Il cammino verso la pace
di Andrei

23/03/09, ore 17:36

Prima di tutto vorrei commentare le recensioni lasciate: non esiste che una poesia venga commentata con espressioni del tipo "NON SONO D'ACCORDO, NON CONDIVIDO LA TUA IDEA" una poeia non è un idea politica! e che cavolo! A parte questo: la prima strofa è una poesia fatta bene, il resto mi sembra un tema argomentativo, non ha un minimo di musicalità. Dovresti liberarti di più.

23/03/09, ore 17:30

Puoi riscriverla in italiano , per favore?

23/03/09, ore 15:48

E' sicuramente un componimento molto, molto giovane. Non condivido le idee che la poesia esprime, tranne per l' idea riguardo a Cristo, che trova posto anche nel mio pansiero, però noto molto forte un impostazione che si chiude tutta verso la fine del componimento, sminuendolo. A questo punto mi chiedo, non sono forse tantissime parole in più di quelle che servirebbero per dir quel poco [almeno ciò mi sembra] che dice questa "poesia" ?

23/03/09, ore 11:49

Cosa sarebbero i cammicazze? Comunque, direi rime poco azzeccate, figure senza senso, poca profondità poetica. Scusami per la durezza.

22/03/09, ore 22:57

Come puoi attribuire la salvezza a Dio e ai sacerdoti? Mi sa che tu non hai capito bene cosa succede nel ondo e come se la passano i sacerdoti invece! Santo cielo, guardati intorno, apri gli occhi. Comunque, sembra una poesia all'inizio ma poi perde il senso. Dovresti rileggertela un po'.