Dragon Oz
di Malanova

04/08/16, ore 16:54

Ciao. :)
Non penso che ti 'ricordi' di me, sono passata una volta sola... sono summer_moon, piacere. :)
Mi hanno consigliato di leggere questa storia, e hanno fatto bene ^^ solo in questo primo capitolo ho ridacchiato in più punti! xD xD
Bulma, se sei finita in 'sto casino è colpa di quel distrattone di tuo padre xP che invece di prestare attenzione agli avvisi dei computer pensa a leggere le riviste, è più svampito della moglie...
Vado al cap.2! xD
Saluti da summer_moon

22/02/16, ore 21:58

Non ho mai letto il libro, ma conosco in generale la storia del mago di Oz.
La tua comicità fa molto ridere, la parte più demenziale è quella in cui Bulma gioca con le bambole, molto divertente!
Povero eremita della gru, per una volta che compare in una storia non dura neanche un minuto!
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!
Un abbraccio!

22/02/16, ore 20:39

Hai un bel modo di scrivere, fluido e divertente.
Anch'io ho ricordi un po' tanto vaghi del Mago di Oz, per cui penso proprio che approfitterò volentieri della tua storia per un bel ripasso.
Ci sono stata a Venezia qualche volta ed hai perfettamente ragione, infinite stradine stracolme di bancarelle e di turisti, davvero un'impresa uscirne vivi! Però merita... Chissà allora il viaggio della piccola Bulma!

Ti saluto, alla prossima! Ciao!

22/02/16, ore 00:45

AAAHH! *.*
ma chi trovo!
hai ripreso a scrivere!? :)

ma sai che il mago di oz l'ho,letto una e una sola volta... alle elementari.... lo leggevamo a turno ad alta voce per esercitarci.... non me lo ricordo pure nemmeno più dopo tutti 'sti anni!
sarà bello reimpararlo in questa maniera! :)

tornando al capitolo: l'inizio mi ha fatto sorridere non poco perchè lei ha 5 anni (ma sul serio... a 5 anni che parla così bene e crea dal nulla un radar?XD questa non è un genio, questa è non umana te lo dico io! XD) però la scena mi fa ricordare che quelle cose che dice a Barbie deve essersele ripetute tremila volte mentre stava con Yamcha...
poi il raggio gigante e.... il maestro della gru stecchito di botto per una casa volante? O.o
poveraccio....
il riferimento a Venezia è grandioso! Giuro, le uniche indicazioni che mai troverai (e che sempre invece ti trovi tra i piedi) sono 2: come andare a San Marco/ rialto, come vai alla stazione/piazzale roma .
basta, se vuoi andare da qualche altra parte.... domandi, vai a naso o ti attacchi! XD

bene, ho parlato troppo mi sa!
a presto spero!
Con affetto
Nala

22/02/16, ore 00:36

Ciao allora l'introduzione mi ha incuriosito, anche perché il mago di oz mi è sempre piaicuta come storia. E beh mi piace come stai rendendo la parodia. È molto carina e le battutine mi piacciono tantissimo!
Seguirò la storia molto volentieri e già so che morirò dal ridere!
Spero pubblicherai il prossimo capitolo presto.
Alla prossima.