Love is not an emotion. Love is a promise
di xX__Eli_Sev__Xx

09/09/16, ore 00:22

O mio Dio, questa one-shot è la cosa più bella che abbia mai letto😱 è magnifico come tu sia riuscita a trascrivere l'amore che quei due provano l'uno per l'altro! Io sono una Johnlock-shipper sfegata e questa ff è qualcosa di unico e sorprendente...non riesco neanche a trovare le parole per descrivere come mi sento in questo momento...posso solo farti tantissimi complimenti❤ perfetta!

23/03/16, ore 18:53

Ciao :) l'inizio è crudo è vero ma d'altronde ci sta con il racconto per quanto il mio cuoricino piangeva per il povero Sherlock! Lui ama così tanto John che sono sicura farebbe una cosa del genere, lo trovo plausibile :) così come John per Sherlock. Posso solo immaginare anche come è stato Watson a vederlo soffrire così e non poter fare nulla, difatti si ribella spesso a quello scimmione come li hai definiti :P per correre da lui, e non ha paura delle conseguenze, e questo è amore caro John u.u. Tenerissimo il fatto che lui poi lo prenda tra le braccia, mentre Sherlock è in lacrime per il dolore povero :/ lo protegge, lo stringe a se è così da John questa cosa! Quindi bravissima! Anche il fatto che non riesce a dire cosa prova per lui . Adoro poi come Sherlock gli è fedele, è la sua priorità che il suo John stia bene e questo è bellissimo.
E mi piace il fatto che la dichiarazione (per quanto ancora inconsciamente da parte di John) avvenga così, con pressione, e che si guardino entrambi commossi, ha fatto battere il cuoricino anche a me ahah anche perché lo dice più di una volta, confermando che quello che dice è vero :) per quanto non se ne renda conto.
Menomale che è arrivato Mycroft ci voleva proprio :P e anche qui hai fatto una scena molto azzeccata: John che fregandosene dei cecchini corre da Sherlock per proteggerlo, per dargli conforto. E' una cosa dolcissima davvero! Dimostra quando sentimento c'è.
E Mycroft che per un momento abbandona la sua maschera da uomo di ghiaccio, perché è preoccupato per il fratellino? Tanto da carezzargli una guancia? E' adorabile!
John che sta nell'ospedale con Sherlock per giorni e standogli affianco, è così dolce così protettivo con il suo Sherlock. E poi hai ben evidenziato la differenza di come è dolce con Sherlock e come il suo tono e il suo volto, perchè me lo sono visto, cambino quando spunta Mary, brava :)
Il dialogo tra Mary e John è eccezionale! Fatto benissimo con battute inerenti ai personaggi, John che si arrabbia così è plausibilissimo e poi la cosa della chiavetta! Mi hai dato da ragionare ahah e se fosse davvero così? Vedendo come sia Mary può anche essere e credo anche che non l'abbia sposato per amore ma questo si vedrà più avanti :)
Questo! "Quando intuì la risposta alla sua domanda, riprese. «Incredibile» disse spalancando gli occhi e scuotendo il capo, la voce nuovamente ferma e risoluta. «Sei innamorato di lui.» " bellissimo!
John è ostinato però nella risposta ma vabbè :P tanto è ovvio che lo ama visto l'ha capito anche la moglie anzi ex moglie direi :D
Bello anche il fatto che John quando lascia Mary si senta più leggero, può essere perchè visto che l'ha perdonata nonostante le menzogne e tutte le conseguenze, lo ha fatto non certo con felicità come fosse un peso, per l'appunto. Almeno, a me la puntata ha dato questo segnale :) quindi è giusto dopo si senta libero anche perché sappiamo benissimo che la strada di John non è con Mary, non è nella sua natura e nemmeno nel suo cuore.
E Mycroft che è contento di ciò è così dolce! Di sicuro perché così il fratello è felice e più al sicuro visto che Mary non ronzerà più intorno a Sherlock nè a John.
"portando lo sguardo su Sherlock e sfiorandogli la mano. «Mentre sembra che non possa fare a meno di Sherlock Holmes.» " adoro questa risposta! E' così bella e vera per John
Che tenero John che quando Sherlock si sveglia gli prende la mano *.*
Ti dirò che la idea che lui l'abbia perdonata perché sennò lei faceva del male a Sherlock è interessante..mm considerando quanto sia possessiva non lo escluderei.
Bello il pezzo che John capisce che Sherlock prova qualcosa per lui! E gli alza il viso con due dita per far sì i loro occhi si incontrino, dolce!
"«Non stiamo parlando di essere gay o meno.» replicò. «Stiamo parlando di me e te »" la verità in due dialoghi!! Davvero oh l'ho pensato così tante volte e prego che qualcuno prima o poi lo dica a John. Che l'amore non è connesso a questo, è un sentimento che va oltre il fisico.. e tra loro due tanto più! Quindi bravissima per questo dialogo :)
Ma Sherlock che si illumina quando John gli dice che è il suo tutto? Un tesoro!
" John sollevò lo sguardo sul suo viso, poi gli prese la mano e se la portò al petto, sopra il cuore, in modo che l’amico potesse sentire che i loro cuori battevano allo stesso ritmo, alla stessa velocità e con la stessa intensità." e con questo ciaone proprio ahah, meraviglioso!
Povero Sherlock che ha gli incubi!Delle scene che lo tormentano così tanto, dei ricordi così vividi (e qui ti faccio i complimenti per aver inserito il matrimonio di John, visto per lui è una batosta eccome, l'ha detto Moffat se non erro :) ) da farlo stare male. E John che arriva gli sta vicino, e si addormentano insieme i patati!!
Poi hai descritto benissimo Sherlock quando dorme, pare proprio di vederlo e John che lo osserva desiderando finalmente, di baciarlo, sensuale questo bloccarsi entrambi sul materasso mi piace! Le carezze sui fianchi poi senza che staccano gli occhi l'uno dall'altro, le mani di John sotto la maglietta di Sherlock! Il tutto descritto con una delicatezza bellissima, persino il bacio che è splendido e dettagliato.
La dichiarazione di Sherlock!! Io non ho parole da quanto è bella e sentita è così innamorato *.* e la risposta di John è altrettanto bella, poi mi piace come sono a contatto mentre se lo dicono, sfiorandosi i nasi o in piccoli baci :)
Bel racconto ben scritto con dei dialoghi davvero interessanti e una delicatezza d'amore che decisamente apprezzo :) complimenti!

20/03/16, ore 20:34

Recensisco con un po' di ritardo, ma dovevo, perchè questa bellissima storia merita proprio. Mi ha subito attratto per il titolo, che è una delle mie frasi preferite del Dodicesimo Dottore, e si adatta perfettamente a Sherlock e John, non so come non ho potuto collegarli prima. La parte iniziale con le torture è stupenda e mi è piaciuta molto - per quanto possono piacere delle torture, si intende: è davvero molto forte e potente come immagini e messaggio, Magnussen lo vedo perfetto nel ruolo, così come il comportamento e le reazioni dei due protagonisti. Il resto, è un grosso slancio nelle caratterizzazioni di Sherlock e John, ma lo hai descritto in maniera convincente, e alla fine le emozioni hanno la meglio. Nel complesso, è una What if davvero suggestiva e raffinata, complimenti.

05/03/16, ore 22:26

È davvero molto bella, l'ho letta tutta d'un fiato.
Sì, l'inizio è molto violento, ma non infastidisce perché non è una violenza morbosa o fine a se stessa, è funzionale alla storia, perché attraverso questa violenza riesci a tratteggiare bene quanto sia viscido e meschino Magnusses e, per contrasto, quanto sia forte il legame che unisce Sherlock e John.
Mi è piaciuta molto l'epifania che ha avuto John quando si rende conto che Sherlock sarebbe disposto a fare e subire di tutto per lui e per la sua felicità. Il tuo Sherlock è un personaggio che splende, specie quando invece viene paragonato a Mary: vero, apparentemente sembrano simili, entrambi hanno detto bugie, ma i loro scopi sono molto diversi. Se Sherlock lo fa altruisticamente, per salvare John e la sua famiglia, Mary mente e insabbia per pararsi il fondoschiena e non far saltare la sua copertura. Il confronto teso tra John e Mary è una delle parti più riuscite della storia.
Anche il finale è splendido, è dolce e romantico e mi è piaciuto da impazzire.

05/03/16, ore 20:55

Oddiooo!! Questa storia è meravigliosa!!!
Loro due sono fantastici, unici, mi fanno sognare ad occhi aperti!
Mi è piaciuto tutto.. dalla prima all'ultima parola!!
Meno male che Magnussen è morto...
E' stato troppo crudele, viscido, perverso.. peggio di Moriarty!
Non ce la facevo a vedere Sherlock in quello stato.. immagino come si sia sentito John.. impotente, colpevole, furioso...
Meno male che questa brutta avventura è servita a fare chiarezza nei loro cuori.. finalmente si sono dichiarati a vicenda.. non vedevo l'ora!

Sei bravissima.. le tue storie mi emozionano tantissimo! Questa va subito fra le mie preferite!!
Alla prossima!! Baci!!! <3