A cosa pensano i prigionieri?
di _Gia

18/02/16, ore 23:50

Buonasera, tesoro!
Ma che piacere poter leggere il nuovo piccolo capitolo.
Adoro come scrivi (se non era chiaro...) e ritengo che questa descrizione di Venia sia perfetta.
Il netto contrasto tra la donna di una volta e quella di adesso, torturata e maltrattata, rinchiusa in una cella fino al suo ultimo respiro, è reso benissimo e ritengo che proprio con questi dettagli, tu abbia reso il tutto molto particolare.
Mi piacerebbe che questa storia durasse all'infinito, ma, come sappiamo, tutto ha un capo ed una coda, e forse non l'apprezzeremmo così tanto se fra poco non dovesse finire...
Anche il fatto che Venia si renda conto di ciò che è realmente Capitol, e la frase finale..! È perfetta, esprime in maniera schietta e concisa in che modo stava reputando la sua esistenza in quell'istante.
Hai reso il tutto come se, allo stremo, Venia rivedesse tutta la vita passarle davanti esi rendesse conto veramente di ciò che è stato, dell'ignoranza degli Hunger Games.
I miei complimenti più sentiti, tesoro! Davvero, sei bravissima.
Tua
~S

18/02/16, ore 20:28

Dolcissima Giada!
Eccomi tornata a recensire la tua raccolta che, da quanto ho capito, sta volgendo al termine.
Nonostante il mio capitolo preferito resti — senza dubbi — quello di Peeta, anche la crudeltà con cui hai descritto la scena in cui Venia esala il suo ultimo respiro, rimanendo abbandonata fra quelli che, in passato, considerava i suoi colori, il suo mondo, la sua dolce conseguenza dell'essere.
Ti faccio tantissimi complimenti e ti chiedo scusa per la brevità della mia recensione, ma non sono in grado di dilungarmi oltre, perché ogni parola risulterebbe banale. Un bacio,
sfiorarsi