La vie continue
di MarieAntoinetteR

03/03/16, ore 20:38

Eccomi! :)
Appena ho letto che la tua storia sarebbe stata ambientata nel fandom di Lady Oscar, mi ci sono fiondata immediatamente! XD
Direi che l'incipit lascia ben sperare: anzitutto, mi stupisce a un tempo incuriosisce il fatto che André sia sopravvissuto; e poi sono ansiosa di conoscere questa nuova protagonista femminile, se somiglierà o meno a Oscar e soprattutto come farà a conquistare il cuore del nostro Grandier.
Insomma, il pairing mi sembra molto interessante, l'atmosfera carica di drammaticità, il tutto delineato in poche pennellate...okay, subito tra le seguite! ;)
Continua così XD

F.

27/02/16, ore 23:26

È un po' difficile fare un giudizio completo, ma devo ammettere che è davvero molto carina.
Oscar è Morta mentre André è ancora vivo. Sposato e con figli cerca in ogni modo di non pensare al suo primo amore (?).
Molto carina, davvero!
Chi sarà la fortuna fanciulla che André ha scelto come compagna di vita, dopo Oscar .
Diane? Forse....
Complimenti
Peace Love

27/02/16, ore 23:18

E' un prologo troppo breve per emettere un giudizio.

Di sicuro la premessa è interessante anche se eretica: Oscar giace e André, che vive, a quanto pare, si è dato pace - e non solo quella.
Si parla di "figli" al plurale e di un altro in arrivo, quindi sono almeno tre anni che André si è risposato, o che comunque, si congiunge carnalmente con la fanciulla in questione.

Lei non ci dici chi sia - o è un "carattere originale" (ben venga) o, data la penuria di personaggi, mi vedo costretta a pensare ad una Rosalie - è grazie ad Oscar che si sono conosciuti - per cui direi che Bernard in questo universo è zitello. Oppure chi parla è la povera dolce Diane? Che sfugge alla morte e trova un secondo amore?