Attimi rubati
di Soul Mancini

18/03/17, ore 11:49

Cara Soul, eccomi a leggere un'altra delle tue poesie! :)
Questo titolo è proprio l'essenza di tutto, alla fine la nostra vita gira attorno al tempo, che lo vogliamo o meno e ogni attimo ha il suo valore, qualsiasi esso sia.
Da quel che ho capito, posso anche sbagliarmi, la protagonista si guarda indietro e nel vedere il proprio passato ha nostalgia e nello stesso tempo ha paura per quanto riguarda il futuro, che forse non è così lontano come pensava e forse in qualche modo non si sente neanche adeguata.
Complimenti bella poesia, a presto! :3

18/05/16, ore 15:45

Ciao, spero che tu perdoni il mio passare tardi a leggerti. Con tardi intendo non subito appena me lo dici ma purtroppo non sempre ho tempo, ma devo fare diverse cose e dipende dal tempo che impiego. Mi ero, comunque sia, segnata di leggere qualcosa di tuo e non perchè me lo avessi detto ma perchè mi piace molto il tuo stile,sopratutto nelle poesie. Hai uno stile lineare ed equilibrato con quelli che sono i tuoi pensieri, le tue paure e dubbi. Non hai paura di esprimere te stessa e questo ti rende ben importante tragli autori che seguo. Usi le parole come se fossero tue amiche, e in effetti sicuramente lo sono, così da aiutarle anzi accmpagnarle a dirle ciò che vuoi tu.
Crescere non è mai facile, non lo è pe rl bambino di un anno che deve imparare tutte quelle cose nuove per lui, ma nemmeno per noi (mttoanche me nel mezzo) che dobbamo scegliere continuamente che cosa fare della nostra vista, non solo tra destra e sinistra ma anche tra centro sotto sopra e pure di sbieco!
Hai espresso davvero bene questa situazione umana!
Ah, ho aperto una nuova rubrica in pagina (Dowh Hanna's Ally) in cui raccolgo i link delle storie che per me valgono. Posso tenerti vero?

-Hanna M.

28/02/16, ore 13:03

Hello Soul!!!
Come va? :) Scusa per il ritardooo...*ritardataria si nasce*...
Allora, tema molto interessante ed anche complicato, che può toccare tutti noi, me per prima.
Non potevi scegliere titolo migliore. "Attimi rubati". È come se ti avessero davvero strappato qualcosa di importante che ti spettava. Il tempo per crescere. Ahimè, è la cruda realtà che non demorde e si fa più acida ogni giorno che passa.
Ma tu parli anche di "attimi magici", che allietano il tuo cuore. Eppure questi attimi, che vedono i tuoi acerbi pensieri, esperienze, sentimenti, sembrano non appartenenti, perché ti trovi catapultata in un futuro spaventoso.
L'ultimo verso è bellissimo.
"occhi disillusi, spaventosamente seri
che non hanno passato e hanno già futuro",
ok, ultimi due versi.
Complimenti Soul!!! Hai scritti un'altra bella poesia, personale e vera :)
Spero di essere più puntuale alla prossima :)
A presto 🌺

25/02/16, ore 00:01

Questa poesia mi ha fatto pensare a quel grido soffocato e disperato di quella donna, la quale, oggi adulta e colta dal ricordo malinconico e nostalgico di quella giovinezza ormai lontana, durante la quale ha riso e ha pianto, ha amato e ha perduto, ha dato addio alla stasi e ha dato il benvenuto al dinamismo, al cambiamento, ha avuto vita, ha il bisogno di far sentire al vento, perché nessuno è lì ad ascoltarla e perché i suoi occhi adulti sono ciechi, incapaci di guardare indietro senza tristezza e di guardare avanti senza l'oppressione per quel futuro incerto e imminente che l'aspetta al varco. Non lo so, ho avuto questa sensazione... Chissà, magari ho frainteso completamente. In ogni caso, un altro componimento molto interessante e ti faccio i miei più sentiti e sinceri complimenti. ;-) :-)

23/02/16, ore 16:45

Questa poesia è molto bella, sai?
Non so, mi fa pensare a tante cose, mi fa capire che è vero che non tutti vivono una vita normale... perciò non deve essere stato facile scrivere questi versi, né trattare un argomento del genere.
Mi fa piacere sapere che comunque tu ti sfoghi, che fai qualcosa per buttar fuori i pensieri negativi e le cose che ti possono rendere triste o fare male in certi momenti...
Attimi rubati, non ci potrebbe essere un titolo più azzeccato: la vita è una sola e dobbiamo sempre lottare per vivere ogni istante, perché poi nessuno ce li restituirà più indietro.
Grazie per le emozioni che mi hai dato, per esserti condivisa e per aver fatto un buon lavoro con questo scritto ♥