Storie da tributo
di piccoloMellark

21/02/16, ore 14:02

Ed eccomi di nuovo qui!
Alors, tu sai che non shippo Johannick, ma tutto sommato penso che sia uno ship niente male, e se non ci fossero state Annie e Katniss avrei shippato Finnick proprio con Johanna (sì, perché principalmente shippo Fannie, ma anche la Finniss è asdfghjkl, almeno per me).
Questa lettera l'ho trovata a dir poco adorabile. Sembra proprio che a scriverla sia stata Johanna.
L'IC dei personaggi è assolutamente confermato. La Collins avrebbe benissimo potuto inserire questa scena se i libri avessero avuto come protagonista il ragazzo del mare (?).
Complimenti ancora, Fede! ;)
A presto! <3 Baci, Jacki.

20/02/16, ore 21:08

Aiuto:D
Ma che meraviglioso capitolo!!
Non avevo mai considerato Johanna e Finnick sotto "questo" punto di vista, anche se si capisce chiaramente che loro due sono molto legati! Però che Johanna lo amasse...wow. Stupendo, a mio parere.
Inoltre devo dirti che, forse contrariamente a ciò che pensi tu, io apprezzo la brevità di questa fic, perchè ad allungarla non sarebbe stata più Johanna Mason, secondo me. E poi così rende l'idea di un bigliettino segreto...
Anche quel piccolo pov Finnick finale è commovente, con la lacrima che scende e va a sbiadire la scrittura di Johanna; inoltre mentre leggevo la prima parte, pensavo fosse una delle 'solite' (ma non poi così solite...) lettere mai inviate, semplicemente un'espressione di pensieri. Invece alla fine stupisci, come sempre, lasciandomi letteralmente a bocca aperta.
Davvero i miei complimenti più sentiti, spero che ci sentiremo presto!
pandafiore
(Recensione modificata il 20/02/2016 - 09:10 pm)