Family
di Maty2002

07/07/16, ore 17:28

Mi aspettavo di trovare molto più fluff, in questa one-shot, e invece non ce n'è più di tanto. E sai una cosa? Meglio così, perché questa piccola storia va benissimo così com'è.
Tutto è partito dal più classico "ti piacerebbe metter su famiglia?", quindi il pretesto non era niente di speciale... Eppure è stato svolto abbastanza bene, in una fanfiction dove non ci si concentra tanto sul rapporto tra i due personaggi, bensì su quello che uno dei due (Nick) pensa riguardo ad esso.
Mi piace come sia stato ribadito il fatto che Zootropolis sta cambiando, e che per questo motivo non dovrebbe esserci niente di male nel vedere una volpe ed un coniglio stare insieme. È un concetto molto moderno ed applicabile a qualsiasi società della realtà, se ci pensi, così come il concetto alla base del film in sé.
Un dettaglio che ho apprezzato è stata l'imitazione di Bellwether da parte di Nick. È stato facile immaginarlo mentre la prende in giro, considerando il suo carattere, ed è stato un modo per azzeccare benissimo il carattere della volpe. Hai fatto un ottimo lavoro in questa parte.
C'è una cosa che invece non mi è piaciuta affatto di questa fanfiction, ossia il fatto che Nick stia ancora "lavorando" con Finnick dopo gli eventi del film. È una tua interpretazione/realtà alternativa del post-finale, e questa è la tua fanfiction, quindi non posso assolutamente considerarlo un difetto... Ma dico soltanto che non mi piace, poiché credo che in seguito agli eventi di Zootropolis Nick abbia preferito dedicarsi pienamente al lavoro di poliziotto, non lavorando più con il fennec. Però ripeto, questa è la tua fanfiction, e non intendo criticare questa scelta.
Anche perché tutto il resto è davvero bello, soprattutto la parte finale, dove hai chiarito il fatto che Nick e Judy sono diventati effettivamente una coppia, la prima di Zootropolis a superare le "barriere" tra prede e predatori. Come ripeto sempre nelle fanfiction concentrate su Nick e Judy, personalmente non sono ancora convinto di vedere loro due come una coppia a tutti gli effetti... Ma sono carinissimi e su questo non ci piove.
E come ultima cosa, non devi preoccuparti, perché i personaggi non erano affatto OOC. Tanto meno Clawhauser, del quale hai inquadrato benissimo il carattere; è facile immaginarlo mentre dà consigli "d'amore" a Nick.
Nel complesso, quindi, hai fatto davvero un buon lavoro. Complimenti per questa piccola ed adorabile storia, l'epilogo è stato sicuramente la cosa più dolce!

12/06/16, ore 22:20

Sto morendo dalle risate :'DDDD
la parte con Finnick è decisamente la migliore (io ADORO quel piccolo volpino ♥): quel 'auguri e figli ibridi' mi ha quasi spedita all'altro mondo, puahahahahha!
le caratterizzazioni dei personaggi sono perfette (Ben mi sembrava veramente lui) e mi fa davvero piacere che alla fine Nick abbia capito quanto tenga a Judy, da mettere su famiglia con lei ♥ (per la gioia del Sindaco... *via con altre risate*)

In sintesi... complimenti :))

saluti,

Leila

18/03/16, ore 23:52

Hey sono nuova nel fandom ma ho amato la mini one shot. Diciamo che ho preferito davvero la frase finale era un misto tra ironia e frase ad effetto. Ammetto che il ghepardo furbo è dura anche per lui ma ogni mezzo è valido perché trionfi L amore. Perché non ti butti in un fan fiction ? Scrivi bene e ormai sto iniziando ad essere dipendente da zootropolis . Xoxo -M

16/03/16, ore 09:05

Figli ibridi, eh? Non ci avevo mai pensato. E' strano pensare già ad avere dei cuccioli. Bè, Nick non ha tutti i torti, son due specie diverse, anche se la mentalità di zootropolis è molto aperta (questo è lodevole). Se forreo stati esseri umani sarebbe stato più facile. Una storia curiosa, interessante perché ti fa salire proprio il quesito dell'ibridazione. Un po' fuori dagli schemi ma pur sempre qualcosa su cui pensare.
Carina

15/03/16, ore 22:23

Ehila! Parto con il ringraziarti, perché sei una delle poche che ha inserito "il qualcosa in più" tra questi due bellissimi animaletti.
Si fermano tutti a sole frasi e fatti ipotetici, qua hai dato la speranza al lettore e l'hai accesa dedicando un finale aperto per la loro relazione ed indirizzando la loro unione come coppia di fatto. (scusa le parole contorte, spero tu abbia capito)
In parole più spicciole, mi hai dato la mia ship.
Ti devo però dire che in alcuni punti non l'ho trovata molto scorrevole a causa di alcune parole posizionate male, ma penso che si possa sempre migliorare e sono sicura che ti rifarai con la prossima storia (questo è OVVIAMENTE soggettivo, magari per non è stato scorrevole in quei punti ma per un altro può essere stato esattamente il contrario! Non prenderlo con troppa serietà)
Mi è piaciuta comunque, mi hai fatta sorridere e questo penso sia l'importante, trasmettere qualcosa al lettore
Aspetto le prossime storie!
-Shiver

15/03/16, ore 19:41

Mi è piaciuta, hai del talento nello scrivere. Uniche due cose che ti rimprovero sono:
1) più volte nel testo ho avuto la sensazione di non capire bene cosa stesse accadendo/cosa stessero pensando i personaggi/perché stessero pensando quello che stavano pensando
2) ho l'impressione che in alcuni punti tu abbia avuto "fretta" di scrivere, e ho sentito come delle brusche interruzioni tra un "flow of words" e l'altro

Per il resto, comunque, l'ho gradita davvero molto. Brava! :)