Lilla
di Ferefe84

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
22/04/21, ore 05:23

Storia davvero molto molto carina. Mi è molto piaciuta l'impronta che hai dato al rapporto Draco/Hermione e soprattutto con gli altri Serpe verde.
Draco è realmente cambiato e cambiando decide che Hermione merita di essere freguentata e lo fa. Va e se la prende com'è nel suo stile.
Mi sarebbe piaciuto leggere di qualche conflitto in più tra loro ma anche così la storia mi è piaciuta e pure molto.
Ginny è fantastica l'adoro e sinceramente l'avrei unita a qualche uscita particolare con le serpi ci sarebbe stato da ridere.
Non mi è piaciuto molto il tuo commento su Molly, io l'ho sempre amata, è una persona splendida e non credo che il cognome possa influenzare così tanto le persone e cmq Molly e Arthur si sono sposato prima della guerra.
A Ron molto probabilmente il successo avrebbe dato alla testa come hai scritto, ma mi piace sperare che sarebbe migliorato e non diventato così egoista.
Per il resto complimenti, leggerò qualcos'altro di tuo sicuramente

20/01/21, ore 14:14

Meravigliosa.
L'ho letta tutta d'un fiato per quanto mi ha coinvolto. È una storia che merita tanto e che finirà sicuramente tra le mie preferite.
Complimenti!

21/09/20, ore 20:27

Beh che dire. L'ho letto tutto d'un fiato e finito in poche ore soffermandomi spesso su alcune frasi che mi hanno fatta sognare. Mi dispiace solo che il povero finnegan e Ron qui sono diventati degli stronzi, ma alla fine ne vale la pena.. complimenti all'autrice.. credo davvero che questa diventerà una delle mie Dramione story's preferite.. peccato non avere il libro cartaceo (amo più la carta che lo schermo).

11/03/20, ore 18:57

Molto bello come inizio e tutto... poi Parigi e il resto anche se molte cose sembrano successe in 10 giorni... cioè è scritto bene ma non si capisce bene in quanto tempo succede.... era settembre nel 1 capitolo con Parigi a quando siamo arrivati? Ottobre? Novembre? Quando la fanno cadere nel lago che periodo è ? Dicembre? ....
Ripeto molto bella anche se frettolosa... ma il finale non mi convince... ci potevano stare altri 2 o 3 capitoli e magari uno ambientato 4 o 5 anni dopo...

04/09/17, ore 14:28

Ciao! Ho appena finito di leggere la tua storia, ci tengo a dirti che mi è piaciuta veramente tantissimo. Hai descritto meravigliosamente le storie e le emozioni dei personaggi, e mi piace molto il tuo modo di scrivere, semplice ma profondo. Ciao e complimenti ancora :)

22/04/17, ore 22:02

Tutto è bene quel che finisce bene..EVVIVAAAAA!I miei amori insieme,siii.Sto saltando per la stanza,seria.ok la smetto,brava,brava ,brava! Ti posso amare per sempre ora

19/04/17, ore 20:29

No,no,noooo.I miei piccolini😢Io ti adoro ,non so come altro posso dirtelo,amo la storia,come scrivi,come riesci a prendermi in un secondo facendomi immaginare all'interno di essa,ma QUESTO non me lo dovevi fare😣.Prego perché facciano pace in fretta

19/04/17, ore 17:05

Mi hai stravolto con questo capitolo:lo amo ,lo amo,lo amo.Io non ci trovo nulla di scontato che sia successo esattamente quello che è successo.Hermione aveva bisogno di qualcuno che la mandasse un pò fuori gli schemi,ma senza essere forzata,come dall'inizio della storia,infondo,è stata una sua scelta ,Draco le ha solo dato un aiutino(e che aiutino ehehe).Che altro posso dire,tra loro due c'è sempre stata questa combattività e pur scaturendo in qualcosa di più profondo lo fanno comunque rimando se stessi ed è la cosa che sempre ho ammirato di più.Percio bravissima,devi esserne proprio fiera.

19/04/17, ore 11:13

Oh Ginny tu mi sorprendi sempre di più.Lo ammettto un'amica cosi è un tesoro straordinario.Poi Malfoy oddioo quanto è ahshvajav.Bravaaa,ti adoro ragazza

08/02/17, ore 00:00

mio dio bellissimo non c'è altro da dire... Ben scritta dettagliata unica pecca ( a mio parere) finale un pò così avrei preferito che incontrasse al posto della chips iil tenero draco maa per il resto è una bellisssina storia😍

08/10/16, ore 09:07

Sono sincera, questa sarà almeno la terza volta che leggo questa storia e niente, ogni volta provo le stesse emozioni, well done!
Il finale è molto ben fatto, secondo me, in quanto non cadi negli eccessi che spesso rovinano fanfiction simili e ti concedo l'originalità, sempre nel finale, perché non mi era ma capitato un fine così, diciamo, ma mi è piaciuta.
I personaggi, ben fatti. Hai specificato l'OOC perciò non ti si può contestare niente, anzi, ti ringrazio per aver approfondito i personaggi, almeno i protagonisti, non è così scontato farlo.
Io forse avrei approfitto un po' i caratteri degli altri abitanti di Serpeverde però sono idee personali, eh.
Non mi resta altro che farti nuovamente i complimenti, brava brava!

02/10/16, ore 16:51

Ciao,parto dalla fine....
Mi è piaciuto molto il finale,il lento risveglio di Hermione i suoi pensier, dopo le visite dei suoi amici, per rimettere in ordine quello che era successo fino a scoprire chi era stato a causare il suo incidente.
Il tuo racconto mi ha mostrato un'ulteriore Hermione, consapevole come sempre che Ron non è il ragazzo giusto per lei, ma pronta a violare le regole della scuola insieme alla cricca serpeverde...Draco lo amo ogni racconto un po' di più e loro come coppia li adoro....
Lui che capisce che Hermione è speciale e per rimediare ad un piccolo fraintendimento invece di chiedere scusa come uno si aspetterebbe la porta a Parigi,serata splendida che lei si gode a pieno (nonostante di nuovo abbia accettato di infrangere le regole),che per farla felice la porta in un negozio dove è sicuro che lei impazzirà e le fa un regalo preziosissimo.
Anche se poi si presentano imprevisti che potrebbero distruggere il loro rapporto il loro amore vince su tutto💜💜
Grazie ancora x il bellissimo racconto anche se io l'ho scoperto in ritardo
Patrizia

09/09/16, ore 21:53

Partiamo dal presupposto che non so proprio da dove cominciare, sono letteralmente ammaliata da questa fan fiction. È davvero bellissima, complimenti! Non posso non citare almeno alcune delle cose che ho aprezzato di più, partendo dal vestito lilla di Hermione, che ricorda tanto quello che indossò al ballo del Ceppo nella versione cinematografica. Hai reso benissimo il carattere da “reducto” (perdonami il francesismo, lo definisco sempre così) di Ginny e soprattutto la personalità di Blaise, uno dei miei personaggi peferiti in assoluto e solitamente preso poco in considerazione, che tu hai invece inquadrato con la sua galanteria e il suo sarcasmo. Non parliamo poi di Draco, non c’è una sua singola caratteristica che non mi sia piaciuta, un perfetto mix di sensualità, eleganza, ambizione, astuzia e sarcasmo, quale d’altronde lui è. Le coppie Harry/Ginny e Theo/Pansy erano semplicemente arte. Tralasciando i personaggi poi, un’altra cosa della quale devo congratularmi è la veridicità delle situazioni che hai creato, davvero un’ottima resa. La trama post guerra poi è anch’essa perfetta, con la rivalità tra la casete ma non l’astio, competizione ma non odio e, finalmente, una pacifica convivenza priva di pregiudizi. “Paradiso perduto”, l’Iliade, D’Annunzio, Shakespeare, Austen, Chaucer, Brontë, il viaggio a Parigi e la dolce nonnina sono state il colpo di grazia per me. Come avrai capito ho letto tutto d’un fiato, infatti ho appena finito l’ultimo capitolo e posso dire con covinzione, soprattutto dopo la favola dei lillà, che ne è veramente valsa la pena. Credo proprio questa sia la recensione più lunga abbia mai scritto, perdona l’esaustività ma non sono riuscita trattenermi. A presto spero,
– Lullu

23/08/16, ore 01:10

Bellissima storia! Dopo aver letto l'altra tua Dramione non potevo non leggerne un'altra! Scrivi benissimo! L'ho letta tutta in due giorni (due causa lavoro se no sicuro in un pomeriggio ah ah) e fremevo dalla voglia di finirlo!! Giuro oggi mi sembra infinito! Oltre che essere da sogno questa storia ha un finale stupendo! Totalmente inaspettato! Trovo che sia stata un'idea geniale! Diversa dal solito immediato lieto fine scontato o con ostacoli improvvisi improponibili. Spero tanto che scriverai ancora Dramione perchè è una coppia che amo e amo come scrivi. Complimenti!

07/08/16, ore 22:03

Credo che questa storia debba essere inserita tra le 'scelte del sito' perché oltre ad essere bellissima,è scritta in maniera impeccabile:le emozioni,le sensazioni,le percezioni..sembrano essere visibili come in un film!
La storia tratta della superficialità che non è appartenuta solo a Draco negli ultimi anni,ma anche alla stessa Hermione che si è sempre soffermata all' "involucro" piuttosto che scavare e capire il ragazzo che ci celasse all'interno.
I personaggi sono descritti bene,hanno il loro spessore ed evolvono con la storia.
Ovviamente la Darmione essendo immaginaria è difficile renderla reale,ma in questa storia sembra essersi sviluppata con i personaggi che conosciamo nei libri.
Leggendo potrete capire meglio cosa intendo!
(Spero di non aver commesso ORRORI ortografici)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]