What We Deserve
di ManuKaikan

08/03/16, ore 19:25

Ciao! Innanzitutto voglio fare i complimenti a chi ha avuto l'idea e a te che l'hai realizzata davvero bene. Nonostante sia la tua prima storia nel fandom, a mio avviso, hai catturato l'essenza di entrambi i personaggi: Clarke che ha l'animo spezzato dopo il tradimento e gli avvenimenti di Mount Weather che sono seguiti; e Lexa che non ha avuto altra scelta, ma non smetterà mai di sentirsi in colpa. Sì, ritengo che la tua introspezione sia più che ottima (si può dire, vero? XD).
E la scena d'amore... ben descritta, dolce, passionale... sono ancora in un'estasi dolceamara (amara per l'episodio di giovedì, tengo a precisarlo). Non mi vengono in mente altre espressioni per esprimere la tua bravura, quindi dirò direttamente: sei stata davvero brava!
Per dovere di completezza (e perché sono pignola e pedante a causa dei miei studi), vorrei segnalarti qualche piccola imprecisione nella forma: nulla di grave, bada bene, non intaccano né la forza della storia né le tue abilità che ho descritto poc'anzi; ci tenevo a fartele notare semplicemente perché la storia è stupenda e mi sono sentita in dovere di farlo (di nuovo: pedante, indubbiamente colpa mia). Spero che questa piccola precisazione, che, ripeto, non influisce minimamente sul giudizio più che positivo che ho della tua fanfiction e della tua bravura, non ti dia fastidio :)
E spero vivamente che tu scriva altre storie in questo fandom: vorrei leggerne altre di questo tenore, sono ragioni puramente egoistiche insomma XD
Grazie per aver condiviso questa fanfiction in questo momento delicato per noi e ancora complimenti.
Un bacio,
Schelling

08/03/16, ore 18:51

Bella, mi è piaciuta! Trovo sempre estremamente raro acchiappare una ff in italiano che sia godibile e purtroppo l'enorme quantitativo di roba pubblicata su questo sito non aiuta molto nella ricerca. Mi è piaciuta la lunghezza, il ritmo e i dialoghi. I personaggi rispecchiano molto quelli della serie (cosa che io trovo debba essere imprescindibile per la buona riuscita di un lavoro citazionista, quale appunto una fanfiction. Per capirci, detesto fortemente gli OOC) e tutto il sentimento è così naturale. Grazie mille di questa one shot!

08/03/16, ore 17:05

Sto ancora piangendo tutte le mie lacrime, ma che lo dico a fare, penso sia così per ogni singolo/a fan di Lexa e/o delle Clexa...almeno questa shot ci fa uscire un attimo da quel mare di m***a in cui ci hanno bellamente confinato gli autori e ci da un pochino di gioia! Grazie! T______T L'ho amata, ancora di più dopo quello che è successo nell'ultimo episodio! T____T

Ridatemi Lexaaaa! Ridate Lexa a Clarkeee!!! T_____T

07/03/16, ore 22:36

Questa ff mi ha fatto tornare il sorriso per un pò...Quindi vi dico grazie ora tutti stanno postando one-short sulla morte di Lexa alcune molto carine e ben fatte ma non fanno altro che aumentare il mio stato di lutto nei suoi confronti.Spero che torni presto con un'altra storia su di loro perchè ce ne sonopoche in italiano ( a me piacerebbe una cross-over con Harry Potter che in giro non ci sono per niente e mi interesserebbe molto una long su di loro con questo argomento o magari Percy Jackson).
Alla prossima

07/03/16, ore 22:32

un vero e proprio balsamo... grazie davvero! dopo la battaglia con Roan, in quella puntata dovevano farle baciare almeno avremmo avuto qualche puntata di felicità!! bella idea la vostra spero di leggere presto qualcos'altro!!

07/03/16, ore 22:18

Tu hai un dono la scrittura ... ti seguo da sempre e questa oneshot non ha deluso le mie aspettative .
È vero avevamo bisogno di un po di balsamo per i nostri cuori e tu resti sempre la miglior curatrice di fandom feriti di sempre. Grazie mille ❤