Ed io, avrò cura di te
di bemyronald

06/01/17, ore 14:38

Ciao !!
Io amo fellemente questa coppia. E` la mia OTP da una vita da tutta la saga. Penso che questa fanfiction sia perfetta, sei riuscita perfettamente a raccontare i personaggi. Sono una Hermion ed un Ron super veri. Davvero complimenti ⊙u⊙

12/11/16, ore 17:30

Ciao,intanto volevo fare una premessa:queste sono le prime FF che recensisco ma non le prime che leggo...e posso giurare che in tutta la mia vita,non ho mai letto una FF così dolce,unica e non so come definirla stupenda.....non ho parole....veramente. Il modo in cui si comporta Ron, il fatto che per non far preoccupare Hermione praticamente rimane ferito, è qualcosa di profondo...d'amore profondo che va aldilà delle parole dolci e cucciose.Questa parla di amore concreto quello vero,quello ha gesti che secondo me è la più alta espressione dell'amore.Solo e dico solo in questa FF, ho visto un Ron maturato,cresciuto. Ho visto Ron padre.....ma proprio in senso PADRE,perché mette davanti alla sua vita quella della sua famiglia.....non ho altre parole da aggiungere perché penso abbia afferrato il concetto....!!..hola.....vale(continua così)

09/08/16, ore 14:04

Ehi ma come fai a lasciarmi ogni volta senza parole? Ron ed Hermione sono questi, punto. Sulla tua caratterizzazione non ci piove, e te lo dice una fissata con l'idea che i personaggi delle Rowling vadano lasciati così come sono.
Ron è sempre assurdamente tenero e imbarazzato, ma adorabile proprio per questo, perchè si preccupa più delle reazione di Hermione che del suo stato. Questo è essere coraggiosi e preoccuparsi veramente di chi si ha a cuore, e in questo includo anche l'Auror Dane, che Ron non ha esitato a salvare. Adoro come Hermione non abbia paura di mostrarsi spaventata per quello che sarebbe potuto succedere a Ron, ma nonostante ciò, non esita a curargli le ferite. E trovo quel salto nel passato attraverso i ricordi un'aggiunta perfetta.
Li amo così come li descrivi te e le poche altre autrici che sanno rendere bene questa coppia.
Complimenti e alla prossima^^
Chiara<3

14/03/16, ore 22:02

Ciao Jess! :)
Questa storia è proprio... intensa. E' tutto un concentrato di emozioni!
All'inizio ecco la rabbia, la delusione di Hermione per essere stata "abbandonata" proprio il giorno di S. Valentino... Insomma, è proprio devastante quando ti aspetti qualcosa da una persona e niente, non arriva... Smetti anche di ragionare lucidamente, ti lasci andare alla peggior considerazione.
E poi arriva la preoccupazione, l'angoscia, la paura/terrore, quando si trova davanti Ron ridotto così male.
Ti dirò che il racconto di ciò che gli è capitato durante la missione mi ha dato non poco fastidio... Non nel senso che lo hai scritto male o che non dovevi scriverlo... Solo che mi ha messo i brividi leggere tanta cattiveria da parte del Ghermidore, rivoltata contro il povero Dane e Ron poi... Insomma hai descritto veramente bene la scena, complimenti! Si percepisce la rabbia di Dane, la comprensione di Ron, la sofferenza e il dolore... Wow. E poi un'altra cosa viene fuori da quel pezzo: quanto sia cresciuto e maturato Ron; un Ron che sì, con Harry lavora meglio, ma che ha imparato benissimo a gestire le situazioni difficili anche da solo... Un Ron che riesce a mantenere i nervi ben saldi e che agisce con cautela e attenzione. Bellissimo!
Ed ecco arrivare la dolcezza... Di Hermione che agitata si occupa di lui e di Ron che si preoccupa innanzitutto di lei e della loro creaturina... Tanta, tanta dolcezza.
«Sei proprio scemo» arrossì sulle guance, senza che il sorriso si spegnesse.
«E tu sei proprio bella».
Ow.......... *-*
Una cosa tanto, ma tanto bella e di cui ti ringrazio veramente è che attraverso le parole di Hermione hai fatto venire fuori tutto il coraggio di Ron... Un coraggio che lui vede come una cosa da nulla, che non reputa nemmeno coraggio... è un personaggio talmente sottovalutato che porca miseria, ti abbraccerei per ciò che hai scritto! Tutti devono sapere quanto sia coraggioso e speciale... Hermione lo ha capito e probabilmente a lui basta questo, comunque :)
Il pezzo in cui Ron le dice che c'è sempre stata lei nei momenti più brutti, e cominciano a ricordare i tanti episodi passati, secondo me è il più bello... Seriamente, mi ha colpita e commossa.

Il discorso che gli fa alla fine Hermione, su S. Valentino, è straordinario... Così come la reazione di lui, talmente vera e per questo ancora più bella :) Ti dirò che nemmeno io amo questa festa... Insomma, forse quando un giorno (mooooooooooooooooooooooooooolto lontano, forse mai) avrò qualcuno con cui condividerlo lo vedrò diversamente, ma per ora vedo gesti fatti quasi per obbligo, solo perché è appunto S.Valentino... E detesto questa cosa. S. Valentino dovrebbe essere ogni giorno, proprio come per Hermione e Ron, nelle piccole e meravigliose cose della vita quotidiana. Comunque ti ringrazio, perché sono in una fase in cui veramente dubito di ogni rapporto amoroso che vedo in giro XD sto diventando un pochino acidella sotto questo lato, insomma vedo le coppie e penso: "Questi si lasciano", "Tanto non è vero niente", "Lasciatevi ora prima che sia troppo tardi"... Mi vergogno per questo, ma ho le mie ragioni, giuro ahahah Quindi ti ringrazio per avere scritto questa Romione, perché solo loro mi fanno sperare un pochino nell'amore vero!
Ultima cosa... Sfruttando la canzone/poesia di Battiato hai fatto centro nel mio cuoricino, sappilo.
Tengo molto al concetto di "cura". Foscolo diceva che "Cura" significa "Proccupazione"... E sono convinta che sia la più potente e profonda forma di amore che esista. Prendersi cura di una persona, preoccuparsi per lei, è... Non lo so, è una cosa talmente grande e commovente! E tu hai saputo rendere benissmo il concetto attraverso le tue parole.
Brava, brava, brava!
Grazie per avermi inserita nel tuo angolino, sei sempre tanto gentile <3
Un abbraccio e alla prossima storia! :)

09/03/16, ore 11:01

Accipigna mi è quasi venuto un colpo quando ho visto il tuo aggiornamento!! Prima di tutto... Ma ciao! :D Lo sai che è stato proprio un caso che io mi sia collegata ad efp, perché ormai non ci entro da tempo immemore?? Mi devi avvisare, quando pubblichi bellezze del genere U.u ( cioè sempre :D) . Comunque tu sarai arrugginita( ma dove?) ma io lo sono davvero nelle recensioni per cui, speriamo bene :P Che dire mi è piaciuta moltissimo, la scelta della canzone poi è perfetta. Sinceramente li ho trovati sempre super IC, ma non avevo dubbi ;) Sai, è una situazione molto plausibile, anche io a volte mi ero chiesta lo stato d'animo di coloro che stanno/o hanno in famiglia un membro degli Auror. Non deve essere una cosa facile :/ Hermione incinta mi fa troppa tenerezza, non so dirti perché :3 Ma povero Ron, è tornato distrutto ç___ç Sarà stato pure un errore in buona fede quelli di Ron, però, appunto è proprio in linea con i loro
personaggi. Ce li vedo esattamente a fare le stesse cose.
«Un vero schifo» confessò Ron, poi sollevò appena il braccio per sorriderle. «Ma se mi baciassi, potrei sentirmi decisamente meglio»
Ahhaha ma quanto è scemo? :D Tutta la parte in cui Hermione si prende cura di Ron è dolcissima e , sai, mi è piaciuto molto quando hai ricordato i momenti in cui Hermione c'era sempre per Ron ( ovvero quando rischiava sempre di morire, povera stella ahah). Soprattutto al primo anno,  non ci avevo mai pensato :)
Ti dirò, ultimamente mi sono un po'allontanata da questo sito e, ahimè , anche dai Romione ( sono una traditrice!!). Ma il tuo amore per loro è capace di risvegliare anche quello degli altri e, che dire, adesso voglio altre storie su di loro** Ancora complimentoni, sei sempre bravissima! Spero in un aggiornamento a breve :D  Bacioni :-***
Francesca

08/03/16, ore 08:37

Ciao ^^
Aggiornami pure quando vuoi sulle meraviglie che scrivi:).
Wow! Sono davvero bellissimi. La storia è molto intensa carica di sentimenti e tenerezza, davvero unica! Pur essendo molto lunga speravo non finisse mai. Non sei stata mai scontata né noiosa, hai descritto una situazione veritiera e in uno stile magnifico. Mi è piaciuta da morire! Ho percepito l'amore, l'ho sentito entrare nel profondo, sei riuscita ad emozionarmi, grazie di cuore **. La scelta della canzone ottima!!! La cura, si adatta benissimo :) cavolo, sei davvero bravissima!!!!!!!
Alla prossima

01/03/16, ore 21:51

Ciao!!! Non posso non commentare questa nuova storia, perché ci tengo davvero tanto a farti i complimenti anche questa volta. Bella, bella, bella!! La marcia in più, che ti contraddistingue dagli altri, è la coerenza che i tuoi Ron ed hermione hanno con gli originali!!! Sembrano proprio loro!! O meglio, io, quando leggevo Harry Potter, li immaginavo proprio così dunque, è come se fosse la loro vera storia, che è continuata dopo la fine del libro. La cura è una delle canzoni che più mi piacciono e quando ho letto il titolo e l'autrice, le mie aspettative sono lievitate, come al solito non le hai deluse!! Super ;) A presto spero!!!!

26/02/16, ore 15:12

Oh, che bella questa fan fiction! Brava comlimenti. Mi ha fatto capire il perché i cellulari sono meglio dei gufi per un messaggio XD ok no, seriamnte mi è dispiaciuto per Hermione, all'inizio ero convinta che l'avesse lasciata sola per chissà quale motivo e lui si doveva far perdonare, ma mi sbagliavo!
Povero Ronald, tutto tumefatto. Stupido Ronald che non è andato al San Mugo, anche se probabilmente il pronto soccorse del san mugo è stapieno visto che è l'unico ospedale magico!
Hermion e che  si arrabbia con Ron, lui pensa che sia per la cena e invece è per le botte è stato troppo dolce!
Però... c'è da dire che i capisce chi porta i pantaloni in quella casa! XD
C'è stato il pezzetto romantico prontamente boccato dal feto che è stato troppo carino!
Pepper Snixx Heat