Seven deadly sins and seven heavenly virtues
di Fly to the sky

16/03/16, ore 12:34

Riccomi, subito, con un'altra recensione. *--* Peeta... Quanta sofferenza, e tristezza mi ha trasmesso questo ragazzo, leggendo i libri. Terribile. >_< Nei film, il tutto si vede con gli occhi, certo; ma è molto più superficiale di come appare nei libri. Infondo, la scrittura e la lettura, sono un vero e proprio dialogo che facciamo col nostro io più profondo. Quando leggiamo, ci immedesimiamo nei personaggi, più di quanto possiamo fare guardando un film. Ed è per questo, che leggo; ed è anche per questo che sono subito andata a leggere questo primo testo, che hai scritto su Peeta. Il tuo modo di scrivere, riesce a rapire l'emozioni, a mettere in luce i sentimenti del personaggio che descrivi, in pochissimo tempo; con pochissime parole. Praticamente, tu scegli le parole giuste, e le metti al momento giusto; così che non serve più, scrivere un poema per raccontare qualcosa. Bastano solo poche righe, e l'emozioni del protagonista appaiono vive agli occhi di chi legge. Davvero brava. :) Non è per niente facile ciò che fai. Complimenti.

06/03/16, ore 21:37

Wow, che originalissima meraviglia!!
Adoro il personaggio di Peeta Mellark, e, ad un primo impatto, direi che forse la sua prima qualità non è letteralmente la pazienza, quanto piuttosto la bontà; ma tu mi hai portata a riflettere: la pazienza deriva dalla bontà e la bontà dalla pazienza... Se Peeta non avesse avuto pazienza, pazienza di attendere una ragazza distrutta, all'apparenza irraggiungibile, alla fine non l'avrebbe mai avuta come 'sua', passami il termine.
Quindi ti ringrazio per questa riflessione, perchè effettivamente hai avuto originalità e sensibilità, oltre la bravura, ovviamente;)
L'ira poi, particolarmente nel Peeta depistato, come hai evidenziato in maniera perfetta, è molto ben descritta, seppur difficile, e lo so bene! Ma è bello vedere il cambiamento di Peeta nella semplice descrizione di come vede gli occhi di Kat.
Tutta questa pappardella per farti miliardi di complimenti, sostanzialmente!!
Tua,
pandafiore

19/02/16, ore 18:05

Un'idea davvero molto, molto carina. Mi piace, sia il fatto di assegnare due virtù ad ogni personagguo, che il concetto in se di double drabble. Ho adorato questo capitolo, lo trovo azzeccatissimo al personaggio, e non vedo l'ora di leggere tutti gli altri.
Hai un modo di scrivere molto piacevole, che rende la lettura molto molto scorrevole. Seguirò con tanto piacere questa tua raccolta davvero promettente.
Ti faccio ancora tanti complimenti e aspetto con ansia l'aggiornamento.