All'alba delle macerie
di Isidar Mithrim

10/06/22, ore 23:11

Storia molto interessante, ce ne vorrebbero di più su quest'argomento.
Hai espresso bene le emozioni dei protagonisti.
Vero il settimo anno dev'erssere stato molto duro per Seamus e Neville, anche per l'assenza dei loro amici.
Kreacher è davvero cambiato... vederlo guidare gli Elfi Domestici contro Voldemort e i suoi Mangiamorte è stata una sorpresa.
Penso anch'io che rivalutando Harry, Kreacher abbia rivalutato anche Dobby.
Ci sta che anche chi non ha combattuto dopo la battaglia sia andato ad Hogwarts.
Ottima idea citare il parallelo tra Harry e Teddy.
Dubito che per Andromeda sia stato importante sapere ciò che aveva fatto Narcissa.
I Malfoy hanno imparato da secoli a lasciare la nave che affonda... ovvio che lo insegnino anche ai coniugi.
Ottima idea mettere in scena Lyall Lupin.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

20/03/18, ore 11:29

Oggi girando per il fandom ho trovato una piccola perla. So che ormai l'hai scritta due anni fa, ma mi era sfuggita e ora non posso fare altro se non lasciarti una piccola recensione (che conoscendomi poi alla fine sarà lunghissima).
Che dire..sono senza parole. E' un degno continuo dell'epilogo tanto che a tratti mi viene il dubbio che l'autrice non sia proprio la Rowling. Non ho ancora letto tutti gli spin-off che hai messo nei commenti perchè volevo commentarti questa meraviglia a caldo, per non perdere i brividi che mi hai trasmesso. Perchè si, i brividi ci sono e non sono ancora passati. In genere tendo ad evitare qualsiasi riferimento alla morte dei personaggi perchè ci sto ancora male dopo tutti questi anni, specialmente per quella di Fred. Ma in realtà sono entusiasta del modo in cui hai descritto il lutto della famiglia e quello di Harry. Il fatto che gli Weasley non entrino tutti nella stanza, che debbano fare a turno per dare l'ultimo saluto al fratello mi ha devastata, davvero, ma è George alla fine che li rappresenta, che deve trovare un modo per sopravvivere senza quell'alleato costante che non lo ha mai lasciato solo. Lacrimeeee. Però mi piace anche il modo in cui lo hai fatto reagire, portando in giro Ron e facendo quelle battutine tipiche. Quando ha detto che sarebbe stato pesante prendere in giro Ron anche per Fred mi sono saliti i brividi fino alla punta dei capelli. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto e non descritto il discorso tra Ron e Hermione (anche se credo che ci sia uno spinoff anche per questo), la riconciliazione tra Harry e Drago, l'equivoco di Molly sulla ragazza di Harry, la caratterizzazione dei personaggi, gli elfi domestici....andrei avanti per ore!!
Quindi si, alla fine devo dire che mi è proprio piaciuta, anzi..l'ho AMATA! Spero quindi, se non l'hai già fatto, in un sequel o qualsiasi cosa che mi aiuti a riempire il vuoto lasciato dalla Row quando ha smesso di scrivere. Perchè sappiamo benissimo tutti che potrebbe aver scritto un'altra intera saga con le cose che non ha detto e che non ci dispiacerebbe affatto leggerla. Però fortunatamente ci sono scrittrici come te che con i tuoi Missing Moments ci aiuti a tornare a quando leggevamo i libri per la prima volta, a quando i salti di gioia e le lacrime si sprecavano.
Grazie perchè mi hai fatto provare di nuovo tutto questo. Bravissima!
Irca

19/07/16, ore 14:32

Ehi Isidar! Conoscendo la tua passione per i Missing Moments mi ero sempre chiesta se ne avresti scritto uno sulla vita dopo la Battaglia, e puoi immaginare quindi quanto io sia felice di questa storia!
Mi ha davvero soddisfatto questa tua versione, sei stata molto precisa e non hai tralasciato nulla, soprattutto un personaggio importante come Lyall, che a questo punto sono d'accordo con te che si sia certamente fatto vivo. Di una dolcezza infinita il momento con Teddy, e mi è molto piaciuta Andromeda, la trovo ben caratterizzata anche se non lo conosciamo benissimo. Davvero Teddy è per lei l'ancora di salvezza, dopo aver perso tutta la sua famiglia, per ben due volte considerando anche i Black.
Per il resto è tutto ben scritto e più che piacevole da leggere, brava!
Chiara^^

22/05/16, ore 13:13

Ciao! Come ti avevo detto questa storia mi è piaciuta, e finalmente riesco a recensirla. <3 L'ho messa nelle seguite, sono veramente curiosa di sapere come continua, seppur non ami particolarmente la gold gen e lo schieramento dei "buoni".
Parto subito da quello che ritengo il "lato negativo" di questa storia, che vale per tutti e tre i capitoli. La grammatica e la forma sono molto buone, però riguardo allo stile trovo che stonino un po' espressioni come quando arrivò, la trattenne gentilmente, oppure le varie parti un po' riassunte o l'uso del discorso indiretto. A mio parere la lettura è migliore se immersiva, e simili espressioni allontano dal pov del personaggio, come se all'improvviso intervenisse l'autore a ricordarti che è tutto finto. Si tratta di una mia opinione, ovviamente, ed è solo una piccolezza, la storia è godibilissima comunque.
La coppia Harry e Ginny non mi ha mai detto nulla, eppure mi è piaciuto tantissimo il modo in cui le porge Teddy, e come la guarda Harry nell'accorgersi che ha un bambino in braccio. E poi, Andromeda. <3 Ho adocchiato questa storia proprio grazie alla sua presenza, e non mi ha affatto delusa. Il modo in cui parla di Narcissa, all'apparenza distaccato ma senza nascondere del tutto quello che prova, e il rimorso di non essere riuscita a proteggere sua figlia da Bellatrix.
Il personaggio del padre di Remus mi incuriosisce parecchio, chissà cosa combinerà. <3 <3

24/04/16, ore 21:41

Oww :-(
Bellissima storia! Sono contenta di essere finalmente riuscita a iniziarla! Harry è proprio Harry, un po' impacciato, che non si sente davvero un eroe, Ginny anche mi è piaciuta ma Andromeda è un vero capolavoro, mi ha conquistata. Ho ancora i brividi all'idea di lei e Molly davanti ai corpi dei figli morti. E l'ultimo arrivato suppongo sia Lyall, è rarissimo trovare ff con un incontro tra il padre di Remus e Andromeda, viva tu che hai descritto questo momento! Ora vedo se mi lasciano leggere anche il resto, in caso contrario ci vediamo presto ;-)
Intanto ti faccio i miei complimenti ^^

12/03/16, ore 19:16

Mi hai distrutta, troppi feels per un solo capitolo! ^^'
Il dialogo con Kreacher è molto bello, ammetto di non aver mai pensato a un possibile rapporto tra lui e Dobby. Il fatto che Harry non gli riveli che è stata Bella a ucciderlo è perfettamente IC, e mi è piaciuto molto.
L'altro aspetto del capitolo che mi ha colpita è la caratterizzazione di Andromeda: in tutte le ff che ho letto, lei è una donna anziana, dolce e buona, che cresce con amore il piccolo Teddy, ma, almeno a mio parere, non è per nulla verosimile. Molto meglio vederla spezzata, colma di odio per le sorelle e diffidente, con un affetto quasi morboso per Teddy (almeno per i primi tempi, ecco).
Spero che nei prossimi capitoli potremo leggere anche un confronto tra Harry e Minerva, ne avrei davvero bisogno *-*

12/03/16, ore 17:13

Bellissima, lo dico assolutamente convinta. Non mi è mai piaciuto come la Rowling ha troncato il libro per poi darci l'epilogo, la tua visione di come sono andate le cose immediatamente dopo la battaglia è straordinariamente credibile! La Harry/Ginny e la Ron/Hermione sono le mie anti-coppie canon in assoluto, ma tu le hai rese benissimo, con malinconia ma anche con una punta di speranza. Quello che davvero mi ha dato i brividi è il dialogo con Andromeda, l'ho sempre vista molto orgogliosa e il tutto è molto triste e realistico. Mi piacerebbe davvero tanto leggere una long, ahimè il tempo è quello che ci frega tutte :( Complimenti e a presto!