Bye Bye, Baby!
di BarbieShoes

25/06/18, ore 15:46

Questa storia è stupenda... sono ancora in lacrime. Le parole sono perfette, è tutto perfetto. Mi si spezza il cuore al pensiero di Regina morta, all'inizio pensavo ad un incantesimo o qualcosa che teneva lontana Regina ma poi ho capito che era morta. Traduzione bellissima come la storia sono contenta che sia stata tradotta. Di nuovo complimenti e a presto

07/03/18, ore 18:52

In assoluto una delle mie OS preferite, nonostante l’angst mi abbia quasi uccisa.. ma come dice Zelena “details, details..” Che dire..? Scritta benissimo e super emozionante. Sono riuscita ad incanalarmi perfettamente nella testa di Emma, rivivendo tramite lei, nei minimi dettagli i suoi pensieri e tutto ciò che ha provato. Triste, dolce ed emozionante. Davvero complimenti! <3

23/02/18, ore 12:12

Eccomi qui per lo scambio !
Allora,devo un attimo riprendermi,perchè questo finale mi ha davvero distrutto.
La coppia Emma/Regina è in assoluto una delle mie fan pair preferite nell'ambito di Once Upon A Time,e tu si riuscita a cogliere il tutto in maniera assolutamente impeccabile,nonchè dolcissima ( e,se mi è concesso,anche adorabile ).
Il finale,come sopra citato ,mi ha fatto cadere in un lapsus di depressione.
Ottima introspezione dei pensieri dei personaggi, descritti magnificamente.
Complimenti !

03/11/17, ore 20:56

Ciao, sono qui per lo scambio indetto dalla pagina da "in cambio di una recensione in più".
Devo farti i miei più sinceri complimenti per la traduzione, tutto sommato è un ottimo lavoro. Hai anche scelto una storia con del potenziale, perché nonostante l'idea non fosse delle più originali devo veramente ammettere che il colpo di scena a metà del racconto ha funzionato davvero e da lì in poi è stato tutto molto emozionante.
Ci tengo in particolar modo che un ottimo lavoro sia anche ben revisionato e quindi mi son permessa di elencarti alcuni errori che ho trovato durante la lettura (sono elencati semplicemente perché li ho presi mentre leggevo aggiungendoli per semplicità come fossero una lista):
-quel anno - quell'anno
- Credo che una volta che l’ostilità scorre nel tuo sangue non te ne potrai mai sbarazzare completamente. -- Credo che [...] scorra nel tuo sangue [...]
-“ Mi dissero che le opzioni migliori erano una madre surrogata o l’adozione. Come puoi immaginare, non c’era esattamente una fila di candidate alla porta…” -- mi dissero che [...] fossero una madre [...]
- Le sussurrò Snow al orecchio. -- all'orecchio
- Ho tirato un piccolo sospiro di sollievo. -- Tirai(?)
-“Mi sento in maniera diversa ora, rispetto a come mi sentivo quando aspettavo Henry, per questo penso che sia bambina.” - una bambina oppure semplicemente femmina. Credo sia più consono.

Detto questo, ripeto, il tuo lavoro di traduttrice è molto buono e ripeto i miei complimenti. Conosco poco il mondo di OUAT perché ho abbandonato presto la serie, ma ricordo perfettamente la rivalità tra Emma e Regina e leggere di un loro possibile risvolto romantico è stato intrigante e per la trama in sé anche piuttosto verosimile.
Brava ad averla tradotta!
Un abbraccio,
VenerediRimmel

02/11/17, ore 23:24

Bella storia, mi è piaciuta molto. Devo ammettere che mi ha proprio commossa e a fatica ho ricacciato indietro una lacrimuccia. Questa serie mi piace parecchio e mi piacciono, seppur ognuno a modo suo, sia il personaggio di Emma, sia quello di Regina. Non avevo mai pensato ad un’unione tra questi due personaggi, soprattutto un’unione simile, il cui fulcro è la bimba che Emma porta in grembo prima ancora che la relazione d’amore. Qui viene fuori una Regina con sentimenti umani e soprattutto destinata ad una fine tanto triste quanto tremendamente banale per una Strega Cattiva.
Sarò ripetitiva, ma sottolineo ancora che la storia è davvero molto bella e soprattutto capace di toccare le corde del cuore.
Buona serata e alla prossima!
Belle de Lamb

06/04/16, ore 22:58

ma è una storia bellissima. ho pianto, non ho parole. ho immaginato tutta la scena in mente. questa storia mi è piaciuta dall'inizio alla fine. I miei complimenti, spero di trovarne altre di storie stupende come questa

28/02/16, ore 10:09

Madonna mia straziante T.T l'ho trovata davvero bella, carica di emozioni e ben strutturata. Una curiosità: Trovo un po' di difficoltà, soprattutto nella parte iniziale, capire i soggetti. É dall'inglese già scritta così? Comunque a parte questo davvero,emozionante. Grazie per questo dono :)