Love letter
di aoimotion

15/11/16, ore 15:59

L'hi semplicemente adorato.
Ottimo tempismo sia con le battute che col resto, mi è piaciuto veramente molto :)

24/08/16, ore 13:40

«se tu avessi aperto subito quella lettera invece di fare l’imbecille, a quest’ora magari saresti disteso sul divano a fare cose sconce con l’agente Hopps!»
«Cos–»
E Nick Wilde cadde nuovamente in coma.
Ok io arrivato a questo punto ho dovuto fermarmi perchè i lacrimoni agli occhi mi impedivano di leggere, davvero storia bellissima, e bellissima ostinazione della volpe a non voler aprire quella dannata busta, la parte con la pangolina mi ha fatto morire, alla fine sembra aver capito che deve dichiararsi e la felicità che dimostra Clawhauser nei confronti del collega ha dell'incredibile
Molto bella e scritta bene ciao
P.S. sono d'accordo con DeniseCecilia, vogliamo il seguito!!!!!
(Recensione modificata il 24/08/2016 - 01:43 pm)

07/04/16, ore 17:13

Sei una fonte inesauribile di idee da commedia brillante, e un grande classico come una lettera d'amore (che poi, sdrammatizziamo, non è nemmeno quello che sembra) è un buon pretesto per una girandola di equivoci. E di ansia...
... spassosissima e, hai ragione, riuscitissima. E triste, e miserabile, la vita senza una di queste fic al giorno. Perciò, visto che il nostro Nick "sa di aver già deciso", perché non ci fai sapere come ne verrà fuori? Magari stavolta senza pangoline demenziali a farci saltare le coronarie... dai dai dai. Vogliamo (mi permetto di parlare a nome del popolo) una dichiarazione!

02/04/16, ore 05:17

Dio mio Chiara, tu sei Nick. Cioè dite le stesse cose. Cioè ovvio che tu abbia messo in bocca a lui queste parole, ma sembrano cose che direbbe lui stesso. Il vostro tipo di sarcasmo pungente è somigliantissimo e ti assicuro che lo prendo come un complimento, ahahah!
Btw, uhm. Ti giuro che non so esattamente se ho preferito la "narrazione" o i dialoghi di questa fanfiction, perché li ho apprezzati molto entrambi. Intendo, cioè, le espressioni che usavi per descrivere gli stati d'animo di Nick, soprattutto quelli sconcertati o aggressivi sono così... poetici. Non lo so descrivere, ma sono davvero ben costruiti. Suggestivi. Alcuni fanno persino ridere, ahahah.
Verso la fine, insomma, poco prima che venisse svelato, avevo capito che l'avesse scritta Ben, però all'inizio non l'avevo PROPRIO immaginato. Oh, a proposito, nel pangolino, nei suoi comportamenti e in quel "Saputello" noto una certa somiglianza con la Oldbag... considerando quanto ami la serie di AA, non mi stupirei se tu ne fossi stata influenzata inconsciamente.
Insomma, comunque, ho apprezzato molto il puro delirio, ti riesce molto bene. E non ho trovato Nick nemmeno *così* tanto OOC.
Ciao ~

14/03/16, ore 19:15

ti prego ti prego TI PREGO scrivi un continuo!
Ti scongiuro!
E' bellissimo!
Scrivi assolutamente da dio e sembra tutto così reale!
TI PREEEGOOOO
Sei bravissima comunque.Vorrei saper scrivere come te :3

14/03/16, ore 19:09

Questa DEVO recensirla. Non é possibile che dopo tutto questo tempo io non abbia ancora scritto una recensione su Zootropolis! E lo dice una persona che é andata a vedere questo splendido film per ben due volte nell'unico e non proprio economico cinema dell'insigniticante cittadina in cui vive >.< Bisogna porvi rimedio. Partiamo subito precisando che io non sono proprio una fan delle one-shot, di solito mi limito a snobbarle in cerca di storie più consistenti con molti molti capitoli che possano tenermi impegnata e che mi facciano vedere la maturazione dei personaggi nel corso del tempo....ebbene, mi sono ricreduta! E comunque anche se non fosse stata per la tua splendida arte nello scrivere, sarei stata disposta a fare un'eccezione per Zootropolis. Vado pazza per il taglio che hai saputo dare ai personaggi, in ogni tua storia che ho letto, sono fedeli al film ma portano con loro anche qualcosa di tuo. In questo caso un Nick particolarmente schizzofrenico e incline al melodramma, istigato ad eterni trip mentali a causa di una lettera scritta da quell'impiccione ma tenero di un Clawhauser. La caratterizzazione che instilli nei protagonisti è stupefacente! Lì sento parlare con le loro voci, ragionare con la loro testa, comportarsi come ci si aspetterebbe che si comportasse una Judy Hopps con il suo vivace nasino che trema per l'emozione. Ecco, i tuoi racconti mi fanno ancora più amare il film e per questo ti ringrazio! Speravo proprio che il fandom di Zootropolis sbocciasse in fretta per fornirmi ciò che l'animazione non é stata in grado di dare: una continuazione. Per non parlare della necessità di approfondire il complicato rapporto instaurato tra la volpe acuta e la coniglietta ottusa! E non é nemmeno da trascurare la ricchezza del tuo lessico (che invidio enormemente) e i vari rimandi a scrittori famosi che hai messo in bocca a quella dannata signora pangolino ( Joyce, Dickens, lo stesso Nick "Wilde" se proprio si vuole essere pignoli). Io non avevo la minima idea di cosa fosse un "pangolino" prima d'ora. Ma dopo una breve ricerca in Internet mi ha ricordato con un sorriso la vecchia signora armadillo proprietaria dell'appartamento di Judy ( quella che dice con una vitalità da far paura: appartamenti di lusso, con stile.) e il personaggio mi é parso subito molto più comico di quanto già non fosse. Il finale aperto dice tutto e niente, ci fa volare con la fantasia, di sicuro il vorace amore di Nick non può rimanere sepolto ancora per molto. Un'altra cosa che mi piace di te é proprio la precisione che ci metti nel descrivere i sentimenti della volpe, così forti, uniti e contrastanti nello stesso tempo. D'altrocanto che cosa ci si può mai aspettare da un predatore innamorato di una morbida, piccola e batuffolosa preda? *-* Non mi dilungo ancora, ho scritto questa recensione per farti sentire il mio supporto ma soprattutto per invogliarti a scrivere, scrivere e scrivere ancora! Perché con il tuo talento sarebbe uno spreco non farlo e penso che moltissimi lettori (mammiferi e non) siano daccordo col mio giudizio! Bellissimo lavoro, molto probabilmente avrai presto mie notizie eh eh~ Alla prossima, Sayonara <3

13/03/16, ore 22:44

Dialoghi fantastici e momenti divertenti e molto azzeccati. Due o tre scene mi hanno fatto ridere un sacco come il dialogo fra Judy e Nick! Complimenti per tutto e spero tu la possa continuare!

13/03/16, ore 19:10

Adoro questa fic, semplicemente la adoro!
Divertente, romantica, coinvolgente, e con il grande Nick Wilde in modalità volpetta amorosa che è assolutamente adorabile! Scrivi davvero bene, uno stile divertente e avvincente, mi sono goduta la storia dall'inizio alla fine!
Ti faccio davvero i complimenti!
Alla prossima, ciao!
Purple_Rose

13/03/16, ore 08:49

A me ha colpito molto questa "voracità" di sentimenti contrastanti che ha Nick. Mi spiego: da una parte ne è innamorato di Judy, dall'altra ha proprio l'istinto primordiale del predatore. A dirla tutta, io ho pensato che fosse il ghepardo paffutello il mandante della lettera ( non so il perchè ma mi da l'impressione che sia omosessuale). Quando, invece, era solo una letterina che spronava Nick a buttarsi.
Molto simpatica e carina. Mette di buon umore.

11/03/16, ore 21:45

Bella mi ha fatto ridere con gusto, anche se secondo me dovresti continuarla...
(Recensione modificata il 11/03/2016 - 09:46 pm)

11/03/16, ore 20:48

Egregia. Mi hai fatta morire dal ridere, te lo giuro! Mi dispiace solo che non ci sia stato lo sviluppo degli eventi, il proseguimento è a discrezione del lettore insomma. Comunque mi è piaciuta da pazzi, scritta benissimo e descritta in modo magnifico. Hai reso giustizia ai personaggi di Nick e Judy. Ho gradito il fatto che fosse particolarmente scorrevole e le parole messe in corsivo erano semplicemente azzeccatissime. Davvero molto bella e divertente, strappacuore e con la capacità di lasciarti il vuoto dentro a leggere il finale. Complimenti! Spero di poter leggere dei nuovi testi scritti da te su questi due <3
-Shiver

11/03/16, ore 18:29

Ciao, io sono CanaryGiggle, e devk dire che questa tua long mi ha fatto letteralmente morire (in senso buono tranquilla XD) Ho amato il modo di fare di Nick, però si vede che anche lui in momenti disperati e in situazioni a lui completamente sconosciute come questioni di cuore, si lascia prendere dal panico. Mio Dio! Che dolce quando diceva che Judy gli dava sia sentimenti romantici che primordiali! <3 Non so perché mi piace quando Nick si lascia prendere dall'instinto quando si tratta di Judy. Brava ;) Baci CanaryGiggle0

11/03/16, ore 17:13

Non so piú se sono morta dal ridere o afflitta dalla dolcezza di vedere il mio caro Nick nella situazione di dover esprimere i suoi sentimenti ,che aveva ricacciato così in fondo, con quel pangolino mentalmente poco stabile.
Ma vogliamo parlare poi di quanto stimo la signora pangolino??
So che l'avró giá detto ma ci tengo a ridirti che amo infinitamente il tuo modo di scrivere, di rendere i loro caratteri, le situazioni e soprattutto i dialoghi.
Li trovo tutti cosí perfetti.
Infatti mentre leggevo mi ha fatto quasi paura la verosimiglianza dei modi di fare di Nick ( le sue battutine, il modo in cui tratta il collega felino) con quello che ho visto nel film.
Davvero BRAVISSIMA.
Non vedo proprio l'ora di leggere qualche tua altra storia, ormai ne sono diventata dipendente.

Chio
(Recensione modificata il 11/03/2016 - 05:27 pm)

11/03/16, ore 15:52

Solo 1 parola: Bellissima.
Non ho mai recensito nulla, leggo solamente, ma questa merita davvero!!!!
Complimenti.