Una brutta giornata
di Nyr

15/03/16, ore 19:41

Ciao, non dubito che presto arriveranno altri commenti, ma dato che mi dispiace vedere le storie con zero recensioni, ho deciso di lasciarti il mio parere... Spero non ti dispiaccia! ;)
Allora, che dire, la Newtmas mi fa impazzire, ne ho lette diverse di storie, ma sono abbastanza "sofisticata" diciamo, quindi non ce ne sono tante che consiglierei... Comunque, quelle due o tre che mi sono veramente piaciute alla follia se ti va te le linko in messaggio privato. Fammi sapere!
Detto questo passiamo alla storia.
Più che cliché (che io non amo particolarmente, devo dirlo) questa AU è... strana. Nonostante l'ambientazione sia una delle più comuni per ragazza della nostra età -la scuola- tutto ciò che accade ha un che di anomalo e innaturale. La storia è spaccata profondamente in due, e da quando Thomas decide di avvicinarsi a Newt durante la ricreazione parte quello che per me è stato il delirio.
In questa fic Thomas ha una psicologia troppo complessa per poter essere apprezzata in una one shot. Sul serio, io sono convinta che tu abbia pensato per lui qualche struttura mentale complessa, ma che in questo pezzo non risalta, anzi: a me è sembrato (come a Brenda, del resto) solo un povero pazzo. E non credo fosse quella l'intenzione.
Ci sta che non c'abbia capito nulla io di quello che ho letto, eh. Ma in tal caso, spiegami dove ho sbagliato, ti prego.
Poi, per quanto riguarda la forma, grammaticalmente è corretta, e passino anche tutte le volte che ripeti il fatto della Brutta E Bruttissima Giornata (anche se alla quinta iniziava a venirmi uno strano impulso nervoso, se devo essere sincera) perché si vede che era voluto... ma su una cosa, voluta o no, non riesco proprio a passare su: tutti quegli "E no". Ce ne sono veramente troppi, e va bene decidere di tenere un linguaggio colloquiale ma bisogna ricordarsi che anche se siamo sul colloquiale stiamo comunque SCRIVENDO una storia, non raccontandola.
Detto questo, l'atmosfera a mio parere surreale non mi ha disturbata, e mi sono goduta la tua fanfiction ugualmente.

Per quanto riguarda la domanda del post scrictum... Sinceramente non saprei, perché io in genere quando uso l'editor di efp non cambio mai il carattere e lascio quello che viene automaticamente (al massimo metto i titoli in Georgia)
A presto..
Mel