Never let me go
di lilyhachi

19/03/16, ore 22:33

Ho letto solo il primo capitolo, eh!, ma mi è piaciuto moltissimo!
Anche io credo che quello scambio di sguardi tra Abigail e Billy sia stato un momento significativo, almeno per lei. Dopotutto, la sua è stata una storia evolutiva importante - anche se è un personaggio secondario! - che l'ha portata a essere in grado di distinguere l'immagine comune dalla verità delle cose... E bisogna essere quantomeno molto miopi per non cogliere, nel telefilm, il velato interesse della ragazza nella figura di Billy... che è particolarmente IC, se non altro perché nella tua storia come nella serie tv per alcune cose bisogna proprio fargli un disegnino!

Ho trovato questo capitolo molto ben scritto e scorrevole, mi piace l'idea del tramonto, che forse è un po' scontata, ma funziona sempre a meraviglia. :D
Vado a leggere il proseguo!

15/03/16, ore 23:01

Fammi capire. Esattamente cos'è che ti spingeva a leggere e rileggere incessantemente? Perché a me è piaciuta tantissimo! Non vedo proprio nulla di sbagliato o minimamene insensato, anzi!

Partiamo dal presupposto che shippo alla grande questa coppia e non aspettavo altro che leggere una storia su di loro. Poi sei arrivata tu e mi hai resa felicissima.
Credo che i caratteri siano caratterizzati benissimo. Abigail l'hai resa davvero in modo affascinante - considerando che nella serie abbiamo poco spazio per lei - e mi sono affezionata al mondo che le hai creato attorno, lo hai personalizzato benissimo. Soprattutto QUEL gesto u.u io l'ho apprezzato molto, eh sì.
Billy è... sì, ok, a parte le braccia che ci confondono e destabilizzano sempre MA è splendido! L'ho trovato molto lui e non ho faticato per niente a vederlo agire attraverso le tue parole.
E SILVER, il mio amore Silver *-* quelle battute che ci sono lo rendono perfetto!
Insomma, secondo me hai fatto davvero un buon lavoro perché l'atmosfera è stata rispettata e soprattutto si può respirare, in più ci hai regalato emozioni su personaggi che amiamo.
E... il riferimento a Ned u.u il mio cuore arde <3 <3.
Bravissima cara, continua così che ci piaci!

15/03/16, ore 22:00

Tesoro, tu non puoi scrivere e pubblicare certe meraviglie e poi farci aspettare per avere la seconda parte, non si fa.
A parte di scherzi (che burlona che sono LOL), cercherò di andare con ordine e di scrivere una recensione quanto meno discretamente sensata.
Non avevo dubbi che questa storia mi sarebbe piaciuta e questa prima parte non ha per nulla deluso le mie aspettative. Come sai, trovo Billy e Abigail bellissimi, sono shippabili da morire e odio un po' gli autori per quello scambio di sguardi tra i due, mannaggia a loro che ce lo regalano e poi fanno cadere tutto nel nulla >.< Vabbe', BS non è un telefilm drama, quindi ci sta, facciamocene una ragione. Per fortuna ci sono le fanfiction, giusto?
Parlando dei personaggi, li ho trovati tutti ben caratterizzati. Partendo da Abigail, è vero, il gesto di toccare il braccio di Billy è piuttosto ardito, se si pensa all'Abigail timidina che si imbarazza a guardarlo, però ci sta, a volte le esigenze di trama ci portano ad uscire un po' dal seminato, ma in ogni caso stai tranquilla, non è nulla di grave, anzi, mi piace molto di più. E poi comunque per quanto riguarda il resto, è lei al 100%. Passando a Billy, è così Billy che non si regge. Davvero. Al 101%. I suoi pensieri, i gesti, le parole... E questo mi porta a parlare di John, perché in poche battute ci hai regalato John Silver e cavolo, ho sentito la sua voce pronunciare quelle parole e basta, sto malissimo. Dannata te! Anche Miranda è lei, è dolce e apprensiva e si occupa di Abigail in modo molto materno.
Per quanto riguarda gli eventi narrati, mi è piaciuto tutto, dalla conversazione tra Billy e Abigail (quanti feeeeeeeeels) a quella - seppur breve, ahimè - tra Billy e John, dall'incidente che coinvolge Abigail (e secondo me ci sta che quella povera ragazza avesse degli incubi terribili dopo essere stata rapita da quel bruto di Low XD) fino alla scena finale in cui Billy la guarda dormire (ed è così dolce che mi sono sciolta).
Insomma, da come avrai capito ho adorato tutto tutto tutto, dall'inizio alla fine, e non vedo l'ora di leggere la seconda parte - neanche a dirlo *____*

Solo una cosa non mi è chiara e faccio che scrivertela qui direttamente: quando scrivi che ti riferisci a Peter Pan, intendi che Billy parla proprio della storia di Peter Pan, Wendy e i Bimbi Sperduti oppure tu ti riferisci alla storia ma in realtà loro non la conoscono? Perché Peter Pan è successivo all'epoca in cui si svolgono le vicende dei nostri amati... Niente, era solo per capire, magari non ho capito io cosa intendessi - anche se ho afferrato subito il tuo riferimento ancora prima di leggere la tua nota.

Basta, concludo qui perché avrò scritto un poema lirico XD

Alla prossima, tesoro!