Solo attimi rubati che fuggono in fretta
di piperina

05/08/18, ore 19:07

Allora anche questa storia è scritta molto bene ed è bellissima complimenti 😊
Il fatto dei flashback è stata una cosa carina e mi è piaciuto tantissimo il fatto che alla fine di ogni capitolo mettevi le note di dove prendevo le frasi 👍
Ciao Kula 😘

30/10/16, ore 23:38

Quante volte si fa del male alle persone a cui vogliamo bene nella convinzione di agire per il meglio. E quante volte facciamo del male a noi per non far soffrire gli altri. Ho adorato ogni riga di questa storia e credo che se tutti avessero il coraggio di Hermione anche in questa circostanza forse in giro ci sarebbe un po' più di vero amore <3

29/04/16, ore 20:15

Fantastica fanfiction. Scritta benissimo. Interessantissima, Draco ed Hermione si fanno amare da noi lettori. Non c'è altro da dire. Bravissima😘😍👏

15/03/16, ore 11:35

Ciao cara,
Insomma… siamo alla fine e WOW. Ovviamente da come si erano messe le cose nel capitolo precedente mi aspettavo un happy ending, ma ammetto di essere rimasta con il fiato sospeso finché le cose effettivamente non sono andate così. Per un attimo ho quasi pensato che lui la mandasse al diavolo mettendo davanti l’orgoglio, ma come hanno ammesso anche loro, sono cresciuti ( per fortuna) e hanno avuto il buon senso di capire la cosa giusta da fare. Mi complimento ancora una volta per la storia che hai saputo creare. Come ti ho già detto, ho apprezzato particolarmente i due protagonisti perché li ho trovati dolorosi, fragili, incoerenti, imperfetti. Reali. Se proprio devo essere pignola, l’unica cosa che mi è dispiaciuta è la brevità della storia, perché non so se ti siano sfuggiti di mano durante la scrittura o se l’idea iniziale era questa, ma dei personaggi così complessi e con un alto potenziale psicologico come questi avrebbero avuto benissimo essere sviluppati per più di 5 capitoli. Anche se a quanto ho capito non hai intenzione di riprendere questi due, spero davvero che ci ripenserai e prenderai in considerazione un continuo, un prequel, una one shot. Insomma qualcosa che scavi ancora un altro po’ nelle vite e nelle teste di questi due. Non ho mai letto la storia a cui dedicherai per la revisione e sono curiosa di farlo, per cui ti esorto a rimetterti all’opera e tornare il prima possibile; ma ecco… sappi che mi piacerebbe davvero sapere come sarebbero insieme. A parte qualche piccola dimostrazione affettiva infatti, loro non sono mai stati insieme, quindi qualcosa di aperto ce l’hai ( notare come da più di 5 righe cerco di fare una pressione discreta sulla cosa hahahaha) Si insomma, non sono una perfetta adepta del fandom, ma se mai avessi anche un abbozzo e volessi condividerlo, anche per qualche dubbio o consiglio non esitare a scrivermi.
Ok, la pianto. Torniamo un attimo alla storia. Ai tempi dell’esame di letteratura I lessi Tristano e Isotta e ammetto che non mi colpì particolarmente, ma queste piccole citazioni che hai inserito mi hanno fatto rivalutare un po’ l’opera e mi hanno fatto tornare la voglia di leggerlo e rivalutarlo magari in un’ottica diversa. Non ho notato la chicca dei flashback che hai segnalato nelle note autore ( ero troppo concentrata nella lettura) però ho fatto caso che nel momento in cui si danno la mano durante il chiarimento Hermione gli da la mano sinistra, quella del cuore. Sono una disgraziata e normalmente io queste romanticherie le prendo a calci in culo, però stavolta l’ho apprezzata perché è stato un gesto delicato, non forzato e adattissimo a ciò che stava succedendo.
Niente, concludo con questo commento non sense rinnovandoti i miei complimenti e soprattutto sperando di rileggerti presto.
Un bacione
Kit

14/03/16, ore 18:23

E' finita questa storia ed ha un gran bel finale!
Ho letto il capitolo con una certa 'ansia', o forse sarebbe meglio dire con una certa aspettativa - tutto assolutamente positivo -, e devo dire di essere rimasta pienamente soddisfatta. Mi piacciono di 'happy ending' - anche se qualcuno li definisce scontati e banali-, a me piacciono da morire, soprattutto se decretano e concretizzano il culmine - l'acme - di un percorso di vita travagliato, soprattutto quando in essi esplode l'amore vero.
E quindi adoro il modo in cui hai deciso di raccontare questo meraviglioso finale, rendendo tutto così reale, concreto, tangibile. Traspare una speranza tra le righe, che spinge a crederci fino in fondo all'amore; quell'amore che sembra sempre fuggevole, che è capace di annidarsi in un'anima e crescere tra dubbi e insicurezze, facendosi largo tra le macerie, curando e ricostruendo dall'interno; quell'amore che sa fare voli pindarici e sa allontanarsi miglia e miglia, per poi tornare indietro, a casa.
Mi ha colpita questa frase: «Perché ci hai messo così tanto, Hermione?» .. mi ha fatta riflettere tantissimo su quanto, a volte, l'amore possa covarsi e crescere segretamente, stretto tra pareti di insicurezza e paura, prima di esplodere in milioni di frammenti fatti di passione, dolore, felicità e, perché no, anche da un pizzico di follia.
Volevo ringraziarti per aver scritto questa meraviglia di racconto, perché non solo mi hai fatto scendere una lacrima - forse più di una -, ma anche e soprattutto perché mi hai riacceso dentro una speranza: che l'amore sa qual è il percorso giusto, e sa trovare e riunire cuori separati dal tempo e dalla distanza, poco importa il come e il quando. Per questo, dal profondo del cuore, ti dico grazie.
Con la speranza di leggere presto qualche altra tua splendida creatura..
Un abbraccio
Yra : )

14/03/16, ore 13:26

Ciao, ottimo finale con questo capitolo: una Hermione Granger che alla fine coraggiosamente riesce a mettere la parola fine con Ron, e decide di stare con Draco sperando che non sia troppo tardi. Ma non lo è per entrambi, in quanto mettendo da parte orgoglio e timori intraprendono il loro comune percorso, diventando un "noi"con la consapevolezza che tutto sarebbe andato bene. Bravissima complimenti! A presto! Mi chiedevo, per pura curiosità se ci sarà un seguito alla tua fanfiction "Feeling's Slave" a me è piaciuta molto e la rileggo sempre molto volentieri... sul serio! mi piacerebbe se ci fosse un sequel! Stefania
(Recensione modificata il 14/03/2016 - 01:27 pm)

14/03/16, ore 11:55

Siamo giunti alla fine. Credo sia la prima volta che io recensisca la tua FF, ma sappi che l'ho seguita fin da subito, mi ha subito presa e ho divorato i capitoli ogni volta che hai pubblicato.
Ti faccio i complimenti, è stata nel suo genere una FF semplice ma articolata; è quel semplice tutt'altro che sciatto, piuttosto direi ben costruita, scorrevole, piacevole, appassionante.
Continua così, mi piace come scrivi, probabilmente leggerò altre tue FF.
Un saluto! :D

A.

14/03/16, ore 09:26

Questa è l’ultima volta che ci vediamo lontano dagli occhi del mondo.

Sono pacificata.
La sofferenza di Draco è finita.
Ed Hermione è cresciuta.
Draco c'è solo qui, ma è immenso e mi innamora.
Apprezzo la tua Hermione, condivido il fatto che non sia l'eroina tutta di un pezzo, ma una donna spettacolarmente umana e debole.
Ricordiamoci che chi non ha mai cedimenti, nasconde sempre qualcosa!! E prima o poi sbotta!
Il dettaglio dei flashback non l'avevo colto. Perdono!

E grazie grazie grazie di questa piccola e delicata storia che ci ha regalato!
In attesa di continuare a leggerti...

Un abbraccio grande!
nor <3