomb quanto tu possa tranquillamente spaziare da un genere all’altro, pur mantenendo la caratterizzazione dei personaggi e allo stesso tempo affrontando la vena comica che pulsa sotto strati e strati di drama e angst. Bravissima!

(Recensione modificata il 24/03/2017 - 10:50 pm)

30/04/16, ore 13:26

XD CORRI VIA LIAM! Poveraccio, mi dispiace per lui! E, a proposito: RIP i due molari di Leon XD
Complimenti, Fanfiction epica! Continua così!

18/02/16, ore 22:51

*occhi a cuoricino anche se è piegata in due dal ridere*
Che bello hai scritto un seguito!!! Povero Liam, alle prese con un lavoro assurdo e con clienti molto esigenti. Per certi versi lo capisco, in fondo anche io ho a che fare in qualche modo con gente assurda e non vieni pagato mai abbastanza in certi momenti. Ahahahahah e ora cosa succederà? Dimmi che farai un altro seguito perché è davvero bellissima questa serie!

*stritola di abbracci e offre pasticcini alla pasta di mandorle*

17/02/16, ore 22:54

PUNG!
Questo l'urlo (estasiato) nella mia testa appena ho aperto la tua storia. Pung il gatto grasso. Pung e il suo regale disinteresse per qualsiasi cosa non sia il suo volere. Insomma, Pung. Leggere di lui nella giornata nazionale del gatto, poi, è stato ancora più perfetto.
Detto questo, posso solo aggiungere che ho riso. Tanto. Soprattutto quando Excella attraversa la stanza volando, non posso nemmeno descrivere l'immagine mentale che mi ha suscitato quella frase. Sono perfetti. Nella loro deficienza sono estremamente IC ed è questo a rendere il tutto ancora più bello - oltre a dimostrare che è possibile scrivere storie divertenti senza snaturare i personaggi.
Me la rileggerò ancora e ancora, lo so.

17/02/16, ore 12:21

Dunque... come sai non conosco adeguatamente personaggi e dinamiche... ma capisco perfettamente la comicità che li lega ^_-
Nel senso che percepisco le dinamiche tra i pg, il modo in cui si parlano o tentano di uccidersi tra primedonne della Capcom XD

Adoro Liam e Pung, felino bastardo che evidentemente non gli ha mai perdonato la castrazione e si vendica una brioches alla volta! XD
Adoro Eroi e Villain di Resident Evil a condividere pasticcini, cene da asporto e maratone di serie tv che li hanno copiati! XD
Ragazzi, in storytelling, come in chimica "nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma": voi siete Archetipi... che sì, uole anche dire che siete "vecchi"... perchè i giovani che sono cresciuti con voi vi scrivono in altre forme adesso che sceneggiano le serie di oggi! XD
Non siete obsoleti... siete ricordi d'infanzia ^^"

Ma no, meglio strappare le braccia ai plagiatori per edere se il fattore di guarigione è figo quanto il tuo! ^^"

Povero Liam... non lo pagano abbastanza per il livello di stress che raggiunge ^^"
(Da disgraziata vessata di scadenze lo capisco: so cosa vuol dire quando il telefono vibra di domenica e c'è il nome dell'azienda sul display... significa che devo far girare i curriculum, perchè quant'è vero Iddio col cazzo che rispondo! Mi licenzio! XD)

"Dio, scommetto che Sua Altezza neppure si scompone quando dorme; probabilmente riposi come quei vampiri che si vedono nei film, perfettamente immobile."
"A dir la verità si muove, e anche troppo; le volte che mi sono ritrovata sul pavimento della stanza..." la voce di Excella perde improvvisamente forza, assottigliandosi a poco più di un sussurro "Credevo fossimo in vena di confidenze, tutto qui..." e Wesker le regala un'occhiata per nulla amichevole.

Qui mi sono capovolta dalle risate! Giuro! XD

So che il comico non è il tuo cavallo di battaglia, ma quando lo metti in scena sì che lo sai scrivere!! XD

16/02/16, ore 18:19

Hahahahha!
Adoro questa mini saga sulle avventure di Liam, povero cicciottoso Pung.
Solo a me dispiace per Excella? No davvero, con la sua Uroboros-Form potrebbe sistemare Albert per le feste, anche se preferisco gli Ashford.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, la scusa del:"Posso sentirti respirare" resterà sempre la migliore .
Alla prossima
Mattalara

16/02/16, ore 15:25

Ciao mia Carissima Nocturnia come stai? Come sempre non mi deludi mai, la storia e stupenda, sei sempre La migliore ti adoro *offre pizza appena sfornata*

16/02/16, ore 15:14

Ciao. Dire che questa storia è divertente è riduttivo... *ride* XD
Mi hai fatto SBELLICARE! Hanno dato tutti di matto, ahaha! XD
Albert e Chris sono stati i peggiori... ma come si fa a 'sequestrare' gli attori degli altri telefilm horror? Sono sul serio talmente 'impediti' da non capire che è finzione? O_O Hanno bisogno di una vacanza... e Liam, oltre a quello, avrà bisogno di un buon dottore! Non oso pensare al gatto... stavolta non hai risparmiato nemmeno lui (mi vien da dirti 'non toccare la mia di gatta', dato che ne ho una *fa la linguaccia*)! =_=
Forse a Liam devi trovare un altro lavoro... o il cast di Resident Evil lo farà finire alla neuro! *ok, adesso sto esagerando... fermatemi! xP*
Cerca di capire... ancora sto ridendo! XD
Alla prossima! ;)
Saluti da summer_moon