Quell'unico battito
di Emily Doe

30/04/11, ore 12:18

Ehm, sì...mi sto mettendo in pari con quello che non ho fatto (e recensito) per anni, dopotutto meglio tardi che mai. Comunque, ho una morbosa attrazione per le storie brevi e che lasciano molto spazio all'interpretazione. Con poche parole sei riuscita a tratteggiare l'angoscia profonda di uomo per qualcosa che viene solo accennato (ha perso la donna amata durante la guerra? Hermione lo ricambiava? La risata è 'lunga, fredda, cristallina, agghiacciante' perchè distorta dalla sua stessa memoria? Oppure è davvero una risata di scherno?) e che il lettore può solamente immaginare. E quella povera stella di Astoria che (o almeno così la vedo io) si è quasi rassegnata a venir sempre dopo un'altra donna che per di più è morta da anni.
Stavolta son stata brava...non ho nemmeno dovuto cancellare e ripostare la recensione: il Gerovital sta facendo effetto...

20/01/11, ore 23:46

ok,adesso sono angosciata per quella pover'anima di malfoy. >__<
e mad world amplia la cosa!

però è uno spezzato adorabile, donna che aggettiva ottimamente le cose xD

non avrei potuto non pensare a hermione, non tanto perchè oggi sono pienamente ntrippata in questa non cosa, ma perchè nessun'altra potrebbe ridere di lui angosciandolo. XDD

in ogni caso ogni volta che leggo qualcosa di tuo ribadisco il concetto che mi piace un monte come scrivi <3

26/01/10, ore 19:02

Mi dispiace ma no, non riesco a vedere Hermione dietro quella risata.. quasi più Bellatrix! :) Però la storia mi piace, e quei Tum sono non poco inquietanti. Povera Astoria, quasi più fantasma inascoltato lei di quella che è morta in guerra... Complimenti! Anche se breve, la fic risulta incisiva!

28/04/09, ore 20:51

L'allitterazione forte e fiera, e fredda *_* E poi un palpito unico di cuore dove dovrebbero essercene due: una menomazione fisica e dopo un attacco di panico che è pura beatitudine. Così impara il fedifrago e sposarsi un'altra invece di fare il monaco votato al ricordo per il resto della sua vita... Tesoro, splendida. Savvy

26/03/09, ore 18:21

E' bella, scritta bene, e molto particolare...ma, ehm...perdonami, non ho capito più di tanto la situazione. Cioè, immagino che Draco sogni Hermione che è morta, ma ciò che non capisco è quella risata fredda e agghiacciante. Lei dovrebbe ridere di lui per ciò che è diventato? Dubbi a parte, mi è piaciuta molto. Brava!

26/03/09, ore 09:10

*clapclap e saluto alle caprette*
Sai che da qualche parte ho anche un'altra versione di quella canzone? *ride perché Emy non può immaginare di cosa stia parlando* Anyway, mea culpa ma, se non fosse stata una flashfic, temo non l'avrei mai letta così presto - ed infatti mi viene da pensare che, a parte le vecchie, non ho ancora letto un'altra cosa più recente -.- . Veniamo a noi... sai cosa mi è piaciuto tanto? Il modo in cui Draco si sveglia e si tira su: è realistico, veloce... senza fiato *ok, questo ultimo appunto vagamente cretino non è tutta farina del mio sacco: il Negramaro ha fatto un danno grosso, sulla sottoscritta -.-*. È il modo in cui effettivamente ci si risveglia da un incubo, insomma. Tragico pensare che dopo tanto tempo lui continui ad avere di questi pensieri, ad aver paura di addormentarsi... ed è stato ancora più tragico scoprire che non era una fic propriamente canon: all'inizio pensavo fosse Bellatrix che rideva, pensa tu! Quando poi hanno parlato e... :cry: *tace per non spoilerare eventuali persone che leggono le recensioni prima della storia. Come se questa fosse una "recensione"*.
Vabbè. Sarà ora di andare a prepararsi... buona giornata ed alla prossima :) *carezza capretta saltellante*

25/03/09, ore 23:42

Apre la pagina dei preferiti e scopre una nuova shot di Emy *.* Dunque, la shot di per sè è breve ma apprezza il fatto che ho scoperto due nuovi gruppi/cantanti e una canzone nuova.. mi sono andata a vedere i video e li ho ascoltati mentre leggevo.. per completezza mi sono cercata anche la traduzione della canzone... ok non avevo nulla da fare oltre a mandarti mail^^ Cmq concordo con la versione di G. Jules, adattissima *.* O.O ho visto un poster dei red painting e ci sono quasi rimasta secca!! O.O Tornando alla FF e tralasciando divagazioni sulla canzone di base... Se volevi farmi venire la tachicardia ce l'hai fatta!! La prima parte è talmente inquietante che pure io volevo scalciare le coperte e ripigliarmi!! Sarei curiosa di vedere l'altra versione, dato che dovrebbe essere così diversa da questa. Carina Astoria che cerca di calmarlo.. anche se un pensierino ad uno psichiatra di ns conoscenza.. io fossi in lei lo farei..

25/03/09, ore 23:08

*si mi sarei dovuta sloggare, prima, ma... XD ^^''*
Te l'ho già detto che è inquietante? Bene, rileggendola è ancor più inquietante ^^ L'atmosfera che la pervade fa venire la pelle d'oca, vuoi per le lenzuola aggrovigliate, l'agitazione, l'ansia, l'irrequietezza di questo incubo - che in fin dei conti è realtà - e poi, naturalmente, quella risata agghiacciante. In effetti, rileggendola, ho provato anche un minimo di compassione per Astoria, povera (?), moglie di un uomo che dopo tre anni *e probabilmente per tanto tempo ancora, se non per sempre* è ancora così stretto a lei, così condizionato da lei. Non so, non credo sia una situazione facile da vivere *pondera* *poi medita che alla fine è Astoria, e che quindi le sta bene. Non doveva mettersi in mezzo, ectoplasmi o meno <.<*
Va beh, finisco di ciarlare, ribadisco il mio amore per la versione dei The Red Painting, e per la canzone in generale, e aspetto di vedere l'altra versione e anche tutto il resto, naturalmente:p