Son Goku, padre fino alla fine
di MartaSon93

28/08/23, ore 15:41

Ma io come mi sono persa in tutti questi anni questa bellissima one-shot?! Beh, meglio tardi che mai! Di recente sono arrivata alla conclusione che, nonostante ami ogni parte di DBZ, la saga di Cell per me avrá sempre un posto speciale e direi anche la mia preferita, proprio per lo spazio che finalmente viene dato ai legami familiari, specialmente della famiglia Son. Mi viene da ridere quando leggo dallo stesso Toriyama che non era bravo a descrivere scene romantiche o simili, ma di fatto lo era piú di quanto pensasse, perché con quel poco che ha creato nel manga e quello che é stato ampliato nell'anime dalla Toei, é stato creato un flusso di emozioni che mi commuove ancora oggi. Nonostante sappia benissimo come andrá avanti la storia, non riesco a non piangere come una fontana al sacrificio di Goku che per quanto drammatico, rimane uno dei punti piú alti della serie per me. Lí é dove si consacra il Goku adulto, l'uomo, il marito, l'amico e soprattutto il padre.
Beh tutto questo sproloquio per dirti che ho adorato il tuo lavoro, é scritto bene (come sempre) e racchiude uno dei tanti momenti che avrei adorato vedere sullo schermo (non mi importa quanti episodi filler avrebbero dovuto fare, me li sarei divorati). Hai descritto bene il conflitto interiore di Gohan, il dolore di Chichi per il quale mi sono commossa al pensiero di quando non ha visto Goku rientrare in casa, soprattutto dopo i giorni meravigliosi che avevano finalmente passato insieme dopo tanto tempo, creando persino il piccolo Goten. Beh che dire, vado a recuperare gli altri tuoi lavori e spero di leggerti di nuovo presto su questo sito!
xxxxxx Vale
(Recensione modificata il 28/08/2023 - 03:49 pm)

09/03/16, ore 13:46

Deve essere un'orribile sensazione quella di Gohan pensare di aver ucciso il padre e non mi stupisci che faccia degli incubi. Bellissimo quando Chi Chi lo rassicura dicendogli che la scelta di Goku è stata dettata dal fatto di volere proteggere soprattutto lui e che nonostante tutto il padre sarà sempre accanto a lui come quando ha sconfitto Cell con l'onda energetica padre-figlio

09/03/16, ore 00:17

Ciao! Allora questa storiella è molto tenera! Allora nella prima parte sembrava di rivivere la puntata in cui Goku muore per cui brava e poi si scopre che è un sogno! Io non credo che gohan sia sia sentito in colpa però la tua interpretazione mi piace, nel senso che qualunque figlio si sentirebbe in colla e gohan non è escluso! La scena con chichi mi è piaicuta tantisismo si piuttosto che farla piangere meglio far ragionare il figlio!
Niente mi è piaicuta molto e a presto.