Profondo rosso
di Hermione Jean Granger

22/04/16, ore 16:37

2. HermioneJeanGranger – Profondo Rosso (2 recensioni)

Griglia di valutazione:
· attinenza al contest 10/10
· utilizzo del prompt 10/10
· gradimento personale 9/10
TOTALE 96,5/100

Ciao! Premetto che mi sono accorta troppo tardi che la tua storia non rispetta il divieto di incest* e non-con, ma mi assumo completamente la responsabilità dell’errore, siccome mi avevi chiesto se andasse bene e io ti avevo detto di sì. E poi ritengo che darti una valutazione sia il minimo, dopo l’impegno che sicuramente hai messo nella creazione e nella stesura della storia.
Dunque, partiamo dalla grammatica. Non ho riscontrato errori di nessun tipo, sei piuttosto precisa anche con la punteggiatura; non ti ho dato il punteggio pieno per quel “seccante/nauseante”, che avresti potuto rendere diversamente, e per la parte “In cinque minuti, Ginny e i tre Potter erano spariti, dopo rapidi abbracci ai nonni, agli zii e ai cugini. Ginny si scusò rapidamente con sua madre, prima di darle un veloce bacio sulla guancia e dileguarsi con i bambini.”, che risulta un po’ ripetitiva (io avrei eliminato una delle due frasi). Comunque nel complesso bene.
Per quanto riguarda lo stile e il lessico è innegabile che tu sia molto corretta, però noto che non hai un registro lineare, nel senso che ogni tanto ci sono dei “picchi” in cui lo stile si eleva, mentre generalmente sei sul livello medio – quel che voglio dire è che sono certa che potresti tranquillamente raggiungere un registro medio-alto uniforme. In generale la narrazione è spedita e la lettura è scorrevole, mai noiosa.
Sull’impaginazione nulla da obiettare, il font è chiaro e grande abbastanza da poter essere letto senza problemi.
Ho apprezzato molto il titolo, naturalmente in riferimento alle ultime parole della storia. Inoltre, abbinare l’OST di Profondo Rosso fa un certo effetto, ottima scelta!
Sull’originalità ti do quasi il massimo perché la trama in sé è cosa già vista (non banale, attenzione) ma il modo in cui l’hai resa è molto particolare, a partire dall’idea di inserire Rose come protagonista.
Per quanto riguarda l’attinenza al contest, come ho detto all’inizio chiudo un occhio sull’incesto* e sul rapporto non consenziente, per il resto rispetta tutti i parametri e le richieste del bando.
Il prompt è stato utilizzato alla perfezione, l’ossessione di Rose cresce e si fa più evidente con lo sviluppo della storia in una specie di climax folle che culmina con la vendetta, che colpisce il lettore anche se preannunciata. Sei stata molto brava ad evidenziare questa sua pazzia, specialmente per mezzo dei suoi pensieri e comportamenti, naturalmente nei confronti di Harry ma anche nei confronti dei familiari.
Anche sul gradimento personale ti do tanti punti, non il massimo perché l’incesto non è esattamente il mio genere preferito (anzi) e, come hai scritto nelle note, comprendo cosa intendi con “battaglia contro i [tuoi] valori”. Condivido la scelta di aver trattato Rose come un OC, e anzi, penso fosse inevitabile; sei riuscita a plasmare il suo carattere in maniera precisa e credibile, rendendola più di una semplice ragazzina affamata di sesso. Ad ogni modo penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro, sia con la gestione di un tema complicato come questo, sia con la forma che hai scelto di dare al tuo racconto.
Ben fatto! Spero tu sia soddisfatta del risultato. Grazie per aver partecipato, a presto!

*[Riguardo all’incesto ho avuto dei dubbi. Siccome la relazione tecnicamente non interessa legami di sangue, non sono del tutto certa che sia incesto vero e proprio, e quindi il problema non si porrebbe; ad ogni modo si tratta comunque di un rapporto non consenziente (almeno all’inizio), perciò la premessa iniziale te l’ho scritta lo stesso]

07/04/16, ore 23:06

Ciao,
la Harry/Rose è una delle coppie che più mi affascina, per cui sono capitata sul tuo profilo incuriosita perchP storie come questa non se ne trovano molte.
Ti dico già da adesso che mi dispiace per la bandierina neutra, spero fin da subito che le mie osservazioni possano aiutarti in futuro. Ho letto con attenzione la tua Os e ci sono un po' di cose che mi hanno fatto storcere il naso.
Allora, la prima cosa che di certo di consiglio è di migliorare nella formattazione del testo perché in questo modo un lettore fa davvero molta difficoltà: sarebbe più facile un carattere più gradevole, se dichiarassi il testo e se mettessi il rientro iniziale. Questa è una cosa puramente personale, però, pensaci, nel caso avrei dei pdf che potrebbero essere utili.
Poi, insomma, il resto non mi è piaciuto, soprattutto la caratterizzazione dei personaggi che ho trovato veramente esasperati fino al - perdonami- ridicolo. Non hanno profondità, né motivazione, mi sembra che manchino persino di introspezione e c'è, secondo il mio modesto parere, poca cura nei dettagli: un esempio è il nome di Nott, Jim. Insomma, Nott dovrebbe essere un Purosangue, Jim è un nome da Jack Russel
la Rose Lolita sembra un po' la brutta copia di altre ben più riuscite, qui sembra solo una ragazza di facili costumi e nient'altro, forse avresti potuto lavorare meglio sulla sua introspezione, su ciò che prova. Insomma, è vero che le adolescenti di oggi hanno appetiti sessuali molto sviluppati, ma lei mi è parsa una ninfomane e basta e ciò ha appiattito il personaggio rendendolo quasi grottesco, poco interessante e poco reale - sempre dal mio punto di vista.
La caratterizzazione di Ginny lascia a desiderae, anche il modo in cui Harry cede a Rose, insomma... la caratterizzazione generale è nulla, quasi inestistente, sembra che tutto succeda per caso e in funzione dello smut e della lemon che non sono particolarmente erotiche o affascinanti, almeno dal mio punto di vista, ma quasi disturbanti. Mi spiace ma la trama mi sembra che non sta in piedi e per argomenti così delicati c'era bisogno di un po' di attenzione in più
Anche lo stile lascia un po' a desiderare: troppe ripetizioni, la congiunzione a inizio frase, insomma, si può limare meglio.
Spero di non averti offesa
Saluti
Aiedail
(Recensione modificata il 07/04/2016 - 11:07 pm)

12/03/16, ore 17:33

Santo Salazar!
(Che non era un santo, ma non scendiamo nei dettagli)
Sono senza parole, sinceramente, non so proprio cosa dire.
Sai com'è, si gira tra i concorrenti del contest a cui si partecipa (quel che definirei "tastare il terreno") e si da un'occhiata alle storie rivali. E, come è successo con questa, ci si rimane di sasso. La mia autostima è andata a seppellirsi da qualche parte, sob ;)
Scherzo, ma la tua storia è davvero impressionante!
La tua rivisitazione di Rose Weasley mi ha stupita non poco, anche se non in negativo. Effettivamente, mi dispiaceva non poco leggere tutte quelle Fanfiction che la riproponevano sempre come una monocromatica e noiosa copia di Hermione con qualche curva in più e i capelli rossi...iniziavo veramente a rassegnarmi.
L'intelligenza acuta e malata della tua Rose invece mi è piaciuta moltissimo, sebbene non ci siano dubbi che la signorina sia da manicomio, e mi ha colpita parecchio. Il modo in cui si evolve la sua psiche, il suo disgusto e specialmente la parte iniziale in cui descrivi ciò che alberga nel suo cuore, rendendo alla perfezione la sensazione di mentalità deviata che trasmetti...mi hanno lasciata senza fiato.
Hai saputo evolvere la storia in modo impeccabile, facendo trapelare l'atmosfera di una famiglia quasi in pezzi, di un mondo in distruzione, e ne sono veramente colpita (ci fosse una bandierina dorata, te la darei senza problemi).
Il suo modo di raggirare le persone mi ha riportata a un film da poco uscito, in cui compare anche Emma Watson (la famosa Hermione Jaen Granger da cui prendi il nick), ossia Regression. Lì Angela Gray raggira il detective Bruce Kenner con la stessa, fredda e malata astuzia di Rose nella tua magnifica OS...te lo consiglio, o almeno lo faccio se ti piacciono i triller psicologici.
Concludo con un inchino alla tua bravura...sei eccezionale e averti come "avversaria" nel contest sarà un vero spasso!
Teoth

09/03/16, ore 15:45

Dire che la tua OS mi ha colpita è davvero poco. Ho "ronzato attorno" al contest cui partecipa la storia per parecchio tempo, senza mai riuscire a trovare la reale ispirazione che mi permettesse l'iscrizione. E, ora che tutte state pubblicando, sono molto curiosa e leggo tutte le storie di cui trovo i link. Preambolo inutile per informarti su come sia approdata ai lidi della tua OS, già. Devo ammettere di essere rimasta momentaneamente sconvolta nel leggere "Harry/Rose", ma il turbamento è durato il tempo di poche righe, che mi hanno portato a restare immediatamente affascinata dal tuo scritto. La parola che si respira per l'intera narrazione è, come immagino ti abbiano già detto, "sbagliato". Un aggettivo che, per quanto mi riguarda, potrebbe tranquillamente riassumere il tutto. È sbagliata l'incapacità di Ron ed Hermione di capire la loro stessa figlia, la quasi finta premura dei Weasley nei confronti di tutto e tutti, l'incapacità di Harry di comprendere e trattare nel modo migliore la situazione. Rose è sbagliato e ciò la porta a vedere tutto ciò che è giusto come sbagliato, e tutto ciò che è sbagliato come giusto. Hai sviluppato alla perfezione il prompt "ossessione", davvero, non so cosa dire. Perfetto, a dir poco. Mi è piaciuto anche il fatto che, nonostante lo stravolgimento evidente, i personaggi (Rose a parte, anche se non abbiamo una reale caratterizzazione Canon del personaggio) siano rimasti quasi totalmente IC. Lo stesso Harry, la sua reazione e il senso di colpa che gli impedisce di difendersi come potrebbe e dovrebbe, risultano rispecchiare il personaggio originale, solo cresciuto e consapevole delle responsabilità della maturità. A dire il vero, ho trovato lo sviluppo della trama piuttosto prevedibile: dopo la prima parte, il primo approccio vero di Rose e il rifiuto di Harry, mi è parsa quasi scontata la progressione dei fatti successiva, così come il finale. Non per questo però ho apprezzato meno: la consapevolezza porta una sorta di senso di inevitabilità per tutta la lettura, che accresce l'ansia parola per parola. L'unica parte che non mi spiego è la condanna finale: il bacio dei Dissennatori non fa più parte del sistema giudiziario/punitivo del Ministero del dopo guerra. Ma, ora che ci penso, immagino sia una piccola licenza che ti sei presa per aggravare ancora di più le azioni e le intenzioni di Rose. E Rose. Ho amato Rose, davvero. Caratterizzazione e sviluppo del personaggio (e della sua patologia) ottimo. Scelta stilistica, sintattica e lessicale azzeccatissima, complimenti! La storia si legge da sé che è un piacere. Sì, dopo questo papiro credo di potermi ritirare. Ancora complimenti e in bocca al mannaro per il contest! Alla prossima, Sel

23/02/16, ore 15:35

Ciao Herm,
(innanzitutto scusami se recensisco solo ora, sono stata presa da amiche bionde e glaucopidi che mi han rubato il cuore e i pomeriggi).
La storia è super inquietante, il che è assolutamente perfetto vista la tematica sulla quale dovevi scrivere, e devo ripetere che nonostante il personaggio di Rose sia lontanissimo da quelli positivi di cui tratti di solito, ancora una volta sei riuscita a tratteggiarlo benissimo. Soprattutto adoro il modo in cui tenti di spiegare le ragioni per le quali sia diventata più malvagia e perversa di Magnus in tutti i mini flash flashbacks dell'inizio (la Sezione Proibita, la famiglia opprimente, le liason ben poco caste con i serpeverde...).
Quindi super complimentoni: riesci a calarti nel personaggio più facilmente che in un bagno caldo (copyright di Midnight blue serenity ahaha).
Anche se in realtà la mia parte preferita, come ti ho già detto quando ho avuto il privilegio di leggere la storia, è HARRY INNOCENZA POTTER.
"Aspetta, ti voglio far vedere una cosa" rispose con un cenno di diniego, poi prese Harry per mano e lo condusse in camera sua.
"Qualche incantesimo? Lo sai che non si può, fuori da Hogwarts" ribattè lui.
MUOIO DAL RIDERE OGNI VOLTA, e se smetto è solo per ridere di Ginny che giustamente dà voce a quello che abbiamo pensato tutti noi delle infelici scelte anagrafiche della progenie del Ragazzo che è sopravvissuto.
Sei troppo brava e non mi stancherò mai di dirtelo

17/02/16, ore 21:02

Ciao carissima. :) Allora, devo ammetterlo: ho aperto questa storia con un assoluto timore, credevo di trovare un Harry totalmente pazzo e una rose spinta e senza barriere. Ora, su Rose tornerò tra poì', ma devo dire che Harry mi ha sorpresa tantissimo perché in lui ho visto molto del vecchio se stesso. Certo, adattato alle situazioni e con gli sconvolgimenti del suo carattere dovuti al particolare What If, però, per farla breve, ero straconvinta di leggere una storia in cui lui andava con lei in cinque secondi e lei era assolutamente e totalmente spudorata, invece lui qui l'ha inizialmente respinta e anche quando poi ha ceduto è stato perché lei lo ha manipolato e se l'è lavorato piano piano e con l'inganno. Non dico che questo sia giusto, però non mi sento di dire che Harry non è completamente lui. Una delle cose che mi ha sconvolta di più di questa storia non è stata la scena Hot, ma la parte iniziale, quando Rose cerca di realizzarsi leggendo tutto il possibile e uno non può fare a eno di pensare che è più simile a Hermione di quanto lei creda nei dettagli e che Ron l'aveva detto che lei aveva cervello. La masturbazione ci stava tutta e l'hai descritta molto bene: è uno dei pezzi più riusciti secondo me, ottimo per introdurre il suo percorso e la sua psicologia, scoprire cosa pensava mano a mano che si toccava è stato molto illuminante. Con Jim Nott è stata davvero squallida, dato anche cosa farà dopo io mi chiedo perché la tua Rose non sia finita in Serpeverde. Come dicevo, grandissimo Harry a respingerla, ho tirato un sospiro di sollievo, però purtroppo questo ha provocato il crescere della sua perversione e follia. Le scene iniziali tra tutti i nonni e Ron Hermione molto carine, che spezzano un po' l'atmosfera, avrei voluto squartare Rose per i commenti crudeli a tutta la sua famiglia. Umm, mi ha pianto il cuore quando Harry e Ginny hanno litigato, per un motivo oltretutto piuttosto banale, però capisco anche che ti serviva per motivi di trama. E infine parliamo del piano di Rose: credo di averle lanciato gli insulti più maleducati del mio repertorio; quella ragazze è davvero sadica, perversa, folle, malata! Ha architettato un piano, sia per sedurlo che per fargliela pagare, davvero orribile ma troppo ben congeniato. Ho sperato fino all'ultimo che lui si ribellasse, ma una situazione e una debolezza del genere distrugge chiunque. Ho apprezzato tanto che Rose mentre lo faceva con l'uomo che "amava" e si beava di lui vedeva vacillare i suoi propositi di vendetta, è una cosa che spiega molto bene quanto lei sia enfatuata a suo modo. Ho due perplessità, che forse non sono tuoi errori, ma scelte stilistiche che dovevi spiegare meglio. La prima è che Rose chiama lo zio Harry da subito, questo non mi è sembrato molto reale, per quanta confidenza ci sia non credo che a sentirsi chiamare così non si sarebbe insospettito. La seconda è questo chiamare i Potter "bambini", be, Lily ha già quattordici anni, tanto bambini non sono, però ci sta che sia un modo per far capire quanto dal punto di vista di Rose i familiari siano idioti, ma se è così avresti dovuto metterlo meglio in evidenza. Grammaticalmente la storia è molto buona, ci sono solo quattro errori contati di battitura che se vuoi ti segnalo.

17/02/16, ore 16:12

È proprio pazza e cattiva questa Rosie; di più, è nevrotica e si meriterebbe una bella nuvoletta con tanto di saette e pioggia perpetua a pizzicarle quel sederino dispettoso e freddarle i bollenti e adolescenziali spiriti.
HermHot, ti chiamerò così d’ora in poi, sei una hotsorpresa.
Il tuo scrivere è piacevole da leggere; il tuo italiano scorre via tranquillo, preciso, senza fiocchetti o crinoline; il tuo approccio al sesso scritto è adeguato all’adolescenza storta di Rosie (ma quanto mi piace prenderla per il sedere e chiamarla Rosie?).
Non conosco Harry Potter ma in questa storia non fa una bella figura: è un po’ moscio, sembra non lottare per la propria famiglia, si lascia sedurre da una ragazzina e impassibile accetta la pena inflittagli dal tribunale. Hm, insomma: spero che lo abbia tu, disegnato così, HermHot, perché non mi sembra il grande eroe amato da tanti. Tutto questo per dirti che, ma certo! certo lo hai voluto tu troppo preda degli eventi e sei stata brava a farlo protagonista delle fantasie libidinose di Rosie, senza però farlo il soggetto del tuo racconto.
Secondo me è una buonissima prima volta – tanto per restare in tema – e se fossi in te, quando sarà il momento, ci riproverei; contest a parte.
Alla prox.
Monty
Ah, per il titolo: “Profondo Rosso” è una ost complicata; può portarti giù, ma così tanto giù che può essere difficile risalire, dove il rosso non è più rosso ma nero, proprio come il cuore di Rosie. Anche qui, HermHot, una scelta azzeccatissima.

16/02/16, ore 18:18

Che dire. Bravissima perché se il tuo intento era quello di essere così verosimile da creare attacchi di panico iracondo nel lettore, ci sei riuscita. Io la odio, Rose. Piccolo Harry 💔 Ti prego fai un sequel e risolvi le cose ti supplico... ho sofferto molto.

16/02/16, ore 16:27

Ok, devo ammetterlo, sono sconvolta.
Per la storia, certo, per questo tripudio di sentimenti oscuri che obnubila l'anima della protagonista, che sembra, come scrivi tu, avere un concetto assolutamente personale e distorto di cosa sia giusto e cosa sbagliato.
Ma soprattutto, devo confessarti, sono sconvolta dal fatto che sia stata tu a scriverla. Non ho mai fatto mistero del talento immenso che penso tu possieda, ma arrivare a qualcosa di così lontano dal tuo solito stile, questo no, non lo immaginavo. Riesci sempre a sorprendermi con la tua versatilità.
Insomma, hai preso una coppia crack (e le coppie crack non mi piacciono), l'hai resa protagonista di una storia angst (e le storie angst non mi piacciono)... e sei riuscita a scrivere qualcosa che mi ha lasciato completamente senza parole.
Hai ragione, hai trattato argomenti delicato, ma la storia non è scaduta nella volgarità gratuita o in cliché nemmeno per un attimo: l'ho trovata originalissima e scritta benissimo. Ti sei confrontata con un qualcosa di completamente diverso dal solito... e sei stata, come sempre, ineccepibile, convincente, emozionante.
Mi è piaciuto tantissimo il personaggio di Rose, non per le sue caratteristiche, ma per come l'hai costruito: era coerente in modo spaventoso, come se avessi preso un personaggio già esistente e creato un IC perfetto oppure creato con quella tua testolina geniale un personaggio da zero, scrivendo pagine e pagine sulla sua psicologia, la sua fisicità, la sua storia.
Basta leggere la storia per capire quanto impegno e accuratezza tu abbia messo in questa ff, ma se non fosse ancora sufficiente, le note tolgono ogni dubbio. Sei stata minuziosa e attenta a tutto, non so davvero come fai, Herm.
Sinceramente, non ho una parte preferita, la storia mi è piaciuta interamente, nel suo complesso. La fine spezza davvero il cuore e mette anche qualche brividino alla schiena. Le scene erotiche sono state descritte benissimo, così come la pazzia di Rose contrapposta alla dolcezza dei suoi genitori (caratterizzazione perfetta, perfetta, perfetta) e allo sbalordimento di Harry, di cui ci hai mostrato il lato "umano", il lato che sbaglia. E che non viene perdonato, da nessuno.
Rose è una vera stronza, fammelo dire XD il modo in cui recita fa venire il voltastomaco. Sinceramente a questo punto mi preoccupa molto la sua famiglia XD Complimenti per averla creata così, davvero, poi tu sei la persona più dolce e gentile del mondo quindi concordo con te sul fatto che hai dovuto scrivere della tua nemesi XD
Non c'è niente che non torni. Tutto combacia, tutto si incastra alla perfezione, lo si capisce anche senza leggere le note che comunque sono sinceramente interessanti per capire in che modo lavori.
In generale, ho trovato la ff davvero intensa, piena di sentimenti violenti, e ho amato lo stile, il lessico e le metafore che hai usato, sempre azzeccatissime per esprimere le situazioni e le emozioni che volevi trasmettere. Non ho notato nessun errore di grammatica, ma me l'aspettavo, le tue storie sono sempre praticamente perfette.
Insomma, non so più in che modo farti i complimenti. Hai un dono prezioso.
E' stato un vero piacere poter leggere questa storia... ma aspetto con ansia il ritorno alla Romione, mi mancano! *-* Poi hai detto che è un Missing Moment... insomma, non vedo l'ora!
E poi Sherlock... seguiamo le stesse cose senza saperlo XD maaa scommetto che la tua Johnlock mi farà piangere a dirotto!
Herm, chapeu.
Tua affezionatissima <3

16/02/16, ore 16:01

Sono la prima! Sono la prima! :D
Alloora, che dire di questa storia? È piuttosto sconvolgente. Soprattutto conoscendo ciò che scrivi di solito, è decisamente un graaande cambiamento xD
A maggior ragione immagino quanto sia stato difficile scrivere questa storia, e so quanto tempo e lavoro hai messo in questa sfida con te stessa.
Beh, posso solo farti i complimenti per come sei riuscita a vincere questa sfida!
La storia è ansiogena, in alcuni punti anche angosciante, e il sottofondo di "Profondo Rosso" calza a pennello e aiuta ancora di più a creare questa atmosfera.
La caratterizzazione di Rose è precisa, meticolosa, curata nei dettagli: attraverso la descrizione della sua indole, della sua crescita e dei suoi pensieri sei stata in grado di giustificare le sue azioni, e credo che questo sia un aspetto importantissimo per dare credibilità al resto della trama. Effettivamente di Rose non sappiamo nulla dai libri, e tu dal niente hai delineato un personaggio nuovo e hai creato una sua personalità sfaccettata (e decisamente inquietante, diciamocelo ahah). Quindi grazie a questo lavoro sei riuscita a rendere credibile e verosimile un qualcosa (Rose che cerca di sedurre Harry e tutto il resto) che detto così sembrerebbe assurdo.
Anche in questo caso, come per esempio ti avevo scritto nella recensione di "Alice and Madhatter Neverendig dance" (se non sbaglio), hai "plasmato" il tuo stile per questo nuovo tipo storia e l'hai trasformato in uno che si adatta perfettamente: a partire dalla scelta del lessico che mi è piaciuta molto, ad alcune metafore davvero belle e evocative, tra le quali alcune che hai usato durante la sua descrizione: "la natura del sentimento era mutata, divorandola lentamente, masticando con avidità e leccandosi le labbra sporche di sangue."; "dentro, aveva un cuore di petrolio, appiccicoso, viscoso, un tumore che si ingozzava della sua morale e la avvelenava sempre più a fondo" e altre ancora sparse nel testo.
Alcuni passaggi lasciano davvero a bocca aperta: ti sconvolgono, ma ti tengono anche attaccato allo schermo a leggere per sapere cosa accade dopo.
Questo dimostra ancora una volta quanto tu sia brava e versatile, capace di scrivere storie bellissime con i generi e gli stili più diversi.
Certo, leggere questa mi lascia sempre angosciata e inquietata, ma è pur sempre una gran bella storia xD
Tutta la trama è ben sviluppata e originale, ricca di eventi ma anche di introspezione. Infatti è attraverso i pensieri di Rose che noi conosciamo la sua vera natura, perchè l'atteggiamento che assume quasi tutto il tempo davanti agli altri (in primis davanti alla famiglia) è completamente falso (questa sua doppia faccia è particolarmente inquietante). Tutto il piano che escogita Rose per raggiungere il suo obiettivo è decisamente geniale e malvagio, ti giuro che alla fine della lettura vorrei ammazzarla ahahaha
La sua è una malattia, una vera e propria ossessione, che la spinge più in là di quanto chiunque potrebbe immaginare. E sei stata abilissima a tratteggiare questa ossessione anche attraverso piccoli gesti osceni (ora mi viene in mente, ad esempio, quando lecca la cicatrice di Harry) che dimostrano quanta follia si celi dietro alla fredda logica calcolatrice con la quale escogita la sua vendetta.
Povero Harry, che brutta fine... e poveri Ron e Hermione, praticamente hanno generato il diavolo, senza saperlo xD
Insomma, pur non essendo un genere di storia che sono solita leggere, mi è piaciuta davvero tanto, hai fatto un lavorone stupendo per quanto riguarda la caratterizzazione, lo stile e la trama. Nonostante conoscessi già la struttura della storia prima che tu la scrivessi (causa mille confabulazioni), leggerla completata fa sempre un certo effetto.

E niente: complimentissimi per il coraggio che hai avuto per cimentarti in un qualcosa di così difficile e anche per il fantastico risultato che hai raggiunto. Ormai riesci a destreggiarti davvero in tutto, non mi stupirei se tra poco te ne uscissi con un poema epico in versi o con, che ne so, una storia fantascientifica ambientata in mezzo agli alieni!
Ti dirò: non sono mai soddisfatta delle mie recensioni, ma spero in qualche modo di essere riuscita a esprimere tutta la mia ammirazione per il lavoro che hai fatto. Ora aspettiamo la Romione per riprenderci dal trauma ahahah <3
Un bacio <3